La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo basso apribile/sollevabile

#1
Non è una magia (anche se a me quando l'ho sentito mi è parso un trucco alla Silvan...)...

...una mia amica, a Siena, ha acquistato un tavolinetto basso (di quelli che normalmente si posizionano davanti ai divani), in stile moderno, con un unico piede centrale, che ha una fantastica funzionalità: quando necessario è possibile sollevarlo, aprirlo e trasformarlo in un tavolo per 8 persone!

Io sono rimasto stupito, mi pare un'ottima idea che può tornare utile a molti... purtroppo ho visto il tavolo solo in foto, so che lo produce una marca discretamente famosa ma non ho idea di quale sia.

Qualcuno lo ha già visto e saprebbe darmi indicazioni?

#2
Ma perchè prima di aprire un thread non utilizzate la funzione CERCA... :roll: :roll: :roll:

Ci sono decine di threads che parlano di tavolini trasformabili, consolle e chi più ne ha più ne metta.

Sono regole basilari di qualsiasi forum.

Su... aiutatemi ad aiutarvi e a tenere ordinato il forum.

#3
Ok, sorry... avevo fatto già una ricerca ma non avevo trovato nulla del genere.

Approfondisco la ricerca, se vuoi cancella pure questo thread; lo riaprirò nel caso in cui non dovessi trovare sufficienti informazioni.

#5
Ciao Flateric.....se il tavolino trasformabile ha 1 unico piede centrale...potrebbe essere il modello Rebus della Bauline vedi www.bauline.it piace tanto anche a noi, visto pero' il prezzo :cry: attenderemo il prox natale x farci il regale :D Fammi sapere se ci ho azzeccato.Ciao/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#6
Ciao Liliana74100,
è davvero molto simile, ma non esattamente quello; era in legno scuro (credo rovere moro o wengè), il piede era della stessa finitura ma la parte finale è in acciaio. Per darti un'idea l'ho visto fra le fotografie della nuova casa di un'amica di Siena che è in vacanza dalle mie parti, mi farà sapere Marca e modello esatti al suo ritorno a Siena (e di conseguenza io aggiornerò questo thread).

Posso dirti però che, conoscendo il tipo, non penso volesse spendere una grossa cifra quando l'ha acquistato, quindi mi sembra un pò difficile si tratti del Rebus; ma a proposito, qual'è il prezzo?

In ogni caso la filosofia è proprio quella: tavolinetto basso, non troppo grande, da posizionare di fronte ai divani, che all'occorrenza diventa un bel tavolo per 8 persone. Così, se non si dispone di un soggiorno molto grande, si evita di ingombrarlo con un tavolo, ma si può sempre organizzare una bella cena fra amici evitando di stare in cucina!

Non appena ho notizie vi farò sapere!

#7
[quote="flateric"]Ciao Liliana74100,
è davvero molto simile, ma non esattamente quello; era in legno scuro (credo rovere moro o wengè), il piede era della stessa finitura ma la parte finale è in acciaio. Per darti un'idea l'ho visto fra le fotografie della nuova casa di un'amica di Siena che è in vacanza dalle mie parti, mi farà sapere Marca e modello esatti al suo ritorno a Siena (e di conseguenza io aggiornerò questo thread).

Posso dirti però che, conoscendo il tipo, non penso volesse spendere una grossa cifra quando l'ha acquistato, quindi mi sembra un pò difficile si tratti del Rebus; ma a proposito, qual'è il prezzo?

In ogni caso la filosofia è proprio quella: tavolinetto basso, non troppo grande, da posizionare di fronte ai divani, che all'occorrenza diventa un bel tavolo per 8 persone. Così, se non si dispone di un soggiorno molto grande, si evita di ingombrarlo con un tavolo, ma si può sempre organizzare una bella cena fra amici evitando di stare in cucina!

Non appena ho notizie vi farò sapere![/quote]Bene flateric....anche a me nn piacciono i tavoli da pranzo nella zona salotto,li trovo ingombranti x quelle poche occasioni che ormai credo 1 po' tutti abbiamo nel ricevere gente a pranzo/cena, quindi un tavolino ''in movimento'' fa al caso nostro :wink: io del rebus sono innamorata folle ma nn del prezzo,andai alla sua ricerca l'anno scorso ed udite udite ben 3.100 EURIIIII :shock: ma nn ricordo quale delle 2 versioni se la + piccola o la + grande!!! Comunque resto in attesa di tue notizie xke' se il tuo e' ugualmente bello nn mi dispiacerebbe rispiarmare! Un caro saluto/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#9
Mi sono imbattuta per caso in questo modello

http://www.longhi.it/sito/index.php?pag ... rticolo=26

A quest'altro link trovi le misure (e forse la possibilià di comprare online, non ho approfondito)
http://www.emporio31.com/prodotti/tavol ... e-giu.html

Di sicuro non è lo stesso della tua amica (perché non ha il piede centrale) però mi sembra interessante. Da profana, non ho idea della qualità/affidabilità del prodotto e dell'azienda, nè ho informazioni sul prezzo. Spero comunque ti sia utile come suggerimento per ulteriori ricerche.

#10
Mi rispondo da solo (per gli interessati).

La marca è Idealsedia, i modello sono tanti: Yuma, Zante, Zanzibar, Zara. Mi sembrano tutti molto belli, si distinguono per stile ed estensibilità.

Li trovate qui

#11
[quote="flateric"]Mi rispondo da solo (per gli interessati).

La marca è Idealsedia, i modello sono tanti: Yuma, Zante, Zanzibar, Zara. Mi sembrano tutti molto belli, si distinguono per stile ed estensibilità.

Li trovate [url=http://www.idealsedia.it/]qui[/url][/quote][color=red][/color]Grazie flateric x l'informazione :D nn riesco pero' a sfogliare i cataloghi on line e nn posso scaricare il formato pdf ufffffffffff :roll:
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#12
Liliana74100 ha scritto:Grazie flateric x l'informazione :D nn riesco pero' a sfogliare i cataloghi on line e nn posso scaricare il formato pdf ufffffffffff :roll:
beh se mal comune mezzo gaudio, consolati perchè neanche io ci riesco :cry:

#13
ok grazie....CONSOLATA! :P
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#15
chilagh ha scritto:io adoroooo quelli ozzio :D
Immagine

belli...appena sfogliato il catalogo...ma il prezzo? va bene anche indicativo....
grazie!