La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli camera da letto

#1
Immagine

L'immagine caricata è la pianta della camera da letto che devo arredare...
Il costruttore aveva predisposto prese e impianti sulla parte di fronte alla porta, ma tale soluzione non mi piace, l'idea dei piedi verso la porta contrasta con la cultura meridionale :)
Ora l'idea era di mettere il letto a destra della porta sulla parete di 3 metri e qualcosa....
Ma secondo il mobiliere non va bene perchè non c'è spazio per i comodini ecc ecc.

Cosa mi consigliate????
Grazie anticipate

#2
Nessun consiglio sulla disposizione???
Non voglio un disegno, nè consigli su marche e quant'altro...

Mi basta sapere secondo voi quale dimensione occupa il letto e i due comodini e eventualmente quanto spazio va lasciato tra muro e letto...
Penso che per queste misure ci siano degli standard.
In pratica se sul lato che ho indicato ci sta tutto.

Help a chi è del settore.

#4
Tieni conto che un letto di solito è largo dai 170cm in su mentre per i comodini ci sono diverse misure. Se la parete è 3mt - 180 per il letto [stando larghi] - 100 per i comodini [2 da 50cm], siamo effettivamente un po' strettini.
Poi magari riesci a trovare dei comodini molto stretti.

#5
3m sono sufficienti per letto e comodini se sono sulla parete della porta.....questo è quanto mi ha detto il mobiliere (anch'io avevo il tuo stesso dubbio)
probabilmente dovrai rinunciare a composizioni particolari, ma con una standard non ci sono problemi
In genere un letto occupa 170cm e il comodino 50/60.
Ciao :wink:

#7
La parete da 4 non potrai sfruttarla per l'armadio perchè hai una profondità utile di 41cm!!!

Armadi da 41 non esistono...metterne uno standard da 55/60 non ha senso perchè il fianco farebbe una sorta di muro appena entri...e cmq devi calcolare che se vuoi usare quel lato per l'armadio ai 4mt devi togliere gli 80cm della porta e sei a 3,40...

Mentre la parete di fronte alla porta è di sicuro quella + grande per inserirlo.

Facendo così entreresti di lato al letto...ti sveglieresti con il balcone di fronte...magari se hai una bella vista...meglio per te....

Quanto al letto...non ci sono delle indicazioni standard...e cmq la lunghezza del letto è molto variabile, dipende dallo stile e dal modello...

Il mio ad esempio è 2,23mt altri sono 2,00 altri ancora 2,40 insomma dipende dal modello.

Un'altra cosa il mio suggerimento non farebbe sembrare la Vostra camera un ammasso di mobilia...in tutte le altre soluzioni invece si
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#8
allora, intanto grazie mille per i consigli. Aggiingo qualche dettaglio in più... L'armadio avete ragione andrà sicuramente di fronte alla porta, quidni davanti al letto. In tale modo sulla sinistra avremo il comò che non è mai così grande da affogare l'ambiente...

Per i letti sto cercando di vedere se trovo qualcosa intorno ai 170 cm e per i comodini qualcosa di stretto ma veramente stretto.

Un alternativa potrebbe essere letto fronte finestra lato porta per intenderci.... ma dove metto l'armadio???? E inoltre la porta non darebbe fastidio????'
Questa una ulteriore rivisitazione del progetto:
Immagine

#10
Porta scorrevole potrebbe essere ma con quale disposizione????

Qualcosa mi è sfuggito??? Scusatemi ma sto incasinato :)

#13
penso che l'unico problema di questa composizione che avevo pensato è che poi il balcone non riesco ad aprirlo correttamente....

Giusto???