La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO LAVATRICE CARICA DALL'ALTO

#1
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio.
Per problemi di spazio nella nostra nuova mini-lavanderia non posso purtroppo affiancare lavatrice e asciugatrice con larghezza standard di 60 cm (la parete misura poco più di 1 metro) e nemmeno in altezza dato che oscurerei completamente la finestra.
Ho escluso l'ipotesi lavasciuga sia per attuale esperienza (ho una Ariston che non funziona male ma non posso ogni volta "pesare" la biancheria e fare 2 cicli di asciugatura per uno di lavaggio) sia per il fatto che non voglio più rinunciare all'asciugatrice Miele che ho usato per anni a casa di mia mamma...e non ne posso più fare a meno (è davvero meravigliosa come penso già sappiate). Così l'unica alternativa utile mi pare essere quella di affiancare all'asciugatrice una lavatrice con carica dall'alto che sorprendentemente ho visto essere larga solo 40 cm (ne ho sempre quasi ignorato l'esistenza finora).
Chiedo quindi a voi esperte/i di consigliarmi sia sul buon funzionamento, affidabilità e comodità (apertura cestello/cassetta detersivi/eventuali svantaggi rispetto alla carica frontale...) e se possibile consigliarmi sulla migliore marca (il prezzo mi importa relativamente dato che tendo a risparmiare su tutto ma non sull'affidabilità degli elettrodomestici). Conosco affidabilità di Miele, Bosch e AEG, non mi sono trovata così bene con Wirlpool e Ariston...vi chiedo gentilmente se sapreste indicarmi la migliore marca di lavatrice a carica dall'alto (per ora dalle mie ricerche mi sembra che la più "evoluta" sia la Lavamat 47333 dell'AEG, ovviamente anche la Miele mi sembra eccellere ma purtroppo credo che con i suoi 45 cm non ci stia...).
Vi ringrazio in anticipo sperando di esservi a mia volta utile su altri argomenti.

Lallina

#2
Ciao, io sono passata alla carica dall'altro quando mi sono sposata, visto che mia suocera e' accanita sostenitrice e la prima me l'ha regalata lei di sua sponte...... :wink:

Ora l'ho cambiata prendendo una AEG e sono felicissima..... mi trovo molto bene e fatico la meta' soprattutto per estrarre le lenzuola bagnate e cose abbastranza pesanti.....

Io non la cambierei con una "tradizionale"
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#3
l'unica mia domanda è "quanto sei alta???" perchè il difetto di quella a carica dell'alto è per le "piccoline" che possono fare più fatica a recuperare il maledetto calzino sul fondo...

per tutto il resto io la trovo 1000000 volte più comoda della frontale :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Grazie mille ragazze, mi state togliendo ogni dubbio.
Navigando un pò in giro mi sono imbattuta nella REX Electrolux che mi sembra identica all'AEG...mi sa che saranno le mie scelte definitive (e sono alta 1 metro e 70 con braccia molto lunghe per cui nessun calzino avrà la meglio su di me!)
Grazie ancora, vi farò sapere dopo l'acquisto!