La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3001
Tide, tua figlia è veramente uno spettacolo :)

Lunapiena, di recente ho letto un articolo su diversi bimbi cinesi (sotto l'anno di età) adottati da famiglie italiane... e tutti i neo genitori si stupivano perchè i bambini non sono erano già stati svezzati, ma gli avevano pure già dato da mangiare di tutto...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3002
chiaretta ha scritto:ah, che invidia, che bella la famiglia del Mulino Bianco :)
guarda che la mia piccolina sbafa lo sampone, le tigelle col lardo le facciamo, se casca una cosa è lei che scende soffia sopra e se l'infila in bocca

quello che volevo contestare erano i prodotti fatti ad hoc per i bambini, GENERALMENTE inutili
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3004
Per quanto riguardo lo svezzamento... Emma mangia tutto, proprio tutto, dal riso alla pastina, dal prosciutto al cavallo... Siamo "indietro" con i latticini, che introduciamo il prossimo mese!

Gli omo li faccio io in casa, quelli industriali hanno un odore strano e soprattutto hanno TUTTI LO STESSO ODORE! Dentro c'è amido, aggiunte di vitamine, proteine ecc... Preferisco cuocerle la carne a vapore, certo non conosco di persona il cavallo che le sto cucinando ne il suo allevatore, ma altrimenti non si vive più! Dopo la cottura e dopo che l'ho frullato il mio omo sa di carne, quello comprato no!

Per gli omo di frutta, alla scimmietta non piace la frutta fresca, troppo agra, quindi mangia quelli fatti o quelli con la frutta cotta da me (ma perdendo tutte le vitamine potrei anche non dargliela). Questo fine settimana mi armo di santa pazienza e provo a darle un po di frutta fresca.

Per l'igiene... sta iniziando a gattonare, quello che trova mette in bocca... per ora ha avuto solo la tosse una volta!!! :oops: :oops:

#3006
picci ha scritto:Per quanto riguardo lo svezzamento... Emma mangia tutto, proprio tutto, dal riso alla pastina, :
come la cucini la pastina?
io ho provato una volta
ma la schifa
ho dovuto rifare la pappa
ho preso il brodo e le ho fatto cuocere la pastina, quando cotta ho aggiunto verdure, olio, formaggio
mi sa che non sapeva di nulla e non l'ha voluta
cosa posso metterci per migliorare il sapore?

picci ha scritto:Emma mangia tutto...prosciutto :
tornando al discorso lista
Alessia il prosciutto lo può mangiare dall'8 mese :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3007
Ieri primo giorno di asilo. Inserimento di un'oretta, replicato oggi.

Apparentemente la cucciola reagisce bene. La sua infinita curiosità la porta a girare per tutti gli angoli dell'asilo e a mettere in bocca praticamente tutto.
Il posto è veramente pulito! Non aveva alcun segno sulle calzine antiscivolo bianche (messe apposta per testare... :lol: :lol: ).

Speriamo continui così...

Per quanto riguarda l'alimentazione, è sempre una questione di teorie...
Noi stiamo utilizzando da mesi tutti gli omogeneizzati e le creme della Mellin, e questo ci permette di cambiare ogni giorno il tipo di carne. Mia moglie stila la tabella alimentare a inizio settimana sia per il pranzo che per la cena, girando le 4 creme (Multicereali, Mais e Tapioca, Riso e Semolino) e le 6 carni (manzo, vitello, agnello, tacchino, pollo, coniglio) + l'uovo per il pranzo, e le 4 creme con i 5 formaggi (ricotta, robiola, philadelfia, grana, caprino) + il prosciutto per la cena.

Il passato di verdure e il brodo fino ad oggi è stato esclusivamente di verdure, molto ricco. Ci metto insalata, coste, erbette, pomodori, carote, zucchine, finocchi, zucca, sedano, cipolle, porri e fagiolini. Lo faccio ogni 3/4 giorni (2 giorni conservati in frigo e 2 in freezer).

Da questa settimana abbiamo iniziato a comprare la carne in pezzi (vitello, manzo, pollo e tacchino per il momento) e faremo anche il brodo di carne.

#3008
tidelady ha scritto:
picci ha scritto:Per quanto riguardo lo svezzamento... Emma mangia tutto, proprio tutto, dal riso alla pastina, :
come la cucini la pastina?
io ho provato una volta
ma la schifa
ho dovuto rifare la pappa
ho preso il brodo e le ho fatto cuocere la pastina, quando cotta ho aggiunto verdure, olio, formaggio
mi sa che non sapeva di nulla e non l'ha voluta
cosa posso metterci per migliorare il sapore?
La cucino come hai scritto... in più aggiungo solo l'omo di carne 8) 8)

Cucino così sia con il brodo di carne che con quello di verdure

Le sue carni preferite sono il cavallo e il prosciutto!!!

Da quando abbiamo iniziato la pastina abbiamo abbandonato le farine... le piace di più masticare! Per questo abbiamo preso il bebiriso sostiduendolo alla farina di riso! 8) 8)

#3009
Oggi tagliando dei 7 mesi :D
La mia torella pesa 8,750 kg per 73 cm :!:
Cresce bene, povera cucciola probabilmente stanno arrivando i dentini ed in questi giorni è uggiosina...speriamo taglino presto questi zannini!!Anche io faccio come ha scritto Tide, Teresa però con la verdura la pasta non la gradisce, allora le metto semolino o creme di cereali varie a girare.
Tra pocp cominceremo con la "pastasciutta" pastina con olio, parmigiano e formaggino o con pomarolina fatta da me semplice semplice; carne i ferri con verdure, tutto tagliuzzato fine fine e anche il pesce :D
Ultima modifica di stellina il 16/04/09 22:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#3010
chiaretta ha scritto:[beh, io negli anni ho maturato la ferma convinzione che i miei figli, a pranzo dalle suore, MAI
Sulle allergie non saprei dire da che dipendono, se sia un fattore genetico ereditario o ambientale... però... i miei han sempre lavorato tanto ed era bello ritrovarsi a tavola tutti insieme la sera, senza stare a guardare quel che si mangiava (spesso mamma urlava "cena liberaaaa", e ciascuno si faceva un piatto con quel che trovava in giro)
la dolce metà, coccolata e viziata (mamma casalinga, tutti prodotti bio accuratamente selezionati, tutto fatto in casa, antipasto/primo/secondo e contorni a ogni pasto)
ugguale ugguale, compreso gli orrendi pasti dalle suore!!! in compenso Hello invece che intolleranze ha sviluppato una certa indifferenza al cibo: mangia solo 2 o 3 cose, con meno ingredienti possibilie spt nessuna verdura
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3012
miiiiiiiiiiiiiiii che brivido le suore :lol: :lol:

ci davano solo il primo..........ma bastava e avanzava visto che: sugo, brodo o creme varie, la pasta aveva sempre lo stesso sapore formica :lol: :lol:



marò che topolone le vostre bimbe!!

più guardo la bimba di tide e più sembra figlia nostra porca paletta: guancione esagerate, orecchie grandi, capelloni neri e sempre a magnà.........tide me l'ha rapiiiiiiiiiitaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3013
stellina ha scritto:Oggi tagliando dei 7 mesi :D
La mia torella


pesa 8,750 kg per 73 cm :!:
Cresce bene, povera cucciola probabilmente stanno arrivando i dentini ed in questi giorni è uggiosina...speriamo taglino presto questi zannini!!Anche io faccio come ha scritto Tide, Teresa però con la verdura la pasta non la gradisce, allora le metto semolino o creme di cereali varie a girare.
Tra pocp cominceremo con la "pastasciutta" pastina con olio, parmigiano e formaggino o con pomarolina fatta da me semplice semplice; carne i ferri con verdure, tutto tagliuzzato fine fine e anche il pesce :D
in questa foto assomiglia + a te che a stellino!! :)
quando era + piccola invece era tale e quale al babbo!! :wink:
Ultima modifica di loremir77 il 16/04/09 19:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3015
Steve1973 ha scritto: Il posto è veramente pulito! Non aveva alcun segno sulle calzine antiscivolo bianche (messe apposta per testare... :lol: :lol: ).
Diabolik :twisted: