La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ilmago ha scritto:
Cosa ne pensate????
Direi che è la più classiche delle truffe via ecommerce.

e ti consiglierei di starne ben alla larga! :wink:

Anzi... potresti anche fare una bella segnalazione, magari a Striscia la notizia... :P

#18
Si che fosse una truffa lo avevo ben subodorato, volevo appunto capire come mi conveniva muovermi per evitare che altri malcapitati possano abboccare! Infatti al buon Roger ho scritto sempre la parola pacco tra virgolette!
Tornando al discorso portatile per fare le fatture uso semplicemente il word e l'excel quindi pacchetto office che ho visto esiste anche per mac.
Il linux mi incuriosisce, ma a livello interfacciabilità con altri sistemi come siamo?
Il mac può avere virus? Mi cade un mito!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#19
Purtroppo nessun sistema operativo è immune dai virus. Il virus non è altro che codice, quindi è ovvio che qualsiasi macchina con un s.o. è esposta a questi rischi.
Il s.o. dei Mac non è altro che uno *nix-like ossia un qualcosa di molto simile a Linux/Unix.

Riguardo a Linux, direi che potrebbe essere una soluzione ideale, tramite il pacchetto Openoffice, che tra l'altro puoi anche installare su Windows.

A livello di interfacciabilità con altri sistemi, cosa intendi?
Dreaming Nature http://www.photographando.it

#20
stavo pensando anche io ad un pc nuovo ed il mac devo dire che mi attira molto sopratutto perche il fisso nn possiede quella marea di fili che ho nel mio computer ed odio... nella casa nuova nn lo vorrei portare sopratutto per lo spazio che occupa... e' vero che il mac costa ma da chi ce l ha ho sempre sentito parlare bene solo voci cmq voi che mi dite?

#21
querida hai l'aria di essere molto esperta 8) ....
come diceva ilmago il passaggio a linux può creare problemi nello scambiare file con gli altri pc o di non riuscire a installare giochi o cose simili?
un mio amico mi ha proposto di comprare un portatile con disco di ripristino xp e di installare in una cartella non so quale versione di linux così da farmici abituare gradualmente e poi passare definitivamente a linux (scusa la spiegazione approssimativa :oops: )
la cosa però un po' mi scoccia perchè comunque dovrei pagare la licenza x vista e un po' mi scoccia pagare per qualcosa fatta male che non userò ....
altri invece mi hanno parlato di di una distribuzione di linux praticamente identica a xp, ti risulta?
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#22
Esperta??

Naaaaaaaaaaaa!!

Ho la sfiga di dover lavorare con questa roba e ne farei volentieri a meno, credimi.

Tra l'altro io lavoro proprio nell'area linux, quindi diciamo che conosco abbastanza bene pro e contro di tutto quanto è linux/unix/*nix-like.

Io a casa cmq ho un fantastico Xp SP3 su tutte le mie macchine. Dato che i pc li utilizzano tutti dentro casa, preferisco siano il più autonomi possibili per quanto riguarda installazioni e quant'altro.

L'interfaccia delle varie distribuzioni Linux, sono per lo più simili a un desktop di Xp. E l'ideale è proprio un passaggio graduale da uno all'altro, ma non tanto per la grafica, ma per il concetto stesso di "avanti avanti avanti" e che permette a chiunque di utilizzare Xp (e non Vista... che è un'altra storia!).

Io all'utente medio consiglio di prendere portatili Hp (ci sono di tutte le fasce di prezzi) che hanno all'interno il disco di Xp e di installarlo. Ovviamente tenuto aggiornato e protetto. Ma IMHO è attualmente il sistema lato client più affidabile e utilizzabile. In questo caso il s.o. è licenziato, resta però il punto che tutto quello che installerai dovrai cmq "comprarlo"...

Per me il Mac sarebbe il non plusultra per quanto riguarda la gestione e la lavorazione delle mie fotografie. Ma per il resto mi trovo benissimo anche con Photoshop su Xp.
Dreaming Nature http://www.photographando.it

#23
querida79 ha scritto:Purtroppo nessun sistema operativo è immune dai virus. Il virus non è altro che codice, quindi è ovvio che qualsiasi macchina con un s.o. è esposta a questi rischi.
e' vero .... ma e' sopratutto vero che i "progettisti" di virus hanno piu' soddisfazione se la loro creatura infesta molti pc .... e pc con microsoft ce ne sono a tonnellate mentre MAC molti molti molti meno .....,.
quindi la maggior parte di virus gira solo su architetture non MAC 8)

#24
fabiop68 ha scritto:
querida79 ha scritto:Purtroppo nessun sistema operativo è immune dai virus. Il virus non è altro che codice, quindi è ovvio che qualsiasi macchina con un s.o. è esposta a questi rischi.
e' vero .... ma e' sopratutto vero che i "progettisti" di virus hanno piu' soddisfazione se la loro creatura infesta molti pc .... e pc con microsoft ce ne sono a tonnellate mentre MAC molti molti molti meno .....,.
quindi la maggior parte di virus gira solo su architetture non MAC 8)
Non confidare mai nella buon cuore di chi scrive virus!

I famigerati rootkit sono nati per i *nix non a caso e fanno tremare anche il sistemista più esperto!

L'importante è proteggere la macchina a prescindere dal s.o. e avere una navigazione attenta. E un buon firewall!!!
Dreaming Nature http://www.photographando.it

#25
grazie per le info!! :wink:
ho dato un occhiata alle foto sul sito che hai firma, complimenti sono veramente molto belle :D
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#29
titina ha scritto:stavo pensando anche io ad un pc nuovo ed il mac devo dire che mi attira molto sopratutto perche il fisso nn possiede quella marea di fili che ho nel mio computer ed odio... nella casa nuova nn lo vorrei portare sopratutto per lo spazio che occupa... e' vero che il mac costa ma da chi ce l ha ho sempre sentito parlare bene solo voci cmq voi che mi dite?
ho da circa 6 mesi il macbook pro dopo anni di Hp, acer ecc....
Dire tutto un altro pianeta
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#30
guggenheim ha scritto:
titina ha scritto:stavo pensando anche io ad un pc nuovo ed il mac devo dire che mi attira molto sopratutto perche il fisso nn possiede quella marea di fili che ho nel mio computer ed odio... nella casa nuova nn lo vorrei portare sopratutto per lo spazio che occupa... e' vero che il mac costa ma da chi ce l ha ho sempre sentito parlare bene solo voci cmq voi che mi dite?
ho da circa 6 mesi il macbook pro dopo anni di Hp, acer ecc....
Dire tutto un altro pianeta
gu
grazie per la risposta intanto mi sono andata a fare un giro sul sito della apple e premetto che sono moooolto indecisa prima di tutto nn so se riandare sul fisso oppure prendermi un bel portatile.... il portatile mi attira perche e' portatile ovvio no lo dice la parola stessa... pero' uffi io nn ci capisco mica niente ci son tremila modelli intanto visto che sei stato cosi gentile da rispondermi cosa mi consiglierest?i....