La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ce lo faccio il bagno in mansarda??

#1
Tra qualche giorno dovrà iniziare a lavorare l'idraulico...
e io non so decidere...

Ho casa su 3 piani, circa 70mq a piano..

piano terra - living-cucina-lavanderia e bagnetto di servizio (solo wc)
piano primo - camere - bagno + bagno in camera
piano secondo mansardato....sarà adibito a "salagiochi" (bigliardino, playstation..), ci sarà il divano letto, ci saranno libri...insomma...è una stanza in + ....35-40mq abitabili, il resto verrà chiuso e diventerà soffitta.

Ora il dilemma è...
ce lo faccio un bagnetto?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
io lo farei...e facendolo, ci metterei anche il box doccia!
non si sa mai, in un futuro la mansarda potrebbe diventare un ambiente indipendente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Sil70 ha scritto:io lo farei...e facendolo, ci metterei anche il box doccia!
non si sa mai, in un futuro la mansarda potrebbe diventare un ambiente indipendente! :wink:
soprattutto se progetti di avere dei figli adolescenti in casa :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cerise ha scritto:
Sil70 ha scritto:io lo farei...e facendolo, ci metterei anche il box doccia!
non si sa mai, in un futuro la mansarda potrebbe diventare un ambiente indipendente! :wink:
soprattutto se progetti di avere dei figli adolescenti in casa :wink:
pensavo proprio a questo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
assolutamente si e con doccia senza dubbio!!!!
Anche perchè metti che hai degli amici da ospitare con il divano letto ed un bagno avrebbero la loro indipendenza ed anche voi della famiglia poi quando non hai ospiti magari ci saranno figli o eventuali persone della famiglia (metti un genitore o i suoceri che stanno poco bene e ti tocca ospitarli per una convalescenza fa sempre comodo creare un ambiente indipendente,no???) ....insomma decisamente quoto il bagno in mansarda!!
Per la luce e l'aria, non puoi creare un lucernaio?..io ho fatto fare un lucernaio( quelli della Velux) nel mio bagno in mansarda e devo dire che è illuminatissimo!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
massì, una cosa semplice semplice, però se ci sta la doccia mettila. non sarà quel gran costo in più.
e ovviamente anche il lavandino :lol:

#12
....scusa, non ho capito molto bene il tuo disegno.
Ci sono due porte di ingresso?
Cos'è quell'altro "coso"bianco nella nicchietta?...ah, forse è il vaso giusto?...li non potresti mettere la doccia oppure è la parte bassa del tetto?(mi pare che l'altezza minima sia 180,vero?)...in caso potresti fare l'angolo lavabo così non hai l'ingombro della caldaia vicino allo specchio e mettere il vaso al posto del lavabo...ma ti ripeto, non mi è molto chiaro il disegno e nemmeno le misure che hai a disposizione

Ciao Ciao
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#13
+ tardi posto una pianta...
la seconda porta...quella che si apre verso la parte non pavimentata...è la porta che dà sul lato "soffitta" della mansarda

il WC è nella parte + bassa del tetto...e immediatamente davanti al WC l'altezza è 180....poi scende.

Nella parte + alta ci sono lavabo e doccia..

la posizione del WC è quasi obbligata perchè lo scarico è da quella parte...e se lo sposto tanto nn ho pendenza sufficiente

il disegno è poco chiaro....ma l'hai capito :D

:wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#14
...quindi 180 è l'altezza massima e non minima del tetto!!...ma quella minima quant è???...nel senso la parte più bassa del tetto quanto è alta?....butto li una domanda ma non so i lavori quanto sono avanzati...ma non potresti allargare il bagnetto sacrificando un po la soffitta, togliendo l'angolo della porta della soffitta e creare il bagnetto rettangolare e la porta della soffitta aprirla sulla parete fuori dal bagno?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#15
Viola75 ha scritto:...quindi 180 è l'altezza massima e non minima del tetto!!...ma quella minima quant è???...nel senso la parte più bassa del tetto quanto è alta?....butto li una domanda ma non so i lavori quanto sono avanzati...ma non potresti allargare il bagnetto sacrificando un po la soffitta, togliendo l'angolo della porta della soffitta e creare il bagnetto rettangolare e la porta della soffitta aprirla sulla parete fuori dal bagno?

....sono andata a rivedere il tuo disegno...così potresti mettere vaso e bidet (perchè altrimenti non lo metti il bidet?) nella parte bassa, potresti allargare la doccia dove l'hai disegnata tu e posizionare il lavabo nella parete frontale lasciando cosi la caldaia nell'angolo e magari sotto di lei potresti mettere una mensola come prolungamento del mobile del lavabo....
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684