La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
stefania_b ha scritto:lore ma tu dici così perchè sei gioviale! Io mica riesco a trovare argomenti di conversazione con chiunque :roll:
io ho problemi con chi non capisce il mio senso dell'umorismo :roll: :roll: :roll: scherzo quasi sempre e a volte mi guardano cosi' :shock: Purtroppo sono abituata con Hello: quando ci parliamo ci capiamo al volo, invece gli "estranei" rimangono cosi' :shock:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#47
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto::shock: lore non so se avrei preferito una serata così al mutismp totale :shock: Però capisco ela: non so quanto sarebbe facile far conoscere gente che in comune ha solo l'amicizia con me :roll:
ma no veramente.. stef. mi sembra strano che 2 mamme giovani non si ritrovino a parlare dei loro pupi.
mi sembra strano che sia stata una serata silenziosa.. diciamo così. :?

ho conosciuto tanta gente in questi anni.. molte erano compagne o mogli dei colleghi di loremiro.
qualcosa in comune con loro per passare una serata sono riuscita a trovarla.. c'è quella che lavora in quel posto dove conosco quella tal persona?
c'è quella che ha il gatto e allora via a parlate di aneddoti buffi..
c'è quella che è incinta e allora via a fare il totonome per mezzora
c'è quella che guarda xfactor e allora via ma te per chi tieni? io per noemi te per yuri..

cagate. ma se vuoi chiacchierare qualcosa la trovi.
anche io la penso come lore tanto più che qualcosa in comune ce l'avevano per forza: ELA :wink:

@ela: per inserirsi in un gruppo a volte basta "attaccarne" uno che poi ti trascina dentro :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#48
e allora ela non ti fare colpe, e attenti senza troppi stravolgimenti del tuo carattere.

prima o poi troverai anche tu la tua strada... :wink:

anche a me non mi si appiccica nessuno, perché mi capita - mi rendo conto - di essere saccente e a volte sfuggevole. però col tempo e la perseveranza per forza conosci e apprezzi i lati delle persone con cui collabori.

attendi... :wink:

#49
ela78 ha scritto:Cyber... non erano novellini, eraVAMO, cioè SIAMO novellini :wink:
appunto, quindi non finirete tutti nella stessa squadra ;)
concentrati sui tuoi compagni di squadra, e "sfruttali" come trampolino di lancio.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
allora le ragazze si sono incontrate PRIMA che diventassero mamme ecc...

e al momento non mi interessa far conoscere loro... perchè non mi servono serate in casa con tutte o in pizzeria con tutte... insomma io DEVO conoscere delle single!!!!!

io le adoro le 5 pazze, ma sono accasate... non andranno mai in giro con lo spirito di far le cretinetti... non so come spiegare la cosa...

cyberjack ha scritto:appunto, quindi non finirete tutti nella stessa squadra
concentrati sui tuoi compagni di squadra, e "sfruttali" come trampolino di lancio
che sono quelli che mi hannno già fatto un tiro mancino... di cui già non mi fido :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#51
Ela, entro in punta di piedi e non so se per qualche verso magari abbiamo qualcosa in comune (mi riservo di leggere il tuo blog, posso vero?)

Anche a me verrebbe da dire: iscriviti qua e là a questo e quello. Io poi non riesco a farlo. La palestra mi annoia, qualsiasi corso costa, ho problemi a casa e una cosa in più a cui pensare mi farebbe sbarellare.

Eppure eppure... c'è sempre qualche gruppo "aperto" di persone. Io qualche anno fa l'avevo trovato nel gruppo che gestisce il negozietto equo solidale qui vicino.

D'altro canto nel frattempo faccio anche parte di un gruppo di amiche che invece è chiusissimo, nostro malgrado. Ci siamo conosciute 10 anni fa ad un breve corso regionale e mai più lasciate. Eppure quando è capitato che invitassimo qualche altra persona (amiche di una sola, sorelle ecc.) non c'è stata alchimia perchè ci siamo rese conto che purtroppo queste persone ci sentivano come un gruppo chiuso.

Ops ho un po' divagato...

Sono rimasta single da qualche mese ma fortunatamente nel tempo non avevo perso le mie vecchie amicizie, anche se si cresce e tante cose cambiano o semplicemente ci si perde di vista. Fortunatamente per uscire ho un'amica single a cui all'incirca piace passare le serate come a me, anche se spesso nonostante ci riproponiamo di uscire e conoscer gente, poi invece finiamo a casa di una o dell'altra a chiacchierare o vedere un film. Come conoscere gente nuova? in effetti è più facile a dirsi che a farsi, questa è una grande verità. Non hai proprio nemmeno UNA persona con cui iniziare a uscire per conoscere poi altra gente, con il tempo?

Se lì non ti trovi (ma dai tempo al tempo, specie visto che non resterai in squadra con questi!) cerca qualcosina altrove.
Se ben ricordo avevamo parlato tanto tempo fa, quando usavo l'altro account, di commercio equo e di acquisti solidali... perchè non cercare in questo campo?
anche lì è gratis.

Infine dico una boiata: magari una chat tipo badoo? ci trovi una fila di persone assurde ma anche tante persone normali. Basta non avere troppa fretta e darsi il tempo di "scremare".

PS: io ho varie amicizie fra loro scollegate e ti capisco.. "miscelarle" il più delle volte è impossibile. A volte esplosivo!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#52
per ora nulla...

probabilmente sono stata un po' negativa nei miei posts... in relatà quello che mi premeva dipiù capire era dove potessi aver sbagliato prima per evitare di ripetere gli stessi errori.... :roll: :roll:

niente chat... manon perchè non mi fidi ma perchè non ho pc a casa!!!!!!!!!!!! 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#53
ela78 ha scritto: probabilmente sono stata un po' negativa nei miei posts... in relatà quello che mi premeva dipiù capire era dove potessi aver sbagliato prima per evitare di ripetere gli stessi errori.... :roll: :roll:
È possibile che tu sia potuta apparire troppo ansiosa di piacere?
Magari invece tu sei stata tranquillamente te stessa ma fra di loro c'era uno str***. Capita la gente antipatica. Ovunque.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#54
Ciao Ela,
come ti capisco... anche a me succede sempre la stessa cosa! Non è che sei un po' troppo riservata? A me capita sempre così. Io la chiamo riservatezza gli altri mi vedono come "una che se la tira" anche se non è vero (credo di assomigliare più a Pucca). Lascia tempo al tempo, alla maggior parte delle persone serve. Sii sempre te stessa e lavoraci sopra come dicevi tu, solo se effettivamente non ti piace qualche lato del tuo carattere, se effettivamente pensi di avere un difetto da correggere, non per far piacere agli altri. Per trovare amiche single mi sa che devi avere pazienza. Una chiacchera tira l'altra. La macchinetta del caffé è frequentata solo dai tuoi colleghi? Nel frattempo penso che qui sul forum anche se non possiamo uscire fisicamente troverai sempre qualcuno che ti solleverà un po' il morale.

#55
arianh ha scritto:
anche a me piacerebbe incontrarvi tutte ma il mio orso non mi accompagna... :cry:
vedi.......
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#56
conniecat ha scritto:Ciao Ela,
come ti capisco... anche a me succede sempre la stessa cosa! Non è che sei un po' troppo riservata? A me capita sempre così. Io la chiamo riservatezza gli altri mi vedono come "una che se la tira" anche se non è vero (credo di assomigliare più a Pucca).
conniecat ha scritto: La macchinetta del caffé è frequentata solo dai tuoi colleghi?
(sdrammatizzo!) la macchinetta di cui parlavo è quella del corso del 118 e quella a lavorare sì..solo dia mie colleghi...da chi sennò??? :shock: :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#57
Il consiglio che mi sento di darti è di tirar fuori la tua personalità, così com'è, non cercare di piacere per forza, spesso per assurdo una persona disponibile e cordiale è vista quasi con diffidenza, tira fuori la grinta, se è nel tuo carattere.. fatti rispettare in primis.

#58
non so proprio cosa consigliarti ela...
nella mia situazione l'orso... sono io! :oops: Da ragazzina facevo una fatica bestiale a fare amicizia, soprattutto se si parla di amicizie vere, non solo dei compagni di studio/lavoro... Poi ho preso delle legnate allucinanti proprio quando pensavo di aver trovato "l'amica del cuore" ed ora faccio fatica a lasciarmi andare.

Sui ragazzi del 118 che dire? probabilmente avevano già fatto gruppo e quando sei arrivata si sono sballati i loro equilibri... un po' stupida come motivazione, ma tant'è... Cerca di parlarci e se proprio sono de coccio stringi i denti perchè oltre a loro troverai delle splendide persone! :wink:

Ti abbraccio...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#59
Ela, credo che la cosa piu' importante sia smettere di sentirti "sbagliata" e smettere di domandarti cosa c'e' che non va in te, perche' se pensi cosi' poi finisci per non essere spontanea, e rischi di entrare in un circolo vizioso.

Io ero alla soglia dei 30 anni, sola senza mai una storia importante, amiche accasate e una addirittura con tre figli, professionalmente MOLTO precaria e anche se lavoravo tanto mi sembrava di non avere prospettive.
Con questo stato d'animo a posteriori non mi stupisco che nessuno "mi si prendesse"...

Forse e' un caso, ma ho conosciuto mio marito in un momento in cui ero gasata e felice per una piccola cosa e mi ero dimenticata di sentirmi "sbagliata" per il fatto di essere sola. Lui dice che lo colpi' il mio entusiasmo...