La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

EffeQuattro o G&D?

#1
Ciao a tutti,
ho spulciato qua e là nel forum per cercare di capire quale delle due marche fra EffeQuattro e G&D fosse la migliore, ma non l'ho capito :oops:
Mi pare che i commenti su entrambe siano comunque positivi, qualcuno saprebbe essere + specifico al riguardo?

Grazie 1000, ciao a tutti!!

#3
Io sto per ordinare una G&D Velvet, che ovviamente mi piace molto e mi è sembrata ben fatta, con un prezzo tutto sommato buono per quello che offre. Non conosco invece l'altra marca.

Penso comunque che sia difficile dire quale sia "la migliore" in assoluto tra due marche di cucine: ci sono differenze da modello a modello della stessa marca, e poi una buona parte la fa anche il mobiliere nel progettare e montare... nella nostra scelta il venditore ha influito abbastanza, ci siamo trovati più in sintonia con quello della G&D rispetto a quelli delle altre due marche rimaste in lizza: ad esempio un'altra marca ci sembrava ottima come rapporto qualità/prezzo ma l'arredatrice ci faceva disperare, sembrava facesse apposta a confonderci le idee invece di consigliarci...

#4
Anche a me piace un sacco la G&D Velvet! Mi sono fatta fare un preventivo:
per una cucina di circa 4 metri mi hanno chiesto 8000 euro compresi elettrodomestici REX (li ho scelti fra i migliori). Non mi pareva male... Attualmente ho una G&D Seta Lacca e mi tocca separarmene... è perfetta, ho paura a cambiare marca, però mi hanno proposto questa EffeQuattro e volevo capire se prenderla in considerazione o meno.
Di che colore prendi la velvet?
Cmq grazie mille per la risposta :wink:
Ciao !

#5
Ciao Betty, mi fa proprio piacere sentire che ti sei trovata bene con questa marca! Noi prenderemo impiallacciato noce canaletto per le basi e laccato bianco per i pensili. Tra l'altro l'anta in noce ha un bordino un po' diverso da quello delle altre essenze che mi piace molto. Il nostro preventivo, per una composizione angolare di 3,5 x 2,5 metri con piano in quarzo ed elettrodomestici electrolux (a parte lavastoviglie che è Rex), è di 11.600 euro; dobbiamo ancora definire qualche dettaglio e studiare a fondo la questione elettrodomestici, ma l'ordine di grandezza è questo.
E tu che colori pensavi?
E se non andiamo troppo OT, mi racconti qualcosa della tua Seta? Quanti anni l'hai tenuta? Il laccato si è comportato bene? (ho un po' paura dell'ingiallimento nel tempo del laccato bianco...)
ciao ciao!

#7
La mia G&D Seta è bianca laccata lucida, l'ho comprata nel 2005 e a tutt'oggi è assolutamente perfetta. Non la cambierei per nulla al mondo se non fosse che.... devo cambiare casa e lascio la cucina nell'appartamento attuale.
Non ho avuto alcun problema di ingiallimento, nè di graffi o altri danni alla laccatura. Pulire le ante è estremamente semplice, di solito ci passo un po' di chanteClaire e via!
Vale, per la Velvet mi piacerebbe di nuovo un bianco laccato lucido :roll: ... ma la soluzione metà noce metà laccato mi sconfinfera parecchio!

#8
Bettyboop ciao,
ti posso chiedere che tipo di top hai montato con il laccato lucido?

Grazie
Omobono

#9
ciao betty, mi permetto di darti il mio modesto parere. Sono due aziende che + o - si equivalgono, io lavoro maggiormente con la f4 in quanto ce l'ho a due passi ed ha sicuramente un buon prodotto. Presumo che a parità di modello (se ho ben capito un lucido) la differenza potrebbero farla il prezzo ed i particolari tipo maniglie, gola etc. Comunque il laccato non lo produce ne g&d ne f4.
www.domusdesign.it

#10
Ged produce laccato lucido almeno in 2 modelli: Seta e Velvet.

Ciao
Omobono

domusdesign ha scritto:Comunque il laccato non lo produce ne g&d ne f4.

#11
Ciao Omobono,
ho montato un top di Granito Nero Assoluto. E' bellissimo e ci puoi fare di tutto, è estremamente duro. Tutto sta capire se ti piace il contrasto bianco/nero.. secondo me è un accostamento elegante, in quanto il nero assoluto è veramente di un NERO omogeneo e compatto.
Nella cucina nuova pensavo di usare invece un top chiaro.. ma non saprei che scegliere.

#12
Grazie domusdesign per il consiglio, quindi potrei azzardare un passaggio da G&D a EffeQuattro secondo te...
Riguardo al laccato, io ho una Seta laccata lucida, che intendi quando dici che non producono il laccato? lo fanno fare a ditte esterne?

#13
Il contrasto bianco/nero mi piace molto: all'inizio pensavamo di utilizzarlo come tema di tutta la zona giorno. Poi abbiamo ripiegato sull'alternanza bianco lucido/noce canaletto.

Viste le dimensioni della cucina, tuttavia, adesso siamo orientati ad evitare in cucina le basi noce (e usare il noce per alcuni dettagli come il tavolo e forse un paio di mensole).

Il top quindi potrebbe essere un quarzo grigio o un quarzo bianco. Mi piace anche il marmo di carrara (bello il contrasto un po' classico con la minimale modernità del bianco laccato lucido) ma trovo il marmo troppo delicato.

Ciao

#14
Nella cucina nuova pensavo di usare invece un top chiaro.. ma non saprei che scegliere.
Un po' di stacco di colore secondo me valorizza sia il top che la cucina: non farei anche il top bianco, e neanche molto chiaro. Quando abbiamo scelto il quarzo per la nostra ci hanno fatto vedere tantissimi colori, con effetti anche molto diversi tra loro; se chiedi al mobiliere sono sicura ne farà vedere un sacco anche a te!
Noi sulle basi noce metteremo un quarzo bianco con dei piccoli inclusi beige, quindi che richiama sia il colore della base che quello dei pensili bianchi, ma con un deciso stacco rispetto al noce delle basi.

#15
omobono ha scritto:Ged produce laccato lucido almeno in 2 modelli: Seta e Velvet.

Ciao
Omobono

domusdesign ha scritto:Comunque il laccato non lo produce ne g&d ne f4.
IN effetti io parlo di produzione e non commercializzazione. si betty il laccato lo fanno fare da terzisti. sono poche le aziende , anzi pochissimissime, che se lo fanno in casa.
che modello ti piace? sempre laccato lucido?
www.domusdesign.it