La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto:Anna sono bellissimi :D ... quasi quasi sento il profumo 8) :lol:
Peccato che quest'anno siano molto indietro, soprattutto i rinco :cry: non vedo l'ora che arrivi la nuova fioritura 8) :wink:
Steve1973 ha scritto:Ma le radici sotto quanto sono grosse???
E crescono ulteriormente?

Non vorrei dover ripiantare il tutto...
Il vaso con il grigliato incorporato ha il grosso difetto di essere basso :? quindi sicuramente il rinco nel giro di 3/4 anni ho paura che lo riempia tutto :roll:
Se trovi dei vasi più alti di quelli dovresti essere tranquillo per un lasso di tempo + lungo.
Diciamo comunque che il rinco, quando ha riempito tutto il vaso, te lo fa capire dando segni di sofferenza :wink:
Per la clematide ,invece, se prendi una delle varietà indicate per la coltivazione in vaso (che tra l'altro sono le + comuni da trovare nei garden :wink: ) e le dai un vaso delle dimensioni riportate sull'articolo che ti avevo postato, sei a posto per tutta la vita :wink:
Se non vuoi complicarti troppo la vita per il momento potresti mettere 2 clem nel vaso col grigliato incorporato :wink: così vedi innanzi tutto se hai voglia di star dietro alla cura delle piante e, se ti entusiasmi, sei sempre in tempo ad aggiungere un altro vaso in seguito 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Dimenticavo: come tappezzanti da piantare alla base della clem (per coprirle la base dal sole) puoi scegliere tra iberis, gypsophila o vinca :wink: sono tutte delle perenni, sempreverdi, e che formano dei bei cuscini compatti e fioriti in primavera.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
ela78 ha scritto:Steve..... qualcosa in resina come piante no????

zero problemi di vaso

zero problemi di acuqa, caldo, freddo, sole, neve, gelo...

solo una lavatina ogni tanto :lol: :lol: :lol:


pensaci :wink:


8) 8)
Non credere di essere tanto distante dalla realtà...
il pollice verde in famiglia non è proprio di casa!!!

Siamo riusciti a far morire anche un POTOS più qualche piantina grassa, fai un po' tu...
Però non ci rinuncio facilmente! 8) :wink:

Anche perchè dall'altra parte stiamo conservando un fantastico FICUS che cresce a meraviglia e quest'anno non si è neanche spogliato più di tanto durante l'inverno. :D

#20
Aggiornamento...
questa mattina ho comprato su EBAY i graticci.
Due da 90x180 SENZA il vaso incorporato.
Immagine
Per il vaso ho in testa qualcosa di particolare...

Qualcosa così, magari più largo, potrebbe andare??
Immagine

#21
Prima cosa: per le piante grasse non dico niente (le uccido anch'io :oops: ) ma.... come avete fatto ad uccidere un photos????? :shock: E come è possibile che il ficus invece stia bene????? :shock: :lol: :lol: :lol:
Seconda cosa: il vaso che hai postato è bellissimo 8) deve essere + largo (in quello della foto non ci infili il rinco neanche appena comprato, lo vendono in vasi da 15/20 cm. di diametro :lol: ) e, se non ci sono, dovrai fargli tu i buchi per lo scolo dell'acqua.
Giusto per curiosità.... tanto immagino già la risposta.... quanto costa un vaso del genere? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto: Giusto per curiosità.... tanto immagino già la risposta.... quanto costa un vaso del genere? :roll:
Quello in foto è di Serralunga... e già ti ho detto tutto...

l'ho visto on line a 196 eurini... :? :?

Comunque non ho nessuna intenzione di spendere quei soldi per questi vasi. Era solo per darti un'idea di come vorrei sistemare la zona, visto che poi vorrei appoggiare il divanetto proprio sul vaso alto. :wink: