La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di chi è questo (letto)???

#1
Sul sito dove lo vendono dicono che è 100% made in Italy, c'è qualche esperto che riesce a dirmi chi lo produce o se ne conoscete di simili? Vorrei capire se è valido o meno visto che il prezzo mi sembra interessante comparato a tutti i made in Italy o presunti tali che ho trovato finora!
Grazie a tutti e complimenti per il forum pieno di consigli utili soprattutto x chi come me non sa da che parte incominciare!

http://cgi.ebay.it/LETTO-MATRIMONIALE-L ... otohosting

#2
Posso farti una domanda???

Scusa, ma il made in Italy credi sia sinonimo di qualità???

A quel prezzo, e con i costi di manodopera italiani, credi che sia listellare, massello o cosa???

Te lo chiedo non con tono polemico, ma perchè stando nel commercio, spesso sento persone che mi chiedono se sono prodotti importati...Ma dico io...la delocalizzazione della produzione ha una motivazione logica...Non solo perchè la manodopera costa meno...ma è anche per abbattere i costi, ma anche perchè in determinate zone la manodopera di alcune materie è + specializzata.

L'abbattimento dei costi il cliente non lo capisce, perchè ritiene che le cose siano care, e pretende in un periodo di crisi il MADE IN ITALY???

Es. un articolo made in china costa 35 euro...lo stesso made in italy costerebbe 70/90 fatemi capire...

Le produzioni made in estero sono sviluppate da piattaforme di proprietà (in alcuni casi) e dirette da personale Italiano...e lavorate da personale estero...l'approvigionamento delle materie prime è ovviamente estero...

Se poi preferite acquistare un made in italy tarocco...dove il prodotto arriva qui gli mettono il marchio e diventa made in italy...bhè FATEVI FREGARE ;)

Freddy77 ho generalizzato non è rivolto a te...
Se vuoi un parere, quando non dichiarano il produttore, può essere una cosa generica, tipo MercatoneUno etc... Qualitativamente, bhè non è semplice dichiararlo vedendo una foto ben ambientata che esalta il prodotto...ma dal vivo potrebbe essere poco valido
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#3
Beh ma dopo tutto questo "pippone" :D :D :D sul made in Italy (lavoro anch'io nel commercio e so come funziona) non mi dici neanche di chi è :shock: ?
Ovviamente il punto non è se è vero Made in Italy o no (certo se lo sapessi prodotto qui mi sentirei più sicuro sulle vernici usate x la laccatura...) ma se è un prodotto di qualità o meno e quindi non potendolo toccare dal vivo e non avendo notizie dal venditore su chi lo produce volevo capire se riuscivo a trovarlo dalle mie parti e poi eventualmente comprarlo lì visto che hanno dei buoni prezzi (x es. sui mobili Europeo -20% rispetto ai mobilifici dalle mie parti).

#4
Bhè sei di Milano...Di mobilifici e mobilieri ce ne sono a bizzeffe, per non parlare di eventuali Outlet o spacci aziendali...qualcosa uscirà fuori...o no?

Quanto alla qualità ripeto, è difficile valutarla, e poi un'altra cosa, potremmo trovare un letto simile se ci applichiamo a cercarlo, ma di sicuro non avrà le caratteristiche di quello e costerà forse...o quasi certamente di +

Percui...è davvero difficile trovare questo compromesso...

Mi spiace, ma non riesco ad esserti molto d'aiuto :wink:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#5
Per ora nei vari giri nella zona non ho trovato niente di simile...loro dicono che è di un'azienda veneta. Cmq grazie x l'interessamento.
Tra l'altro il letto in questione è in PVC verniciato, è resistente o si sfascia solo a guardarlo???

#7
Queste sono le informazioni che mi ha mandato il venditore sul letto in questione: "il letto è in pannelli di particelle di legno E1 laccati in finitura lucida UV. Viene prodotto nella zona del mobile di Pordenone dal gruppo ATMA".
In pratica arabo per me, grazie alla pubblicità dell'acqua conoscevo le particelle di sodio ma quelle di legno ancora mi mancavano...queste informazioni dicono qualcosa sulla qualità del letto?

#10
il letto ed il gruppo saranno in polimerico lucido, ho dei seri dubbi che possa essere laccato.... poi a quel prezzo!!!
Fidati del mobile made in italy ad ogi tranne tavoli e sedie di mobili importati ce ne sono quasi zero.
www.domusdesign.it

#11
Il letto è in laccato bianco UV (che vuol dire?) mentre comodini e comò in PVC. Sono dell'ACF international, Gruppo Atma, è una buona marca?
E' una promozione appena uscita.