La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima il parquet o prima le piastrelle??

#1
Nella zona notte metterò il parquet nelle camere, ma i bagni saranno piastrellati con del gres...

Mi consigliate di posare prima il parquet o prima le piastrelle??

a me per logica verrebbe da dire...prima il parquet...perchè con la colla delle mattonelle posso eventualmente "giocare" con uno o 2mm se ci fossero dislivelli nella quota del pavimento....

invece se metto prima le piastrelle...col parquet non posso far nulla...lo spessore è quello e basta...

ho detto una cavolata???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
Ciao Zawa prima si mettono le piastrelle e dopo il parquet, almeno noi abbiamo fatto così e credo che la possibilità di colmare il dislivello (da noi c'era) sia più facile con il parquet che con la mattonella. Abbiamo poi messe delle bacchette in alluminio spazzolato nel punto di giunzione.

:D :D

#4
prima le piastrelle! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Nel nostro cantiere il parquet sarà l'ultima cosa che sarà posata!!!....fanno tutto e poi ultima cosa parquet per evitare che il passaggio di muratori e visitatori possa rovinarlo!!!....prima della consegna chiavi procedono con i trattamenti finali del parquet e riconsegnano!
Quindi posa prima il gres senza dubbio!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Prima il parquet o prima le piastrelle??

#7
Zawa ha scritto:Nella zona notte metterò il parquet nelle camere, ma i bagni saranno piastrellati con del gres...

Mi consigliate di posare prima il parquet o prima le piastrelle??

a me per logica verrebbe da dire...prima il parquet...perchè con la colla delle mattonelle posso eventualmente "giocare" con uno o 2mm se ci fossero dislivelli nella quota del pavimento....

invece se metto prima le piastrelle...col parquet non posso far nulla...lo spessore è quello e basta...

ho detto una cavolata???
prima il parquet, soprattutto se è prefinito!
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: Prima il parquet o prima le piastrelle??

#8
parquet pro ha scritto:
Zawa ha scritto:Nella zona notte metterò il parquet nelle camere, ma i bagni saranno piastrellati con del gres...

Mi consigliate di posare prima il parquet o prima le piastrelle??

a me per logica verrebbe da dire...prima il parquet...perchè con la colla delle mattonelle posso eventualmente "giocare" con uno o 2mm se ci fossero dislivelli nella quota del pavimento....

invece se metto prima le piastrelle...col parquet non posso far nulla...lo spessore è quello e basta...

ho detto una cavolata???
prima il parquet, soprattutto se è prefinito!
infatti è un prefinito...

ma come mai mi dicono tutti il contrario???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Prima il parquet o prima le piastrelle??

#9
Zawa ha scritto:
parquet pro ha scritto:
Zawa ha scritto:Nella zona notte metterò il parquet nelle camere, ma i bagni saranno piastrellati con del gres...

Mi consigliate di posare prima il parquet o prima le piastrelle??

a me per logica verrebbe da dire...prima il parquet...perchè con la colla delle mattonelle posso eventualmente "giocare" con uno o 2mm se ci fossero dislivelli nella quota del pavimento....

invece se metto prima le piastrelle...col parquet non posso far nulla...lo spessore è quello e basta...

ho detto una cavolata???
prima il parquet, soprattutto se è prefinito!
infatti è un prefinito...

ma come mai mi dicono tutti il contrario???
diciamo che forse è ora di andare a casa :oops:
volevo dire che prima le piastrelle e per iultimo il parquet, e se prefinito proprio come ultimissima cosa.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#11
anche da me stanno facendo così. Il parquet e poi le porte saranno l'ultima cosa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine