La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
Raga,davvero ,non ce la faccio più co sta storia del fiato sul collo.
Uffa,basta
Io non l'ho detto e non lo intendevo,come ho ampiamente spiegato.

Quindi non capisco perché ogni specialista che entra in questo topic continua a ripetermi 'sta cosa
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#78
Cicciolla ha scritto:Raga,davvero ,non ce la faccio più co sta storia del fiato sul collo.
Uffa,basta
Io non l'ho detto e non lo intendevo,come ho ampiamente spiegato.

Quindi non capisco perché ogni specialista che entra in questo topic continua a ripetermi 'sta cosa
Perchè abbiamo molta più paura noi di Voi ! :lol:

Scherzo :wink: ...è solo un luogo comune, fonte di battute tra noi "addetti al settore".
solariarreda.it
facebook

#79
SOLARI 1921 ha scritto:Buongiorno,

leggendo questo topic ho notato come, a volte, un'esperienza positiva e piacevole quale dovrebbe essere l'acquisto di una cucina, o di un arredo in genere, venga invece vissuta come una sventura alla quale sia noi, sia la nostra casa, si è ingiustamente condannati...

Non voglio entrare nel merito dei disastri che alcuni (spero pochi) miei "colleghi" riescono ad innescare sia in fase di progettazione, sia in fase di installazione...

Riflettevo solamente sul fatto che, a volte (e sicuramente non è questo il caso), il cliente finale è portato a preferire il negozio "A" piuttosto che il negozio "B" per pochi determinanti fattori:
-prezzo
-% di sconto
-superficie espositiva
-riconoscibilità dei prodotti esposti

facendo passare assolutamente come secondari (e molte volte come ininfluenti) aspetti quali:

-storicità del negozio
-originalità e capacità di progettazione
-qualità del prodotto dimostrabile (a volte molto distante da quella percepita)
-professionalità degli addetti alla vendita, al rillievo misure, al montaggio
-completezza del servizio (annesso reparto falegnameria; servizio assistenza idraulica, elettrica e muraria certificata; assistenza al corretto utilizzo degli elettrodomestici...)

Mi chiedo quanto costi l'aver risparmiato "tot" euro, per poi ritrovarsi la base sbagliata, il ritaglio improvvisato o il "montatore" di turno che entra in casa e vi appoggia la cassetta degli attrezzi sul parquet appena lucidato?

L'accortezza per evitare certe spiacevoli situazioni va messa in moto ancor prima di aver scelto il modello di cucina...
non quando i "montatori" sono ormai alla porta. :wink:


@Cicciolla: come consiglio spassionato posso solo suggerire di non mettere alcuna fretta e di non stare con il fiato sul collo a chi installerà la cucina... meglio ancora uscire dalla stanza. Sotto pressione non tutti danno il loro meglio... anzi.
Ti auguro il meglio :)

ti dico la mia esperienza riguardo a quello che hai scritto tu (giustamente) io sono andata nel negozio più caro della mia zona!!! :wink: ....purtoppo l'errore cè sempre!...
anch'io nella mia professione combino errori che dovrei evitare dall'esperienza...ma è quando paghi certe cifre importanti come è la cucina che SPERI anzi PRETENDI ci sia tutto a posto
Immagine
Immagine

#80
Cicciolla ha scritto:Raga,davvero ,non ce la faccio più co sta storia del fiato sul collo.
Uffa,basta
Io non l'ho detto e non lo intendevo,come ho ampiamente spiegato.

Quindi non capisco perché ogni specialista che entra in questo topic continua a ripetermi 'sta cosa
penso che voleva dire...che se hai il cliente li che ti guarda continuamente lavori con l'ansia di sbagliare....e sicuramente alla fine si sbaglia :? ....te lo dico sulla mia pelle...altro lavoro però quando ho il cliente che mi osserva vado in panico :shock: ...

ad esempio quando sono andata a vedere mentre mi montavano la cucina....non guardavo gli operai ma chiaccheravo per metterli a loro agio :wink:
Immagine
Immagine

#81
dg80 ha scritto:Martedì a casa mia verranno i mobilieri a montarmi cucina, sala e camera da letto e anch'io sono un po' preoccupato che possano, accidentalmente, fare qualche danno.
Per conto mio mi procurerò qualche cartone da mettere per terra dove presumibilmente lavoreranno con gli attrezzi [ovviamente non dove dovranno poi posizionare i mobili] e starò lì in casa tutto il tempo, guardando da lontano e cercando di evitare di stare con il fiato sul collo ai montatori.
Poi quando andranno via controllerò tutto e se c'è qualcosa lo farò presente al venditore.
Ieri e l'altro ieri ho avuto in casa il montatore per cucina, sala e camera da letto e devo dire che è stato veramente un grandissimo!
Non appena hanno sballato il primo pensile, avevo già capito che con lui ed il suo "aiutante" potevo stare tranquillo. Hanno usato diverse accuratezze che quasi quasi non userei nemmeno io. :P
Io ho cercato sempre di stare in un angolino fuori dalla stanza, senza dare fastidio e l'ho lasciato lavorare anche quando c'era qualcosa che non mi tornava ed alla fine invece tornava tutto. :D
Il primo giorno gli ho offerto caffè, brioches ed acqua fresca e siamo anche andati a mangiare insieme in trattoria.
Ieri ho fatto un controllino veloce per verificare che fosse tutto ok e per il momento sembra di sì. :wink:

#82
Nel caso doveste essere operati penso che la maggior parte di voi morirebbe se vi fate cosi' tante menate per un bene materiale importante si ma pur sempre una cosa.Poi se gia' parti col presupposo che qualche cosa non andra' bene comprati una cucina ikea,te la monti risparmi e allafine va sempre bene