La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1171
Io devo prendermi una pausa dal filone "economia-attualità":

dopo "Cuba e i Caraibi - Isole in Movimento" di una tipa di cui non ricordo il nome (attualissimo e interessante ma caro per il libercolo che è), stasera finisco "L'impero di Cindia" di Rampini e nel fine settimana comincio "Siddharta" di Hesse. Pare sia l'unica a non averlo letto, sono curiosa. :roll:

#1172
Cla' ha scritto:.. nel fine settimana comincio "Siddharta" di Hesse. Pare sia l'unica a non averlo letto, sono curiosa. :roll:
Sai che io l'ho mollato.
Uno dei tre mollati della mia vita..
Però erano anni fa, facevo le superiori e dovevo leggerlo per forza. Chissà se ora sarebbe diverso. Oddio, il fatto che la Martinastella lo regalasse a Accorsi nel film "L'ultimo bacio" va a suo svantaggio,
secondo me.... :roll:

#1173
abigaille ha scritto:
Cla' ha scritto:.. nel fine settimana comincio "Siddharta" di Hesse. Pare sia l'unica a non averlo letto, sono curiosa. :roll:
Sai che io l'ho mollato.
Uno dei tre mollati della mia vita..
Fuori i nomi degli altri due :twisted:

#1174
Cla' ha scritto:
abigaille ha scritto:
Cla' ha scritto:.. nel fine settimana comincio "Siddharta" di Hesse. Pare sia l'unica a non averlo letto, sono curiosa. :roll:
Sai che io l'ho mollato.
Uno dei tre mollati della mia vita..
Fuori i nomi degli altri due :twisted:
il più recente (pochi mesi fa)
"vedi alla voce amore" - di David Grossman, non ce l'ho proprio fatta, un neccio spaziale.

l'altro è lessico famigliare, che però mi ripropongo di riprendere in mano: ero troppo piccola, facevo le medie. lessi un libro - che adorai - di brunella gasperini "una donna e altri animali", in cui parlava di quest'altro della ginzburg, e per la proprietà transitiva (se a me piace lei e a lei piace quest'altra, a me piacerà quest'altra) mi cimentai, ma senza successo.

Poi basta, i libri li porto tutti in fondo, anche se non mi piacciono. A volte, raramente, ma succede, una mezza pagina riscatta tutto un romanzo.

#1175
abigaille ha scritto:
Cla' ha scritto:.. nel fine settimana comincio "Siddharta" di Hesse. Pare sia l'unica a non averlo letto, sono curiosa. :roll:
Sai che io l'ho mollato.
Uno dei tre mollati della mia vita..
Però erano anni fa, facevo le superiori e dovevo leggerlo per forza.
mollato pure io :oops: per la medesima ragione.... in doppietta con Narciso e Boccadoro :roll:

PS: abi... ieri sera leggevo le tue recenze su Anobii... con Ragione e Sentimento mi hai cambiato il clima :lol: :lol:
Anch'io sono stata molto colpita da Timi, mi riprometto di leggere qualcosa di suo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1176
Mercury ha scritto:
abigaille ha scritto:
Cla' ha scritto:.. nel fine settimana comincio "Siddharta" di Hesse. Pare sia l'unica a non averlo letto, sono curiosa. :roll:
Sai che io l'ho mollato.
Uno dei tre mollati della mia vita..
Però erano anni fa, facevo le superiori e dovevo leggerlo per forza.
mollato pure io :oops: per la medesima ragione.... in doppietta con Narciso e Boccadoro :roll:

io l'ho letto alle superiori... e l'ho rimosso :oops:
non ricordo che qualche brevissima immagine
ok lo ammetto non mi era piaciuto gran che
(il resto della classe l'aveva adorato :roll: )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1177
Mercury ha scritto: PS: abi... ieri sera leggevo le tue recenze su Anobii... con Ragione e Sentimento mi hai cambiato il clima :lol: :lol:
Anch'io sono stata molto colpita da Timi, mi riprometto di leggere qualcosa di suo ;)
:lol:
ti ho cambiato il clima?

#1178
abigaille ha scritto:
Cla' ha scritto:.. nel fine settimana comincio "Siddharta" di Hesse. Pare sia l'unica a non averlo letto, sono curiosa. :roll:
Sai che io l'ho mollato.
Uno dei tre mollati della mia vita..
Però erano anni fa, facevo le superiori e dovevo leggerlo per forza. Chissà se ora sarebbe diverso. Oddio, il fatto che la Martinastella lo regalasse a Accorsi nel film "L'ultimo bacio" va a suo svantaggio,
secondo me.... :roll:
:lol: :wink:
faccio parte della minoranza rumorosa che trova Herman Hesse 'na piaga :oops: ...da adolescenti i miei coetanei lo adoravano :roll:
Lessico familiare mi era piaciuto, ma della Ginzburg avevo amato
Caro Michele ..ma letti ai tempi del liceo, magari ho cambiato anche gusti 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1179
acquistati tra ieri e oggi:
Jonathan Coe: La banda dei brocchi (ho già letto la famiglia winshaw - triste ma mi è piaciuto)
Gerald Durrel: La mia famiglia e altri animali
Stieg Larsson: uomini che odiano le donne (le mie amiche e le colleghe l'hanno letto tutte e me ne parlano adoranti... mi sentivo una mosca bianca)

in inglese:
La quadrilogia di Twilight (lo so che farà ribrezzo alla maggior parte di voi ma a me il fantasy piace :oops: )
Hanif Kureishi: The Buddha of Suburbia (anche di questo mi hanno fatto una capa tanto le mie amiche... l'ho trovato in versione economica perfetto per le prossime vacanze 8) )

pareri?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1180
[quote="Cerise"]Gerald Durrel: La mia famiglia e altri animali

quote]

mitico!!!!! io l'ho adorato e letto due volte, una da bambina e una da adulta.

A proposito di Timi: voglio leggere qualcosa di suo: lui mi affascina da morire!!! consigli?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1181
Hella ha scritto:
Cerise ha scritto:Gerald Durrel: La mia famiglia e altri animali

quote]

mitico!!!!! io l'ho adorato e letto due volte, una da bambina e una da adulta.

A proposito di Timi: voglio leggere qualcosa di suo: lui mi affascina da morire!!! consigli?
quoto! Su Siddharta io credo di averlo letto tutto. L'unica cosa che mi ricordo è un tizio seduto sotto un albero... direi che non mi è piacuto granchè :wink:
Però sono una fan sfegatata della Gasperini
The sisterhood of The Calf 40

#1182
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:ieri sera ho ri-iniziato l'ospite invisibile!! :lol:

(facendo ovviamente finta di non sapere chi è l'assassino) 8)

sulla pagina dopo la copertina avevo scritto il mio nome.. con lettere tremolanti e da bambina :) .. con scritto accanto (1).
è stato il 1° libro della mia biblioteca personale!! :D
Fantastico! :D

Io il primo libro della mia biblioteca personale non me lo ricordo mica... :roll:
Forse due Agatha Christie comprati al mare... o meglio, regalati da mamma e papà :D
io me lo ricordo: Cipì! Il mio primo libro letto da sola ;-)
The sisterhood of The Calf 40

#1183
Cerise ha scritto:
in inglese:
La quadrilogia di Twilight (lo so che farà ribrezzo alla maggior parte di voi ma a me il fantasy piace :oops: )
Hanif Kureishi: The Buddha of Suburbia (anche di questo mi hanno fatto una capa tanto le mie amiche... l'ho trovato in versione economica perfetto per le prossime vacanze 8) )

pareri?
"My name is Karim Amir, and I am an englishman born and bred, almost"...uno dei migliori incipit che abbia letto 8)
gran bel libro, se ti dovesse piacere potresti prendere in considerazione
Londonstani di Gautam Malkani che ha un linguaggio molto piu' arrabbiato di quello di Kureishi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1184
Lalli04 ha scritto:
Cerise ha scritto:
in inglese:
La quadrilogia di Twilight (lo so che farà ribrezzo alla maggior parte di voi ma a me il fantasy piace :oops: )
Hanif Kureishi: The Buddha of Suburbia (anche di questo mi hanno fatto una capa tanto le mie amiche... l'ho trovato in versione economica perfetto per le prossime vacanze 8) )

pareri?
"My name is Karim Amir, and I am an englishman born and bred, almost"...uno dei migliori incipit che abbia letto 8)
gran bel libro, se ti dovesse piacere potresti prendere in considerazione
Londonstani di Gautam Malkani che ha un linguaggio molto piu' arrabbiato di quello di Kureishi :wink:


è quello che ha colpito anche me 8) :wink:

grazie del consiglio: ho già preso nota :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA