La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

copioni...

#1
uffa :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

... decido sanitari sospesi e senti:"noooo sospesi... non vorrai mica comprarli sospesi?"... alla fine loro li compreranno sospesi

... decido tavola e senti: "noooo che gusti minimalisti e freddi....." alla fine loro comprano il tavolo uguale al mio da mettere però in taverna

... decido impianto di aspirazione e senti: "noooo hai soldi da buttare? L'aspirapolvere và meglio..." alla fine loro fanno impianto di aspirazione

... decido vado in montagna 2-3 gg. (casa in comune) e senti: "veniamo anche noi!"

uffa :cry: :cry:

io voglio bene a loro tanto tanto, ma sono gelosa delle mie scelte e non tutte riesco a tenerle nascoste :cry: :cry: :cry:

#2
Ti capisco Ing.
Quando ho saputo che la sorella del mio ragazzo, che abita sopra di noi, dopo dieci anni che abita nel suo appartamento, vorrebbe metterci mano per fare la stessa disposizione delle stanze come la nostra (molto più funzionale della sua - abbiamo guadagnato il secondo bagno, mentre lei ne ha uno solo), mi è molto dispiaciuto. Me ne vergogno un po', però è come se non potessi avere l'esclusiva su determinate idee per la mia casa......

#3
Eh, cavolo! Un conto qua sul forum, che ci diamo suggerimenti e rubiamo spunti, ma alla fine non ci conosciamo! Ma se io mi arrovello e mi impegno per rendere la mia casa personale, diversa, MIA, poi mi sale il sangue al cervello se arrivano altri freschi freschi e mi copiano senza metterci nulla di loro! E poi persone così vicine!
Io vi capisco e credo che non dobbiate vergognarvi di questi sentimenti!
Immagine
Immagine

#4
x Okrim: caaaavolo!

Almento i muri non sono riusciti a copiarmeli.... :lol: :lol:

lì ho cambiati spesso all'ultimo momento (prima di fare tramezze) e fatto pareti a 45° (fuori da ogni loro concetto di vita) :lol: :lol: :lol:

X Lorena: grazie della solidarietà :wink:

#5
perchè non li prendi un pochino per il c....!??!
gli dici che sei fissata su un qualcosa di brutto e davvero molto costoso, e continui continui.... vedrai che lo comprano! e li freghi.....
:twisted:

no eh :oops: ?!?! io ci proverei... :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
capita anche a me!! certe vote mi dà fastidio anche quando mi copiano l'abbigliamento figuriamoci una casa!!!
se a copiare sono persone del forum ok, se non volessi non darei consigli!! ma se a copiare è qualcuno vicino...mi incavolo!anche perchè avrei paura che dopo tutto il lavoro fatto la gente ammirasse di più il lavoro di copiaggio dell'altra persona! :evil:

sono gelosa di quello che faccio perchè fatto con sacrificio! ti capisco Ing, magari chiedi perchè hanno fatto quelle scelte sapendo che era un no tassativo!! sai che facce e che insicurezza sulla risposta!! :lol: magari capiranno!!

#7
Anch'io mi unisco al coro...sono molto gelosa di quello che è mio e che ho fatto con tanta energia...cmq dice bene Tidelady... :twisted: prova a fargli credere di voler comprare qualcosa di brutto e caro...vedrai poi che soddisfazione :lol: :lol: :lol:

#8
trova la cosa piu' brutta e piu' kitsch sulla faccia della terra e digli che ti piace tantissimo e che stai per comprarla...e poi quando ce l'avranno anche loro ti fai 4 risate! :twisted: :twisted:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#9
:oops: io sono un po' fuori dal coro... pero' non solo non mi da fastidio se copiano... anzi mi fa proprio piacere! Perchè mi dimostrano con i fatti che riconoscono il mio buon gusto e le mie scelte.

Loro non ci mettono il cuore... non sara' comunque uguale alla tua! :wink:

Per le vacanze.... ufff....cambia giorno?

#10
è successo anche a me con una coppia di amici...
prima di comprare casa (loro l'hanno trovata già finita.. quindi hanno finito prima di noi), andavamo in giro insieme per mostre..
noi andavamo dalla parte del moderno.. loro si interessavano a cucine della nonna, tendine fiorite, sedie impagliate, camera rustica, ecc..

una sera lei mi ha detto di avr scelto il mobile bagno.. bianco... io le dico "oh, guarda che combinazione.. in macchina ho il depliants del nostro.. se vuoi te lo faccio vedere!!!" il nostro era in rovere moro con lavabo d'appoggio in ceramica bianca.
il giorno dopo hanno cambiato il mobile bianco con uno in rovere moro con lavabo d'appoggio bianco.

visto che sono un entusiasta.. gli ho fatto vedere tutti i mobili che avevamo scelto.. depliants, foto, riviste ecc.
al tempo eravamo sicuri di prendere la cucina rovere moro con i pensili in vetro e il piano bianco (adesso siamo orientati + su una cucina chiara)... dopo poco abbiamo saputo che la cucina della nonna con le antine anticate non gli piaceva +... avevano ordinato la cucina in rovere moro, pensili in vetro, piano bianco...

la camera che avevano puntato era rustica.. con il letto bianco... i comodini bianchi alti con il cassettone lungo.. l'armadio con l'anta marmorizzata celeste.. insomma stile old england...
noi abbiamo ordinato la camera.. letto e comodini rovere moro armadio chiaro ... fatto vedere il depliant... loro hanno ordinato la camera: letto rovere moro e armadio bianco...
L'ultima: gli ho detto che mi sarebbe piaciuto mettere una scaletta di bambù in bagno per metterci gli asciugamani..
secondo voi nel suo bagno che c'è ora?!?!

a me non da nessuna noia se qualcuno scegli roba uguale o simile alla mia o io scelgo roba uguale ad altri (vedi Stellina :wink: o franco)...
ma è l'atteggiamento... come se tipo la scaletta in bagno fosse una sua idea.. non data da me!!! se uno mi dice.. guarda idea carina.. piace anche a me.. quasi quasi la uso anch'io!! allora è un'altra cosa..

va beh...
loremiro dice che da adesso in poi me ne devo stare zitta.. e non fargli vedere più i depliants della nostra roba!! :lol
(anche se ormai hanno già ordinato tutto..)v :roll: :roll:
Ultima modifica di loremir77 il 04/08/05 10:46, modificato 1 volta in totale.

#11
Anch'io devo imparare a stare zitta :roll:
L'idea di una cosa bruttissima non va bene perchè non sono così scemi, sanno cos'è bello e cos'è brutto.
Loro avevano gusti molto classici e comunque belli, ma mi scopiazzano tutto! Se fosse una casa più lontana non mi dispiacerebbe, ma vorrei che la mia casa fosse mia e con la mia personalità che non devo trovare a casa di altri! Non sono mica Picasso!

#12
concordo con domovoy. se cambiano idea vuole dire che le tue scelte li influenzano, ovvero che stravolgono le loro e "copiano " le tue perchè gli piacciono. Allora qual è il problema? Per loro tu dimostri sicuramente di avere un gusto ottimo quindi...
Che poi critichino prima, è assolutamente normale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
virtual ha scritto:concordo con domovoy. se cambiano idea vuole dire che le tue scelte li influenzano, ovvero che stravolgono le loro e "copiano " le tue perchè gli piacciono. Allora qual è il problema? Per loro tu dimostri sicuramente di avere un gusto ottimo quindi...
Che poi critichino prima, è assolutamente normale.
si, ma avendo le case vicine entrare in una o nell'altra se hanno le stesse cose...a me non piacerebbe!! le case clonate!! :shock:

#14
loremir77 ha scritto:è successo anche a me con una coppia di amici...
prima di comprare casa (loro l'hanno trovata già finita.. quindi hanno finito prima di noi), andavamo in giro insieme per mostre..
noi andavamo dalla parte del moderno.. loro si interessavano a cucine della nonna, tendine fiorite, sedie impagliate, camera rustica, ecc..

una sera lei mi ha detto di avr scelto il mobile bagno.. bianco... io le dico "oh, guarda che combinazione.. in macchina ho il depliants del nostro.. se vuoi te lo faccio vedere!!!" il nostro era in rovere moro con lavabo d'appoggio in ceramica bianca.
il giorno dopo hanno cambiato il mobile bianco con uno in rovere moro con lavabo d'appoggio bianco.

visto che sono un entusiasta.. gli ho fatto vedere tutti i mobili che avevamo scelto.. depliants, foto, riviste ecc.
al tempo eravamo sicuri di prendere la cucina rovere moro con i pensili in vetro e il piano bianco (adesso siamo orientati + su una cucina chiara)... dopo poco abbiamo saputo che la cucina della nonna con le antine anticate non gli piaceva +... avevano ordinato la cucina in rovere moro, pensili in vetro, piano bianco...

la camera che avevano puntato era rustica.. con il letto bianco... i comodini bianchi alti con il cassettone lungo.. l'armadio con l'anta marmorizzata celeste.. insomma stile old england...
noi abbiamo ordinato la camera.. letto e comodini rovere moro armadio chiaro ... fatto vedere il depliant... loro hanno ordinato la camera: letto rovere moro e armadio bianco...
L'ultima: gli ho detto che mi sarebbe piaciuto mettere una scaletta di bambù in bagno per metterci gli asciugamani..
secondo voi nel suo bagno che c'è ora?!?!

a me non da nessuna noia se qualcuno scegli roba uguale o simile alla mia o io scelgo roba uguale ad altri (vedi Stellina :wink: o franco)...
ma è l'atteggiamento... come se tipo la scaletta in bagno fosse una sua idea.. non data da me!!! se uno mi dice.. guarda idea carina.. piace anche a me.. quasi quasi la uso anch'io!! allora è un'altra cosa..

va beh...
loremiro dice che da adesso in poi me ne devo stare zitta.. e non fargli vedere più i depliants della nostra roba!! :lol
(anche se ormai hanno già ordinato tutto..)v :roll: :roll:
occhio allo scambio di coppia...