La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per la prossima versione di Mobilia

#1
Ciao a tutti !!!

Rientrando dalle immeritate ferie, bisogna programmare il lavoro per i mesi avvenire.

Cosi, nel nostro caso, dobbiamo progettare la prossima versione di Mobilia. E chiediamo il vostro aiuto.

Per quelli che usano Mobilia:
  • Cosa vorresti avere nella versione successiva?
  • Quali funzionalità, quali elementi di arredo vi mancano?
  • Quale errore vi fa proprio impazzire?
Per chi non usa Mobilia:
  • Perché non lo usate?
  • Avete avuto difficolta a scaricarlo o installarlo?
  • Non vi è piaciuto?
  • Cosa potrebbe convincerti ad usarlo?
Ricordiamo che Mobilia e Libero e Gratuito, libero nel senso che i sorgenti sono disponibili con licenza GPL, e il software è scaricabile dal nostro sito in forma anonima e gratuita.

Pax et Bonum

lo staff di Mobilia
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

#2
Io non ho ancora capito come slavare un rendering finito in un formato cmpatibile con il web (es: jpg, per inserire il rendering qui sul forum).
Come si fa???? C'è un modo o il salvataggio è solo nel formato compatibile con Mobilia?

#3
Nessuna idea?

Stiamo chiudendo la versione 2.11, con molte novità

ma siete ancora in tempo per ridefinire le caratteristiche (se viene fuori qualche idea brillante possiamo ritardare il rilascio...)

Sorprendetemi...
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

#4
ciao
ho appena installato il programma per studiare la mia cucina!
Devo dire bello! :-)
Grazie per il lavoro che fate!!

Da profana e a primo impatto posso dire che non è prevista la porta finestra, nè la colonna forno a 110, tanto in voga in questo periodo!


per i colori,.. non so... tipo il blu ce n'è uno troppo chiaro e uno troppo scuro. Potreste inserire qualche tonalità in più..

e poi non trovo i cassetti.... o almeno per ora non li ho trovati! ma ripeto sto facendo i primi passi atraverso un prodotto che direi ottimo!! :-)

Ciao ciao!

#5
Un pò di cose a caldo..

cassetti trovati :oops:

Sarebbe utile anche lavello ad 1 vasca con sgocciolatoio sopra il modulo della lavastviglie

segnalo un "aggangio" snap praticamente inesistente se sposto i moduli con mouse

lo scolapiatti si potrebbe fare anche con 2 antine sopra a chiusura

Sistemare le sedie è un pò un dramma!

Scusatemi :-)
Comunque ancora complimenti e grazie per avermi permesso di "giocare" a creare la mia cucina!

#6
Suggerisco la possibilità di inserire la funzione "sostituisci".
Cioe' selezionare un elemento e poterlo sostituire, mantenedo la posizione in cui è stato messo originariamente.
Ormai, dopo tanto tempo ho imparato ad usare Mobilia e lo uso per progettare pareti attrezzate moderne (sul classico essendoci elementi curvi e cimase, ancora non mi sono cimentata).
Un altra cosa che desiderei venisse modificata è la finestra dell'elenco degli elementi. Ci sono 5 colonne. Una per i codici elementi, una per la descrizione le altre per le misure dell'elemento. La colonna in cui c'è la descrizione dell'elemento è troppo piccola e sarebbe utile allargare un po la misura.In questo modo sarebbe possibile leggere tutta la descrizione e non solo una parte.
E poi sarebbe bello, quando si va in prospettiva, poter girare la composizione, trascinando il mouse sopra. Questa è una funzione presente in 3cad. In negozio lo usiamo per le composizioni delle cucine.
AH! DImenticavo!!! Una guida un po + semplice con esempi pratici. Soprattutto sulla creazione di curve. Magari un tutorial passo passo. LA spiegazione attuale è adatta soloa matematici di professione!!!
Avrei altri suggerimenti, ma al momento non mi vengono in mente.
Adesso amo Mobilia, ma all'inizio l'ho anche odiato!!!
Grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio parere ed i miei desideri per la prossima edizione di mobilia.
A proposito, quando uscirà la nuova versione? Sul sito c'è ancora la versione 2.10.2
La cultura è tutto ciò che rimane dopo aver dimenticato!!!