La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA Cercasi consigli arredamento zona giorno + cucina

#1
Ciao a tutti!! Dopo aver passato notti insonni per la cucina, la zona giorno sta diventando il mio incubo più frequente!! :-)

Ecco qui la piantina:
Immagine
Allora sulla destra si trova la cucina, con la sua penisola; al centro posizionerei il tavolo, sulla sinistra invece si trova il mio living.
Mi piacerebbe inserire una parete attrezzata contro il muro in comune con la camera matrimoniale ( è lungo 4 metri e alto 3,80 m.. mi piacerebbe sfruttare l'altezza della parete...) e almeno un divano e 2 poltroncine di fronte...
L'ingresso si trova in basso a sinistra
Voi come lo arredereste?

#4
tranquilla, non sei un caso disperato :wink: , solo nel we il forum si spopola un pò :roll: .

Tornando a te, non mi è chiarissimo il quesito: vuoi un ns. parere sulla sola zona giorno ? oppure anche sulla cucina ?

Per la parete attrezzata, anch'io la posizionerei sulla parete confinante con la camera da letto, ma a meno di prevedere un tavolino spostabile dove posizionare la tv, il divano lo metterei frontale alla parete attrezzata (quindi con la schiena alla porta di ingresso).
Immagine

Re: AAA Cercasi consigli arredamento zona giorno + cucina

#5
Paperina ha scritto:Ciao a tutti!! Dopo aver passato notti insonni per la cucina, la zona giorno sta diventando il mio incubo più frequente!! :-)



Allora sulla destra si trova la cucina, con la sua penisola; al centro posizionerei il tavolo, sulla sinistra invece si trova il mio living.
Mi piacerebbe inserire una parete attrezzata contro il muro in comune con la camera matrimoniale ( è lungo 4 metri e alto 3,80 m.. mi piacerebbe sfruttare l'altezza della parete...) e almeno un divano e 2 poltroncine di fronte...
L'ingresso si trova in basso a sinistra
Voi come lo arredereste?
Ciao,
prova ad immaginare la parete di confine con la camera arredata con una libreria che si sviluppi in altezza, con struttura a forte spessore e vani quadrati, magari con spazi chiusi contenitivi nella parte bassa (tutto dipende dalle tue esigenze di contenimento), proseguendo poi nella parete perpendicolare con una panca/contenitore a cassettoni H.30cm, per tv LCD ed apparecchiature varie. Di schiena alla porta d'ingresso due poltroncine di design e divano perpendicolare a queste, come già posizionato nella tua pianta.

Buona progettazione :)
solariarreda.it
facebook

#6
Per Annsca: se hai qualche suggerimento per la cucina, sarò felice di leggerlo!! :-) Ad essere sincera, so che la penisola mi ruba tantissimo spazio, però è un modo per racchiudere un pò la zona lavoro e per tenerla un pochino riservata.

Per Solari: mi piace molto la tua idea... meglio le due poltroncine + divano o un divano angolare che si sviluppi sempre nel modo in cui mi proponevi divano e poltrone?

#7
Paperina ha scritto:Per Annsca: se hai qualche suggerimento per la cucina, sarò felice di leggerlo!! :-) Ad essere sincera, so che la penisola mi ruba tantissimo spazio, però è un modo per racchiudere un pò la zona lavoro e per tenerla un pochino riservata.
è che la penisola così in diagonale, anche se movimenta lo spazio, mi perplime un poco :roll: . Perchè allora non osare con un'isola centrale ? guardando la piantina, lo spazio sembrerebbe esserci :roll:. Inoltre quella disegnata in piantina, accanto alla cucina, nella parete in basso, che cos'è (finestra/portafinestra/porta) ?
Immagine

#9
la butto là, eh... e una cosa simile :roll: ?
Immagine
(il frigo andrebbe spostato, naturalmente :wink: ).

ovviamente, per verificarne la fattibilità, ci vorrebbero tutte le misure precise
Immagine

#10
A me viene in mente questo... :wink:

Appena entri una libreria in laccato bianco a poro aperto senza schienale posta in orizzontale, che ti separi un po' dal living, creando un corridoietto verso destra, ma che al contempo non ti impedisca completamente la visuale (in quanto senza schienale), rimanendo quindi abbastanza leggera...

Procedendo verso destra, finita la libreria ti ritrovi al centro della stanza, dove andrebbe il tavolo (rettangolare, non quadrato, posto in lunghezza, cioè col lato corto a nord e sud)...

La zona living, verrebbe con la parete attrezzata nella parete che hai indicato tu, con il divano a 3 posti davanti, magari attaccato alla libreria anzidetta, e una/due poltroncine di design poste perpendicolarmente al divano sulla destra, in modo da separare anche un po' la zona...

Spero di essere stato spiegato... :wink: :wink:

Purtroppo non riesco a farti un disegno ora... :roll: :roll:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#11
Paperina ha scritto:
Per Solari: mi piace molto la tua idea... meglio le due poltroncine + divano o un divano angolare che si sviluppi sempre nel modo in cui mi proponevi divano e poltrone?
dipende dalla tipologia di arredo che avevi in mente... se di taglio minimale, forme squadrate e pulite, vedrei bene un divano con chaise longue (lato porta ingresso) ed eventualmente un pouf centrale con funzione di seduta/tavolino.
Diversamente se i tuoi gusti sono rivolti ad arredi dalle linee meno rigorose e più romantiche opterei per le due poltroncine, magari caratterizzate da un disegno particolare ed originale (creando uno stacco netto rispetto al divano).
La prima soluzione ti permette una maggiore comodità di seduta, la seconda una maggiore flessibilità (anche per spostamenti futuri) ed un minore ingombro degli spazi.
solariarreda.it
facebook

#12
La cucina sarà Zappalorto, modello sogno... Quindi una cucina rustica/country in finta muratura...
L'idea delle 2 poltrone mi piace moltissimo... però ho il presentimento che, nell'insieme, occupino più spazio rispetto a 2 divani e,sopratutto, rispetto a un angolare... che dici?
Pensavo anche a un divano modulare...

#13
Paperina ha scritto:La cucina sarà Zappalorto, modello sogno... Quindi una cucina rustica/country in finta muratura...
L'idea delle 2 poltrone mi piace moltissimo... però ho il presentimento che, nell'insieme, occupino più spazio rispetto a 2 divani e,sopratutto, rispetto a un angolare... che dici?
Pensavo anche a un divano modulare...
Uhm... due divani ti ingombrerebbero troppo.
Più che due poltrone valuterei due poltroncine... con dimensioni abbastanza contenute

esempi
Immagine
Immagine
Immagine
solariarreda.it
facebook

Re: AAA Cercasi consigli arredamento zona giorno + cucina

#14
Paperina ha scritto:Ciao a tutti!! Dopo aver passato notti insonni per la cucina, la zona giorno sta diventando il mio incubo più frequente!! :-)

Ecco qui la piantina:
Immagine
Allora sulla destra si trova la cucina, con la sua penisola; al centro posizionerei il tavolo, sulla sinistra invece si trova il mio living.
Mi piacerebbe inserire una parete attrezzata contro il muro in comune con la camera matrimoniale ( è lungo 4 metri e alto 3,80 m.. mi piacerebbe sfruttare l'altezza della parete...) e almeno un divano e 2 poltroncine di fronte...
L'ingresso si trova in basso a sinistra
Voi come lo arredereste?

nn metterei il tavolo i9n cucina, visto ke è tutto un ambiente un atvolo solo è più ke sufficiente, anke io metterei la parete dove dici tu, e frontale metterei un divano angolare oppure con delle poltrone, e il atvolo lo metteri dietro il divano............provo ed elaborati un progetto........

Re: AAA Cercasi consigli arredamento zona giorno + cucina

#15
Paperina ha scritto:Ciao a tutti!! Dopo aver passato notti insonni per la cucina, la zona giorno sta diventando il mio incubo più frequente!! :-)

Ecco qui la piantina:
Immagine
Allora sulla destra si trova la cucina, con la sua penisola; al centro posizionerei il tavolo, sulla sinistra invece si trova il mio living.
Mi piacerebbe inserire una parete attrezzata contro il muro in comune con la camera matrimoniale ( è lungo 4 metri e alto 3,80 m.. mi piacerebbe sfruttare l'altezza della parete...) e almeno un divano e 2 poltroncine di fronte...
L'ingresso si trova in basso a sinistra
Voi come lo arredereste?
provo ad inviarti inìl progetto!!