La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Climatizzazione

#1
Ho un appartamentino nel centro storico di Lucca e volevo installare i climatizzatori ma non posso in quanto non bisogna far vedere le unità esterne sulla facciata del palazzo. So che ci sono condizionatori senza unità esterna. Quali marche e modelli mi consigliate? Devo climatizzare due stanze di circa 16mq. cadauna.
Ciao a tutti
Property in Italy

#2
esistono ma avendo il compressore esterno valuta la rumorosità... e prendere uno split mobile tipo Pinguino e co, lo metti fuori e lo rimetti dentro quando non serve...

#3
Hanno il compressore interno, non esterno, ed è questo che produce il rumore. Diciamo che nel migliore dei casi producono sui 37/38 db contro i 20/23 dei migliori con unità esterna nelle condizioni di riposo notturno (in modalità quiet appunto). Inoltre rendono meno (cop intorno a 3 se va bene e eer intorno a 2,6 - quelli con unità esterna superano 4 senza problemi). Se non hai alternative sono comunque meglio di quelli portatili che sono delle vere ciofeche.
Stefano

#4
Si intendevo interno ma ho scritto il contrario.
Io ho preso un portatile De longhi PAC S1200hp con pompa di calore e con lo split esterno, viene sui 1000 euro ed è il massimo per i portatili ed il più silenzioso tanto da non farti rimpiangere un fisso.