La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3031
io per il mio bimbo e la mia bimba(che ora hanno 9 e 1/2 e 4 anni)ho sempre usato omogeneizzati plasmon o mellin,per la frutta avevo provato con mela grattugiata e simili ma niente,invece gli omo andavano giù a meraviglia...sulla qualità credo che affidandosi a marchi seri e sulla piazza da decenni si possa ragionevolmente star tranquille(a volte più che con la frutta del mercato o la carne del macellaio,certo,se una ha l'orto e la stalla :D ....),la frutta è di origine biologica,e anche la carne e la verdura(controlla comunque sempre le etichette,io passavo un sacco di tempo al super i primi tempi per confrontare le tabelle nutrizionali e gli ingredienti :roll: )...inoltre un vantaggio degli omo è che ad ogni pasto puoi variare tipo di frutta,altrimenti d'inverno finiresti per dargli solo mela, pera e banana....e secondo me è giusto abituare i piccoli a diversi gusti e consistenze,stesso discorso per la carne...e complimenti per quell'angioletto buono buono del tuo bimbo :D ...avercene....non ti crucciare troppo sulle tabelle di crescita,se sta bene vuol dire che quello che mangia gli è sufficiente(i miei sono sempre stati di piccolo pasto,scriccioli ma sanissimi)
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3032
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:Tide, che pastina le dai?

B. invece di andare avanti torna indietro... mangiava i formati più grandi, mentre ora solo stelline e semini :evil:
ho provato solo le stelline :roll:
dici che è per il formato? :roll:
E' grande, prova con la pastina micron.
Immagine
Immagine

#3033
Io mai dati gli omogenizzati di carne, verdura, fromagi, ecc. Solo la frutta e cerco di prendere quella senza zucchero, es. Coop o Fruttapura di Mellin (è quella che preferisco, quando è in offerta carico il carrello :lol: ). Il vasetto di frutta lo compro per praticità, perchè lei mangia frutta 4 volte al giorno e se siamo fuori casa è più comodo.
L'omo di carne l'ho comprato solo quando siamo stati in vacanza, me l'ha tirato appresso! Il sapore copriva quello di tutto il resto, è totalmente differente dalla carne fresca cotta al vapore senza nulla! Stessa cosa per le verdure, cuocio insieme tutte quelle che ho e le frullo, sarebbe capace di mangiarne mezzo chilo col cucchiaino :lol:
Immagine
Immagine

#3034
Sil70 ha scritto:
cherry ha scritto:ma voi che marche di omogeneizzzati comprate?
io ho sempre utilizzato i Mellin...secondo me, sono i migliori! :wink:
anche io uso mellin!
però per il tuo piccolo forse è troppo presto per l'omogeneizzato, io al mio, 7 mesi, do ancora il liofilizzato.... :roll:
poi uso anche qualche volta nelle emergenze i brodi di pollo o di verdure della milupa o mellin .... e con il secondo anche il sugo pronto! :oops:
(mi vergogno un po' a dirlo perchè leggevo che voi non date nenache gli omogeneizzati ma solo cose fatte in casa, io onestamente non ce la faccio ma non credo di sbagliare troppo....
la carne degli omogeneizzati è ben selezionata e i pediatri dicono di dare la carne fresca dal 9/10 mesi) :roll:

#3035
anche io andavo in italia a prendere il liofilizzato :wink:
però contate che qui in svizzera nemmeno si trova (o comunque molto difficilmente, es. in alcune farmacie e quello italiano, probabilmente nella svizzera non italiana non c'è).

#3036
Io alla mia bimba preparavo il brodo di verdure e poi frullavo le verdure per fare il passato, però la carne e la frutta e le farine (crema di riso ecc..) quelle le compravo al super, sempre perchè lavorando avevo e anche ora ho poco tempo di frullare e grattugiare ecc...., per gli omo di carne utilizzavo solo plasmon e mellin e ne facevo scorta quando erano in offerta al super.

Anche per questo bimbo faccio così, certo che adesso è ancora presto per gli omo, è solo da 3 gg che gli stò dando la prima pappa, poi aggiungerò in modo graduale il liofilizzato prima metà per una settimana, poi uno intiero per un altra settimana e poi passerò all'omo di carne.

All'ultima spesa fatta al super ho preso gli omo di frutta della plasmon, mellin hipp e nipiol, ma mi sembrano tutti molto buoni :wink:

Per le varie farine crema di riso ecc... preferisco quelle della mio nestlè che hanno il barattolo di latta e lo trovo comodissimo, poi quando è finita la farina la ricompro di un altra marca e ce la rimetto nell'apposito barattolo :wink:

ciao a tutte
Immagine
Immagine

#3037
:oops:
altra domanda voi che seggiolone avete comprato?

io avevo il seggiolone della brevi jupiter, ma la mia bimba che lo usava anche da + grandicella l'ha rotto, e non so se vendono il rivestimento di plastica e spugna che ricopriva il seggiolone separatemente..............

comunque voglio spendere poco, voi cosa mi consigliate?
Immagine
Immagine

#3038
mamam23 ha scritto:però per il tuo piccolo forse è troppo presto per l'omogeneizzato, io al mio, 7 mesi, do ancora il liofilizzato.... :roll:
Mai usato :roll:

Noi abbiamo il seggiolone Polly della Chicco, regalo di mia sorella, l'avevo inserito in lista ad Universo Bimbo e le ho detto di andare a prenderlo (mi aveva detto lei di avvisarla) in un momento in cui l'avevano messo in offerta a 99 euro, in genere costa di più. E' scomodo da spostare (ce l'hanno 4 amiche e nessuna mi ha avvisata di questo, nonostante le mie richieste di pareri :evil: ) ma è quello dei tre dove lei sta più volentieri.
Immagine
Immagine

#3039
Lorena ha scritto:
mamam23 ha scritto:però per il tuo piccolo forse è troppo presto per l'omogeneizzato, io al mio, 7 mesi, do ancora il liofilizzato.... :roll:
Mai usato :roll:

Noi abbiamo il seggiolone Polly della Chicco, regalo di mia sorella, l'avevo inserito in lista ad Universo Bimbo e le ho detto di andare a prenderlo (mi aveva detto lei di avvisarla) in un momento in cui l'avevano messo in offerta a 99 euro, in genere costa di più. E' scomodo da spostare (ce l'hanno 4 amiche e nessuna mi ha avvisata di questo, nonostante le mie richieste di pareri :evil: ) ma è quello dei tre dove lei sta più volentieri.
e quali sono gli altri 2?

Ho fatto una ricerca e quello più economico è il modello antilop di ikea, è carino non l'ho mai visto dal vivo.......... ma devo fidarmi a lasciarcelo dentro da solo anche se legato?
Immagine
Immagine

#3040
foppa pedretti di legno, regalato da un mio collega che lo smetteva dopo 2 bimbi
al quinto giro e dopo oramai 12 anni di carriera è ancora in perfetta forma fisica e soprattutto solidissimo

adesso viene scalato dal secondo e dalla terza ed è di una stabilità mostruosa

seppur spartano, consiglio
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3041
cherry ha scritto: Ho fatto una ricerca e quello più economico è il modello antilop di ikea, è carino non l'ho mai visto dal vivo.......... ma devo fidarmi a lasciarcelo dentro da solo anche se legato?
no...assolutamente no
quelli ikea vanno bene solo per un pranzetto veloce sotto supervisione
in my modest opinion :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3042
cherry ha scritto:
Lorena ha scritto:Noi abbiamo il seggiolone Polly della Chicco, regalo di mia sorella, l'avevo inserito in lista ad Universo Bimbo e le ho detto di andare a prenderlo (mi aveva detto lei di avvisarla) in un momento in cui l'avevano messo in offerta a 99 euro, in genere costa di più. E' scomodo da spostare (ce l'hanno 4 amiche e nessuna mi ha avvisata di questo, nonostante le mie richieste di pareri :evil: ) ma è quello dei tre dove lei sta più volentieri.
e quali sono gli altri 2?

Ho fatto una ricerca e quello più economico è il modello antilop di ikea, è carino non l'ho mai visto dal vivo.......... ma devo fidarmi a lasciarcelo dentro da solo anche se legato?
I miei hanno preso un usato Brevi, i miei suoceri hanno avuto in prestito un... Cam mi pare, ma non sono sicura. Entrambi si spostano più facilmente perchè hanno 4 ruote, il Chicco le ha solo dietro, quindi lo devi sollevare per le gambe davanti e spingere, non lo puoi sollevare dal vassoio se c'è il bimbo dentro perchè si potrebbe rompere. Però lei ci sta dentro più a lungo, dagli altri due vuole scendere dopo minor tempo.
Immagine
Immagine

#3043
Io ho il foppapedretti in legno e mi sto trovando benissimo! E' più spartano degli altri ma mi sembra solido, stabile e soprattutto meno ingombrante! Io l'ho preso nuovo, ma ora che i miei nipotini non ne hanno più bisogno ho preso anche il loro (10 anni di carriera ed in perfette condizioni!) e lo terrò dai miei.

Comunque i rivestimenti si dovrebbero trovare, mia cognata ricordo che lo cambiò per la seconda bambina :wink:
Immagine
Immagine

#3044
Anche io avevo il seggiolone Foppapedretti: usato per i 2 figli grandi del maritino, usato per nostro figlio, passato nel mezzo a diversi cuginetti ed è tutt'ora in uso :wink:
Io avevo trovato il cuscino di ricambio, che dovrebbe essere universale, alla Prenatal.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3045
anche mia mamma aveva il sediolone foppapedretti, l'ha usato con mia sorella, con me con altri due cugini, dopo mia zia l'ha prestato a suo fratello che è incinto del 5 figlio e quindi non ce l'ha restituito anche se serviva a noi... vabbeh ciò per dire che dopo un pò di bimbi è ancora solido...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine