La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto! cosa abbino ad una cucina in ciliegio?

#1
ciao,
ho un ambiente unico composto da cucina e soggiorno. Ho acquistato una cucina in ciliegio (già piazzata) adesso pero' mi trovo in difficoltà perchè devo arredare la zona soggiorno ( parete attrezzata + 2 divani ) e non so se devo spezzare con un altro legno ( come mi hanno consigliato alcuni proponendomi il wengé o il noce ) o creare continuità con il ciliegio. Pensavo anche ad un laccato tipo panna...tutto ciliegio mi sembra troppo anche perche ho una parete di circa 4,5 metri... di fronte alla zona cucina. L'ambiente unico è di circa 40 mq. Qualcuno mi aiuta? grazie

Ecco le foto:
Immagine

#2
Io voto per il laccato, senza legno. Continuare con il ciliegio lo trovo un po' pesante (e potrebbe essere difficile trovare una tonalità di ciliegio uguale), mentre noce e wengè secondo me non staccano abbastanza dal tuo ciliegio.

Ciao ciao!

#3
io andrei di laccato bianco e rosso, senza mettere altri tipi di legno....se proprio proprio vuoi andare di legno, l'unico che vdo bene è il rovere bianco :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
ciao,
ho anche io una cucina ciliegio (+panna) e avevo i tuoi stessi dubbi.

dopo svariate discussioni e litigi abbiamo deciso di spezzare con un tavolo Bompiani in acciaio cromato e sedie bianche e poi soggiorno in noce e laccato bianco.

sembra una soluzione carina, sarà realizzata a fine giugno.
ciao