La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Graniglia e parquet industriale

#1
Ciao, sono nuova!

Mi chiamo Marina, e io e mio marito stiamo costrueendo una villetta unifamiliare a un solo piano.

A me piacerebbe tantissimo fare i pavimenti della zona giorno in geraniglia o marmo agglomerato (tipo anni '50), e quelli della zona notte in parquet industriale.
Non riesco però a trovare info sui prezzi, soprattutto della graniglia.
Mi date per favore qualche info e parere?

Grazie!

#3
renzospedicato ha scritto:ciao, per graniglia ti riferisci forse a queste: http://www.anteas.it/ scorri con la rotellina in giù la pagina... :wink:
per i prezzi prova cercare seminato veneziano. :wink:
grazie serviva anche a me! :)

graniglia

#5
Ci sono diverse aziende che producono graniglie e,diversamente dalle ceramiche ,non sono concentrate in Emilia .
Mipa - Grandinetti - Aganippe - Fogazza - De Filippi sono le nazionali storiche ma tante altre (locali) fanno prodotti molto validi.
E vedere una piastrella o un pannello non è lo stesso che visionare una stanza pavimentata di un loro show-room .
Dimmi la regione e ti do il nominativo giusto.
Ciao.
Loro hanno il tempo , ma noi gli orologi !
quattn

#6
renzospedicato ha scritto:Ciao proprio oggi ho fatto un corso,sulle graniglie e resine interessante e molto bello come materiale... queste alcune foto...
Immagine

Immagine

ciao :wink:
Ciao!
Posso approfittare per chiederti un consiglio visto che hai fatto un corso sulle graniglie?!..
Vorrei pavimentare i miei due bagni piccolini con mattonelle di graniglia 20x20 con decori a scacchiera...secondo te l'effetto su una superficie piccola è stancante per l'occhio?poi per le pareti pensavo alla resina...
Cmq per le graniglie mi sono già informata ..qui in Abruzzo Aganippe è considerata il top.
Grazie
Fra