La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno ci h mai dormito sopra??

#1
Mi riferisco al millennio di Effetto casa, mi è stato presentato bene dal responsabile del punto vendita (e dell'azienda)...eppure ho i miei dubbi...nn sono una che segue le firme, le marche, ma a proposito diii materassi è bene affidarsi ad una piccola ditta o è meglio comperare una marca affermata(balance de luxe della Falomo)? Sfoderabile o non sfoderabile? 1600 molle indipendenti o 800? Consigliatemi!

#2
affidarsi alle aziende blasonate fa si che una persona non conoscitrice di materassi possa andare tranquilla sull'acquisto. con questo non dico che un piccolo produttore non può fare materassi validi, dico che ci sono dei produttori che danno qualità e altri no... e per riuscire a distinguerli ci vuole esperienza.

poi è ovvio che 1600 molle sono meglio che 800 e che la sfoderabilità possa servire (meno però di quello che si pensi)...

ps a me il balance de luxe è un materasso che mi piace. peccato che da 1600 molle il nuovo l'hanno passato ad 800... e non capisco perchè :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: qualcuno ci h mai dormito sopra??

#3
erogaia ha scritto:Mi riferisco al millennio di Effetto casa, mi è stato presentato bene dal responsabile del punto vendita (e dell'azienda)...eppure ho i miei dubbi...nn sono una che segue le firme, le marche, ma a proposito diii materassi è bene affidarsi ad una piccola ditta o è meglio comperare una marca affermata(balance de luxe della Falomo)? Sfoderabile o non sfoderabile? 1600 molle indipendenti o 800? Consigliatemi!
Buongiorno
Concordo sul fatto che la sfoderabilita' sia meno utile di quanto si affermi.
L'unica eccezione e' quando vi siano particolari allergie alla polvere e allora vi e' la necessita' di lavare spesso la fodera ( anche se un ''banalissimo coprimaterasso lavato spesso e' eficace tanto quanto.
Eventualmente il materasso sfoderabile aiuta la' dove esista la necessita' di avere su un letto matrimoniale 2 materassi singoli e una volta acvcostato non ho il ''doppio bordino presente sui singoli che potrebbe dare fastidio in centra
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#4
Grazie per le risposte...avevo già inviato qualche giorno fa un topic molto lungo e ricco di domande...è da parecchio che cerco di farmi una cultura sui materassi, non pretendo diventare un'esperta...ma decidendo per il materasso del piccolo produttore, quali sono gli elementi che dovrei considerare per giudicarlo valido, sceglierlo e metter fine a questa selezione lunghissima? Dai, suggeritemi qualche trucchetto del mestiere, da esperto, quel che basta per non farmi buggerare e passare da acquirente consapevole...! :wink:

#5
erogaia ha scritto:Grazie per le risposte...avevo già inviato qualche giorno fa un topic molto lungo e ricco di domande...è da parecchio che cerco di farmi una cultura sui materassi, non pretendo diventare un'esperta...ma decidendo per il materasso del piccolo produttore, quali sono gli elementi che dovrei considerare per giudicarlo valido, sceglierlo e metter fine a questa selezione lunghissima? Dai, suggeritemi qualche trucchetto del mestiere, da esperto, quel che basta per non farmi buggerare e passare da acquirente consapevole...! :wink:
a mio parere,se cosi' fosse la sua impressione,si fidi del rivenditore,a condizione che lei abbia potuto provare il materasso.
A condizione, a maggior ragione, che la sua base di appoggio sia ''a posto''.
Non esiste maggior garanzia ( a mio esclusivo e personalissimo parere) dell' affidabilita' del punto vendita.
distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991