La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modulo angolare con chiusura soft

#1
Salve a tutti.
Non so se esiste, ma vorrei sapere se magari qualcuno di voi l'ha visto.
Esiste un modulo angolare con cestelli estraibili, che abbia una chiusura guidata? Per chiusura guidata intendo un meccanismo tipo blumotion che agevola e guida la chiusura.

grazie

Re: Modulo angolare con chiusura soft

#2
occhiscuri ha scritto:Salve a tutti.
Non so se esiste, ma vorrei sapere se magari qualcuno di voi l'ha visto.
Esiste un modulo angolare con cestelli estraibili, che abbia una chiusura guidata? Per chiusura guidata intendo un meccanismo tipo blumotion che agevola e guida la chiusura.

grazie
chiedi un magic corner...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Modulo angolare con chiusura soft

#3
ccd ha scritto:
occhiscuri ha scritto:Salve a tutti.
Non so se esiste, ma vorrei sapere se magari qualcuno di voi l'ha visto.
Esiste un modulo angolare con cestelli estraibili, che abbia una chiusura guidata? Per chiusura guidata intendo un meccanismo tipo blumotion che agevola e guida la chiusura.

grazie
chiedi un magic corner...
Ma il magic corner, ha la chiusura guidata nell'ultimo tratto?

Re: Modulo angolare con chiusura soft

#4
occhiscuri ha scritto:
ccd ha scritto:
occhiscuri ha scritto:Salve a tutti.
Non so se esiste, ma vorrei sapere se magari qualcuno di voi l'ha visto.
Esiste un modulo angolare con cestelli estraibili, che abbia una chiusura guidata? Per chiusura guidata intendo un meccanismo tipo blumotion che agevola e guida la chiusura.

grazie
chiedi un magic corner...
Ma il magic corner, ha la chiusura guidata nell'ultimo tratto?
quelli della inoxa e della kessebhomer certamente si... mi pare anche quello della lemi... ma in generale tutti dovrebbero averlo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Modulo angolare con chiusura soft

#5
ccd ha scritto:
occhiscuri ha scritto:
ccd ha scritto: chiedi un magic corner...
Ma il magic corner, ha la chiusura guidata nell'ultimo tratto?
quelli della inoxa e della kessebhomer certamente si... mi pare anche quello della lemi... ma in generale tutti dovrebbero averlo...
In teoria si......ma dipende dai cucinieri quale ordinano, ci sono pure quelli che sbattono !!!! :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
Il fatto è che nella mia nuova cucina della Veneta ho un sistema angolare tipo quello che mi avete descritto o mostrato.

Il problema è che tende ad ammortizzare la chiusura, ma non la agevola. Sono io che devo spingere per chiudere.

Ora mi domando se questo funzionamento è corretto o devo segnalare una anomalia.

grazie

#8
occhiscuri ha scritto:Il fatto è che nella mia nuova cucina della Veneta ho un sistema angolare tipo quello che mi avete descritto o mostrato.

Il problema è che tende ad ammortizzare la chiusura, ma non la agevola. Sono io che devo spingere per chiudere.

Ora mi domando se questo funzionamento è corretto o devo segnalare una anomalia.

grazie
se per "non la agevola" intendi che non va completamente in chiusura è solo una questione di corretta regolazione del meccanismo...

se invece intendi che non ha lo stesso rientro "agevolato" di un cassetto o un cestone, allora il funzionamento è corretto.

Saluti :wink:
solariarreda.it
facebook

Re: Modulo angolare con chiusura soft

#9
Gianfry ha scritto: In teoria si......ma dipende dai cucinieri quale ordinano, ci sono pure quelli che sbattono !!!! :lol:
i magic corner "baracca" non mi erano ancora capitati... ho visto lesinare sugli estraibili (i classici porabottiglie da 15 o 30)...

però ho visto su cataloghi di accessori dei meccanismi con prezzo notelvolmente più basso del solito, presumo che siano quelli a cui fai riferimento tu... personalmente preferisco andare sul sicuro, richiedo espressamente inoxa (a volte kessebhomer, se non ci sono problemi di budget)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)