La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su "atteggiamento" vacanze in 4

#1
avrei bisogno di un consiglio ....
allora domani sera si parte per la calabria, siamo in 4 con la mia macchinia lancia Y,

il ragazzo lo conosco da anni è praticamente cresciuto con il mio raga e mi tratta da sorella.. lei ... beh si conoscevano da anni , quando lui ha rotto con la ex lei si è fatta avanti e da gennaio sono assieme.

lei l'ho vista solo 2 volte ed adesso andiamo in vacanza per 3 settimane, nessun problema da parte mia, difficilmente non lego con qualcuno quindi non mi faccio grossi problemi.
il fatto è questo:
il mio raga è già un mese che quando si vedono o si stentono (un giorno si ed uno no) gli dice allora quando ci si vede per organizzarci un po , lui è disponibilissimo, lei no, continua a rimandare dice che ha da fare ecc....
sta di fatto che domani si parte, ed non sappiamo ancora nulla....
il problema è anche lo spazio per le valige.. non so se avete presente il bagagliaio della Y ci stanno si e no 4 borse della spesa e basta. figurati le valige per 4 persone....
nemmeno una telefonata per sapere se ci si mette d'accordo su piccole cose che si eviterebbe di portare doppie, che ne so il phon....,
allora io ho deciso di spedire un pacco a casa di sua zia, nello stesso paese dove passeremo le vacanze con dentro lenzuola, asciugamani, insomma le cose più ingombranti, loro no, o meglio lei, non ha tempo, ha detto che vuole comprare tutto giù! essì, appena arrivati dopo non so quante ore di macchine, io vado per negozie a comprarle il corredo...
non so nemmeno con quante valige si presenteranno ... io non voglio viaggiare con la macchina stracarica.
ho detto al mio raga che in tutti i casi , io e lui davanti e loro 2 dietro se le valige non stanno nel bagagliaio che ci si siedano sopra!

sbaglio a pensare così? mi date un consiglio?

insomma non mi vanno molto queste cose, non so se non io a chiedere troppo o mi sono beccata una compagna di viaggio che non gliene frega nulla di niente.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
Fai BENISSMO a pensarla così!! capisco se avessero la loro macchina, ma sembra che non le interessa nulla!!!
se comincia così aiuto!!! parlame con il tuo amico e metti in chiaro le cose! oppure mettiti d'accordo con liu e lui lo riferisce a lei!!

e domani, chi c'è c'è, chi non c'è pazienza!!

#3
Fare le vacanze con altre persone con cui non si ha particolare affiatamento è complicato... l'unica cosa è scegliere se "fregartene" e quando arrivi giu' tu sistemi le sue cose e loro si arrangiano... o se arrabbiarti per ogni cosa e cercare di organizzare qualcosa insieme.

La difficolta' sta soprattutto negli orari... se lei (o tu!)impiega 2 ore in bagno e voi dovete aspettarla anche per andare in spiaggia diventa una tortura, non una vacanza!

Il mio consiglietto è di viverla come la tua vacanza con il tuo ragazzo... e con loro quando capita di cenare insieme o di andare da qualche parte.

#4
Metti subito in chiaro o le irritazioni proseguiranno. Non è facile fare vacanze con altre persone, specie se nascono già fraintendimenti sull'organizzazione, per non parlare del carattere. Compra la roba giù .. e poi? Se la riporta su con la vostra macchina? Queste sono dettagli organizzativi che vanno saputi, sono loro che vengono con voi. Mettere in chiaro ogni dettaglio è importante, chi guida, come dividere le spese come ogni coppia si ritaglia il tempo per conto suo . Certo che la mandi da sola a comprarsi le lenzuola per lei, mi pare ovvio, tu al mare lei fa spese per loro due.
già iniziare così con opinioni diverse mi darebbe parecchio fastidio e non dispone verso vacanze rilassanti e tranquille..

#5
Sono d'accordo con Domovoy, ci sono già le premesse per sganciare un pò le giornate in comune.

#7
Io raramente faccio vacanze con altre persone, meno che mai in una casa. Se si tratta di 3/4 giorni faccio anche il sacrificio... ma oltre proprio no. Preferisco fare conoscenza sul posto, fino ad ora l'ho sempre fatta :wink:


Lo scorso anno sono andata con mio fratello e la ragazza, sono stata bene perchè siamo molto simili e quindi viviamo le cose nello stesso modo... e nonostante questo dopo 7 ore al museo a monaco stavo sclerando! Si belli gli esperimenti di fisica... ma ne provo 10... non 1000!!! Cosi' l'ho mollato li' e me ne sono andata in un altro settore... si è incaxato perchè non mi ritrovava ma almeno ha capito :wink:

#8
... da come è iniziato il discorso... o decidi di tollerare tutto al 100% e poi non ci torni più in vacanza con loro o decidi di darti per ammalata all'ultimo momento e te ne stai a casa :wink:

#9
partite con i bagagli giusti per la metà del bagagliaio. tu parti iniziando a comportarti con correttezza. poi le cose se devono venire, verranno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Infatti è molto difficile fare vacanze a stretto contatto con altri dove seiobbligato a passare tutto il giorno insieme. Meglio decidere momenti per conto proprio e altri dove ritrovarsi ed evitare organizzazioni comuni, tipo chi fa da mangiare, chi lava, chi porta i bagagli. Spesso ho sentito di coppie anche molto amiche che hanno finito per litigare aspramente. Ci vuole mota chiarezza e volontà di cooperazione.

#11
metti in chiaro le cose!!!!!!!!!!!
io dopo qualche vacanza rovinata da gente che conoscevo
ho deciso che se devo andare via, vado da sola con il mio ragazzo
max che posso fare il compagnia e' un weekend

#12
se non si va super-d'accordo le vacanze insieme sono il modo migliore per litigare...io ti consiglierei di pazientare per il viaggio, (pensa che noi con la lancia y abbiamo fatto un viaggio in 4 con una miriade di bagagli e con i due amici sovrappeso che prendevano tutto lo spazio!!) e poi una volta li' ognuno per i fatti propri....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#13
io non volevo altre persone, ma tutto è nato intorno a natale quando il ns. amico dopo 7 anni la ragazza l'ha lasciato un giorno con l'altro per un altro...
lui è andato in depressione , allora lo facevo venire a casa alla sera a mangiare per fargli capire che poteva contare su di noi, dopo si è messo con questa qui, e non ha visto altro che lei, quello che lei dice è legge!
il mio raga gli ha chiesto se voleva venire in vacanza con noi anche per tirarlo su un po di morale, e quindi lei è stata invitata automaticamente,
nemmeno a me piace andare in vacanza con altre persone, vivo nello stress tutto l'anno almento in vacanza vorrei trovare pace e tranquillità!
ho intenzione con educazione di fregarmene fin da ora di tutto. non voglio mangiarmi il fegato se passa 2 ore in bagno amen io il giorno dopo entro prima e ce ne passo 4
la fortuna è che siamo a nemmeno 5 minuti dal mare ed a 1 km dal centro del paese, quindi anche senza macchina ognuno è libero di fare quello che vuole. beh mi fa piacere che la pensiate come me, dubitavo di essere io quella sempre esagerata.... :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
IO CONSIGLIO DI CHIAMARLA. TI FAI DARE IL NUMERO DAL SUO RAGAZZO E LA CHIAMI A BRUTTO MUSO.... "CIAO....DATO CHE STASERA PARTIAMO VOLEVO SAPERE QUANTI BAGAGLI AVETE PER CARICARE LA MACCHINA NEL MIGLIOR MODO....NON VORREI MAI CHE VI TOCCASSE TENERVI I BAGAGLI DIETRO...." COSI' ROMPI UN'PO IL GHIACCIO, LE FAI CAPIRE CHE E' STATA NA SOLA A NON FARSI SENTIRE E LE CHIARISCI SUBITO CHE STARA DIETRO CON IL RAGAZZO....!!! PER LA VACANZA NO COMMNT.....COME AVETE PENSATO A PASSARE 3 SETTIMANE IN CASA INSIEME SE NEMMENO VI CONOSCETE BENE!?!?!?!?! IO L'HO SPERIMENTATO ED E' STATO UN DISASTRO...... CMQ GODITELA CON IL TUO BOY E FREGATENE TANTO NON HAI ALTERNATIVE....OHOHO POI MAGARI SI DIMOSTRA UNA SIMPATICONA CHE NE SAI!! :wink: :wink:

#15
Una coppia di amici ne ha raggiunta un'altra in Puglia... non si sono fatti vedere all'eroporto, la casa di proprieta' era in uno stato indecente (la padrona di casa 95% e loro 2 un letto e un minibagno col ragazzo di lei), la cucina non si poteva toccare xche' era tutto suo... la spesa la facevano fuori in mezz'ora, ore in macchina x andare in spiagge improponibili... hanno retto 2 giorni, poi si sono affittati un'altra macchina e se ne sono andati via!!!
Patti chiari e amicizia lunga...