La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1591
Dol, addirittura di ieri pomeriggio?! :shock:
Dai, tieni duro, chè intorno all'11a si comincia a stare meglio...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1593
luciola ha scritto:
lolamar ha scritto:Ciao fanciulle
non sono riuscita a leggere qualche giorno di arretrati ma vi chiedo qualche incrocino per domani sera perchè alle 18.00 ho la morfologica :D
baci
IN BOCCA AL LUPO LOLA!! :D :D e tienici aggiornate!
Mi unisco anch'io alla richiesta di incrocini, la morfo ce l'avrò giovedì alle 14.30, pensatemi tanto mi raccomando!!! :wink:
In bocca al lupo a tutte e due!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

#1594
lunaspina ha scritto:Dol, addirittura di ieri pomeriggio?! :shock:
Dai, tieni duro, chè intorno all'11a si comincia a stare meglio...
sicuramente... ho riconosciuto senza ombra di dubbio l'aroma dell'ananas...
forse la carbonara di ieri sera non ha aiutato :lol: :lol:

non mi ricordo se l'ho letto di qua o di la ma ho visto che avete scritto che mortadella e cotto si possono mangiare? sono scuole di pensiero o e' certo? e pollo e tacchino (affettati)? son cotti quindi dovrebbero andare bene, no?
Il mio gine mi aveva detto di evitare pesce al trancio (spada, tonno) xche' viene tagliato con metalli pesanti :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1596
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:Dol, addirittura di ieri pomeriggio?! :shock:
Dai, tieni duro, chè intorno all'11a si comincia a stare meglio...
sicuramente... ho riconosciuto senza ombra di dubbio l'aroma dell'ananas...
forse la carbonara di ieri sera non ha aiutato :lol: :lol:

non mi ricordo se l'ho letto di qua o di la ma ho visto che avete scritto che mortadella e cotto si possono mangiare? sono scuole di pensiero o e' certo? e pollo e tacchino (affettati)? son cotti quindi dovrebbero andare bene, no?
Il mio gine mi aveva detto di evitare pesce al trancio (spada, tonno) xche' viene tagliato con metalli pesanti :roll:
Puoi mangiare tutto quello che è cotto. Per quanto riguarda tonno e pesce spada basta non esagerare, almeno a me hanno detto questo....

Tieni duro!!!!!!

#1598
Dolores ha scritto:eh il problema e' sapere quello che ' cotto....
il cotto direi di si, poi?
Vanno bene cotto, mortadella e fesa di tacchino. Per quanto riguarda i formaggi solo quelli fatti con latte pastorizzato :wink:

#1599
lunapiena2 ha scritto:io ieri ho scritto che tra i salumi si possono mangiare prosciutto cotto e mortadella. Me l'ha sempre detto la mia ginecologa e me l'ha confermato mio fratello che fa il cuoco :wink:

Per i formaggi so che è meglio evitare quelle con le "muffe" tipo gorgonzola e brie (la patina bianca praticamente è una muffa)
Gorgonzola e brie non vanno bene ma nemmeno tutti i formaggi che sono fatti con latte NON pastorizzato. Il rischio è quello di contrarre il batterio della listeria. Io non ero stata informata dal gine e fino a un mesetto fa ho mangiato tranquillamente tuti i formaggi :? Ora faccio attenzione.....certo che rottura :roll: L'altro giorno mi hanno detto che nemmeno i funghi porcini si possono mangiare perchè contengono mercurio :roll:

#1600
Dolores ha scritto:non mi ricordo se l'ho letto di qua o di la ma ho visto che avete scritto che mortadella e cotto si possono mangiare? sono scuole di pensiero o e' certo? e pollo e tacchino (affettati)? son cotti quindi dovrebbero andare bene, no?
Il mio gine mi aveva detto di evitare pesce al trancio (spada, tonno) xche' viene tagliato con metalli pesanti :roll:
prosciutto cotto e mortadella sì. Pollo e tacchino a fette cotti al forno sì (io li faccio spesso, mi piacciono molto)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1601
A me la gine di funghi non ha parlato.
Io cerco di mangiarli con moderazione per principio, indipendentemente dalla gravidanza, perchè comunque anche quelli commestibili un certo grado di tossicità - per quanto basso - ce l'hanno, ma che fossero proibiti è la prima volta che lo sento :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1602
lunapiena2 ha scritto:
lunaspina ha scritto:A me la gine di funghi non ha parlato.
Io cerco di mangiarli con moderazione per principio, indipendentemente dalla gravidanza, perchè comunque anche quelli commestibili un certo grado di tossicità - per quanto basso - ce l'hanno, ma che fossero proibiti è la prima volta che lo sento :roll: :roll:
A me la ginecologa mi aveva detto di mangiarne in modica quantità proprio per il discorso della tossicità....io le avevo chiesto se potevo farmi una cena a base di porcini (della serie antipasto, primo,secondo, contorno e formaggi con porcini!!!) e quindi mi ha detto di evitare una cosa così.
Ah, ok, allora diciamo la stessa cosa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1603
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:Dol, addirittura di ieri pomeriggio?! :shock:
Dai, tieni duro, chè intorno all'11a si comincia a stare meglio...
sicuramente... ho riconosciuto senza ombra di dubbio l'aroma dell'ananas...
forse la carbonara di ieri sera non ha aiutato :lol: :lol:

non mi ricordo se l'ho letto di qua o di la ma ho visto che avete scritto che mortadella e cotto si possono mangiare? sono scuole di pensiero o e' certo? e pollo e tacchino (affettati)? son cotti quindi dovrebbero andare bene, no?
Il mio gine mi aveva detto di evitare pesce al trancio (spada, tonno) xche' viene tagliato con metalli pesanti :roll:
Cotto e mortadella sono cotti, tranquilla. Spada e salmone (del tonno non so, ma sarà lo stesso) sarebbero da evitare più che altro perchè essendo grandi conservano più tracce di mercurio.
Immagine
Immagine

#1604
lunapiena2 ha scritto:
mauchia ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:io ieri ho scritto che tra i salumi si possono mangiare prosciutto cotto e mortadella. Me l'ha sempre detto la mia ginecologa e me l'ha confermato mio fratello che fa il cuoco :wink:

Per i formaggi so che è meglio evitare quelle con le "muffe" tipo gorgonzola e brie (la patina bianca praticamente è una muffa)
Gorgonzola e brie non vanno bene ma nemmeno tutti i formaggi che sono fatti con latte NON pastorizzato. Il rischio è quello di contrarre il batterio della listeria. Io non ero stata informata dal gine e fino a un mesetto fa ho mangiato tranquillamente tuti i formaggi :? Ora faccio attenzione.....certo che rottura :roll: L'altro giorno mi hanno detto che nemmeno i funghi porcini si possono mangiare perchè contengono mercurio :roll:
non sono in dolce attesa quindi non ho problemi, ma per pura curiosità quali sarebbero i formaggi con latte non pastorizzato?
Confermo che anche a me avevano detto di evitare i porcini ed anche gli altri funghi se non in quantità minime (la pizza prosciutto e funghi potete mangiarvela :wink: ). Il discorso di non mangiare funghi resta valido anche per l'allattamento.
Per quanto riguarda i funghi nemmeno a me il gine ha detto nulla. L'ho saputo da un'altra persona che però mi ha parlato solo dei porcini...se capita in realtà li mangio credo che sia sufficiente non esagerare.
I formaggi con latte pastorizzato (ossia bollito e quindi sterilizzato) sono la mozzarella, lo stracchino, la robiola, la philadelphia comunque c'è scritto negli ingredienti.

#1605
lolamar ha scritto:Ciao fanciulle
non sono riuscita a leggere qualche giorno di arretrati ma vi chiedo qualche incrocino per domani sera perchè alle 18.00 ho la morfologica :D
baci
Com'è andata Lola?
Immagine