La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspirazione e allarme, mi date un parere?

#1
Mi date un parere su questi due preventivi per piacere? Domani ho l'incontro per definire...come vi sembrano?

Aspirazione:

Interrato
- nr. 05 punti aspirazione
Terra
- nr. 04 punti aspirazione
Primo
- nr. 04 punti aspirazione
TOTALE P.Ti nr. 13

KIT ACCESSORI: ad ogni operatore una fornitura così composta:
• tubo flessibile di lavoro da mt. 6 +2 leggero ed indeformabile, diametro interno 32mm.,
completo di raccordo curvo cromato con regolatore di depressione e manicotto di raccordo
tubo-presa in pvc per innesto rapido del tubo flessibile nella presa.
• prolunga telescopica in alluminio che costituiscono l’elemento di congiunzione tra il
raccordo curvo cromato per l’impugnatura e la spazzola di pulizia.
• spazzola universale doppio uso
• spazzola per pavimento da cm.30
• spazzola per spolverare
• spazzola per radiatori
• spazzola per abiti
• spazzola per materassi e tappezzerie
• lancia per angoli
• cestello porta accessori a parete

Centrale aspirante monofase:
Motore
• 1.9 KW 220V
• portata massima aria 260mc/h
• protezione termica incorporata ( sensore che rileva la temperatura massima del motore,
interrompendone il funzionamento, con ripristino automatico )
Struttura
• 30/40cm circa di diametro
• 89/100 cm. altezza
• peso : 21 Kg.
• grado IP 40
Rumorosità: entro i valori stabiliti dalle norme riguardanti l’inquinamento acustico
Capienza contenitore polvere: 28 lt.

1) PRED. ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA € 1.040.00.=
2) IMPIANTO ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA € 1.300.00.=

#2
Allarme:

Fornitura ed installazione di:
nr. 01 centrale Sistema 8-64
• numero di ingressi in centrale da 8 ( base )
• espandibilità max 64 zone
• comunicator telefonico incorporato
• funzione RDV
• dimensioni 300x390x100mm
- allarme generale
nr. 01 sirena SAEL 2000 ( esterna )
• - in contenitore di alluminio pressofuso
• - immunità ai disturbi RF-EMI.
• - autoalimentata
• - dispositivo anti schiuma
• - flash di segnalazione con lampada ad incandescenza.
• - Grado di protezione IP 34
• - dimensioni 211x315x98mm
nr. 01 sirena SIREL B 2000 ( interna )
• - in contenitore plastico
• - immunità ai disturbi RF-EMI.
• - autoalimentata
• - dispositivo anti schiuma
• - flash di segnalazione con lampada ad incandescenza.
• - Grado di protezione IP 34
• - dimensioni 211x315x98mm
nr. 04 rivelatore DUALTECNO 2005
• - infrarosso e volumetrico
• - immunità ai disturbi RF-EMI.
• - portata 14mt
nr. 04 contatto blindato incasso
nr. 03 barriere a infrarossi da h 150
nr. 09 barriere a infrarossi da h 205
nr. 03 inseritore ATPK/LINT
nr. 03 tastiere LCD 300/S
• - consolle di comando con display a LCD
• - speaker x messaggi vocali locali
nr. 05 chiavi elettroniche digitali MPKEY
nr. 01 espansione
accumulatori ricaricabili
….minuterie a completamento

3) IMPIANTO ALLARME € 4.850.00.=

#3
inoltre secondo voi quanto dovrebbero costare i soli frutti a scatoletta già predisposta, ma comprensivi di posa:

- presa a doppio interasse bticino light bianco
- presa universale UNEL bticino light bianco
- lampada emergenza ricaricabile bticino light bianco

Grazie mille

#7
Posso solo dirti che il preventivo per il mio impianto di allarme, marca Elkron, in una villetta bifamiliare su due livelli è parecchio più basso.
Però io credo di non mettere le barriere infrarossi ma i soliti contatti sulle persiane. Quelli il mio installatore ha detto che vengono mi sembre 235 euro a coppia di barriere.
Io comunque per un volumetrico in quattro locali, e perimetrico in 11 chiusure, tastiera di inserimento al piano primo, chiavi di inserimento dall'esterno a piano terra, ho un preventivo di 1950 euro + IVA
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#8
grazie mille.

In effetti io non ho richiesto le barriere...le ha proposte l'elettricista.
Quindi optando per contatti+volumetrici risparmierei...buono a sapersi

#9
allora, dovrei fare l'impianto sopra descritto, ma ho ancora un paio di dubbi:

- è stato previsto inserimento/disinserimento allarme dall'esterno con mpkey. Questo evita i problemi della temporizzazione, ma siamo sicuri che essendo accessibile non possa essere manomesso?

- utilizzando le barriere non sono previsti sensori volumetrici esterni.
Questo evita che l'allarme scatti per nulla (tipo gatto del vicino) però:
cosa succede se (ho letto storie simili, anche sembran da film) forano il serramento e introducono gas per addormentarti? Le barriere percepiscono anche un tubicino e fan scattare l'allarme?

#10
effector ha scritto:allora, dovrei fare l'impianto sopra descritto, ma ho ancora un paio di dubbi:

- è stato previsto inserimento/disinserimento allarme dall'esterno con mpkey. Questo evita i problemi della temporizzazione, ma siamo sicuri che essendo accessibile non possa essere manomesso?

- utilizzando le barriere non sono previsti sensori volumetrici esterni.
Questo evita che l'allarme scatti per nulla (tipo gatto del vicino) però:
cosa succede se (ho letto storie simili, anche sembran da film) forano il serramento e introducono gas per addormentarti? Le barriere percepiscono anche un tubicino e fan scattare l'allarme?

Io ho circa la tua situazione stessa centrale e circa stessa composizione, la mia grosso modo si differenzia per l'assenza di chiavi e transponder ma solo tastiere esterne (se mi rubano l'auto o se mi prendono le chiavi entrano in tutta tranquillità mentre il codice lo conosco solo io).
Ho 6 volumetrici interni, 16 permitreli e 2 barriere esterne a infrarossi, due tastiere esterne e due tastire lcd, modulo gsm centrale TP8-64.

Spendo 3300 euro

Tornando alle tue domande, se ti addormentano la centrale di certo se ne frega e tornando al mio ragionamento di certo con la chiave spengono l'allarme in un secondo con i vicini che vi mandano a quel paese per falso allarme.

Mentre se hai un codice non combinano nulla l'allarme continua a suonare e a chiamare telefoni di parenti e vicini.
In ogni caso, stiamo con i piedi per terra, se sono a quei livelli ti aspettano sotto casa con un taglierino e gli apri tu dandogli quello che vogliono.

Le tastiere però non sono immuni all'acqua, nel mio caso una è protetta percui ho la fortuna di evitare l'allarme ritardato che penso sia un controsenso e tempo utile per cercarmi e farmi spegnere l'allarme.

#11
Oznerol ha scritto:
Tornando alle tue domande, se ti addormentano la centrale di certo se ne frega e tornando al mio ragionamento di certo con la chiave spengono l'allarme in un secondo con i vicini che vi mandano a quel paese per falso allarme.
io vorrei sapere se l'allarme scatta prima che mi addormentino.

#12
effector ha scritto:
Oznerol ha scritto:
Tornando alle tue domande, se ti addormentano la centrale di certo se ne frega e tornando al mio ragionamento di certo con la chiave spengono l'allarme in un secondo con i vicini che vi mandano a quel paese per falso allarme.
io vorrei sapere se l'allarme scatta prima che mi addormentino.
Questo lo condivido e per farlo o metti delle barriere infrarossi o dei watch out che sono dei volumetrici esterni a doppia tecnologia in modo che non ci siano troppi falsi allarmi, dovuti a alberi foglie insetti animali domestici e uccelli riflessi e caldo solare grandine pioggia battente ecc...

In ogni caso se lo scopo dei malviventi è quello di rubare con le chiavi o altro supporto appena entrano spengono.
Questo fatto di adddormentare la vedo spesso come una leggenda metropolitana, devono saturare una stanza e non è così facile.

#13
Oznerol ha scritto:
effector ha scritto:
Oznerol ha scritto:
Tornando alle tue domande, se ti addormentano la centrale di certo se ne frega e tornando al mio ragionamento di certo con la chiave spengono l'allarme in un secondo con i vicini che vi mandano a quel paese per falso allarme.
io vorrei sapere se l'allarme scatta prima che mi addormentino.
Questo lo condivido e per farlo o metti delle barriere infrarossi o dei watch out che sono dei volumetrici esterni a doppia tecnologia in modo che non ci siano troppi falsi allarmi, dovuti a alberi foglie insetti animali domestici e uccelli riflessi e caldo solare grandine pioggia battente ecc...

In ogni caso se lo scopo dei malviventi è quello di rubare con le chiavi o altro supporto appena entrano spengono.
Questo fatto di adddormentare la vedo spesso come una leggenda metropolitana, devono saturare una stanza e non è così facile.
scusami probabilmente non mi sono spiegato bene.
Vorrei conoscere la precisione e l'efficacia delle barriere ad infrarossi.
Se non ho capito male quelle della tecnoalarm emettono fasci ogni 20cm circa, questo (deduco io) significa che se qualcosa passa tra due fasci non viene rilevata, è corretto?
In sostanza se cercano di forare il serramento o di manometterlo con qualcosa di piccolo le barriere lo rilevano mentre avviene, oppure no?

E poi le barriere sono posizionate tra serramento e gelosia, questo significa che una volta aperta la gelosia (non c'è contatto su questa) sono accessibili e di conseguenza possono essere manomesse.
Cosa succede se cercano di toglierle dal muro o di manometterle in altro modo?

#14
scusami probabilmente non mi sono spiegato bene.
Vorrei conoscere la precisione e l'efficacia delle barriere ad infrarossi.
Se non ho capito male quelle della tecnoalarm emettono fasci ogni 20cm circa, questo (deduco io) significa che se qualcosa passa tra due fasci non viene rilevata, è corretto?
Si, il problema è che devono sapere esattamente dove passano i due fasci...

In sostanza se cercano di forare il serramento o di manometterlo con qualcosa di piccolo le barriere lo rilevano mentre avviene, oppure no?
le barriere rilevano l'interruzione dei fasci e parlo al plurale perchè in alcuni settaggi i fasci devono essere due per evitare di scattare per qualunque cosa.

E poi le barriere sono posizionate tra serramento e gelosia, questo significa che una volta aperta la gelosia (non c'è contatto su questa) sono accessibili e di conseguenza possono essere manomesse.
Cosa succede se cercano di toglierle dal muro o di manometterle in altro modo?
Io le ho messe esterne, nel mio caso sono due ampie porte a vetri ed una grossa scorrevole senza scuri, sono 1 sola per finestra e fà un fascio parallelo al muro lungo anche dieci metri, così mi protegge anche la porta/finestra con scuro che ho dopo lo scorrevole.
Quando ne metti 2 crei una rete ma la taratura è molto delicata per non parlare dei costi un pò più salati.

Solitamente se le toccano il fascio si muove percui suona, idem se le scollegano la ventrale lo rileva...

Io fossi in te metterei l'allarme esterno allo scuro, crei anche un deterrente...

Nel mio caso volevo mettere questo fascio all'esterno degli scuri dei piani di sopra, ma il tecnico mi ha fatto un ragionamento che condivido, ovvero:
"nelle camere da letto ci dormi e se devono spaccare uno scuro ti svegli prima che rompano anche la finestra, se non sei in casa anche se rompono lo scuro e se riescono ad entrare sfondando il doppiovetro (senza aprirlo altrimenti scatta il perimetrale) ho il volumetrico che parte percui...)

il mio modo di progettare l'allarme sulle mie esigenze è stato capire due cose: l'efficienza di un sistema lo devi valutare attraverso l'anello più debole e devi pensare da scassinatore.

#15
grazie.

Probabilmente manterrò le barriere tra finestra e gelosia.
Così facendo posso tararle alla massima sensibilità (vale a dire un fascio interrotto=allarme. Tanto animali o altro non possono passare)

no?