La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Woodstock ha scritto:A me le hanno già montate, anche se non hanno ancora messo lo stucco.
Io le ho montate a correre parallele, affiancate.

Per la differenza di prezzo e di posa (sono un extra capitolato), se non sbaglio mi hanno chiesto sui 17-18 euro a metro quadro di differenza per il materiale, e sui 5-6 euro per la posa, ma non ho sottomano i conti che mi hanno fatto e potrei sbagliarmi (non di moltissimo, però). Appena ritrovo il preventivo ti faccio sapere.
Ho ritrovato il conto ed ero stato un po' troppo ottimista... :wink:

Per il materiale differenza di 26,40 euro a mq.
Per la posa di 8 euro a mq.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#17
Fanni66 o chiunque abbia montato le piastrellone o la kerlite in cucina: mi piacerebbe molto vede4re le foto, ci conto Anch'io volevo mettere qualcosa di grande (forse kerlite 40x100)
EmmeTi

#19
Woodstock ha scritto: Ho ritrovato il conto ed ero stato un po' troppo ottimista... :wink:

Per il materiale differenza di 26,40 euro a mq.
Per la posa di 8 euro a mq.
va beh,dai,ci puoi stare lo stesso...almeno sei soddisfatto di come sono venute??attendo ansiosa delle foto!!!(...ormai mi sono ridotta a sbavare sui pavimenti degli altri :roll: !!!!)
...se mi rilasso collasso...

#20
Roy ha scritto:
Woodstock ha scritto: Ho ritrovato il conto ed ero stato un po' troppo ottimista... :wink:

Per il materiale differenza di 26,40 euro a mq.
Per la posa di 8 euro a mq.
va beh,dai,ci puoi stare lo stesso...almeno sei soddisfatto di come sono venute??attendo ansiosa delle foto!!!(...ormai mi sono ridotta a sbavare sui pavimenti degli altri :roll: !!!!)
Domattina vado a fare un giro in cantiere, vedo un po' se l'hanno fugato e faccio delle foto.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#21
io non le ho ancora postate perchè in mezzo al ns soggiorno ci sono ancora tutti gli attrezzi dei muratori e praticamente non si capisce un tubo da quelle che abbiamo fatto :evil:

appena ne ho di decenti provvedo... non disperare :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
Woodstock ha scritto:
Roy ha scritto:
Woodstock ha scritto: Ho ritrovato il conto ed ero stato un po' troppo ottimista... :wink:

Per il materiale differenza di 26,40 euro a mq.
Per la posa di 8 euro a mq.
va beh,dai,ci puoi stare lo stesso...almeno sei soddisfatto di come sono venute??attendo ansiosa delle foto!!!(...ormai mi sono ridotta a sbavare sui pavimenti degli altri :roll: !!!!)
Domattina vado a fare un giro in cantiere, vedo un po' se l'hanno fugato e faccio delle foto.
Nel link sotto ho aggiunto un po' di foto, anche dei pavimenti. Però erano talmente pieni di attrezzi e sporchi che non sono eccezionali.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#23
Ragazzi io ho una zona giorno che misura 4.50x9 che vorrei pavimentare con la serie stardust della edilcuoghi.. i miei dubbi sono propio la misura delle piastrelle: 45x90, 20x90, 45x45 , 60x60. Ma Quale?
Diverse persone mia hanno sconsigliato quelle da novanta perchè (secondo loro) tendono a sformarsi..anche se non ho capito cosa volevano dire...
E io che le vorrei mettere anche in bagno come rivestimento..
Ho inserito alcune immagini di queste piastrelle in un altro topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15[/color]

cara

#24
marix, sono indecisa quanto te... ovvero, quando penso di sapere quello che voglio, mi vengono altri dubbi!!! quanto è difficile la scelta!! bisognerebbe vederle montate, tutte, ma come si fa?? :shock: :shock: :shock:
secondo me è come quando ci innamoriamo, non si capisce come, ma lo sappiamo subito che quella sarà la nostra piastrella!!
colpi di fulmine a parte, io credo che i formati maxi diano personalità all'ambiente, lo rendono particolare e moderno.
senti, comunque la "sformatura" delle piastrelle fattela spiegare, perché a me sembra una stupidaggine colossale!! :P :shock:
son troppo carine le piastrelle che ti piacciono, luminescenti, giusto? grigio scuro sembrerebbe.. hai una buona luce quindi!!
comunque ho un'altra idea per te, se non sai che formato scegliere, sceglili tutti, ovvero fai un mix... guarda la serie contemporanea di casa dolce casa, gera grigio è il nome della serie (dato che ti piace il grigio).
lo stile è moderno!!
a risentirci, ciao!!

#25
bi70 io adoro l'antracite però purtroppo non posso prorpio metterle perchè la stanza non è luminosa, quindi ho optato per il beige che è cmq bello..
anzi vorrei fare con le stesse piastrelle sia il pavimento della zona giorno che il rivestimento in bagno..

#26
forse ho trovato un compromesso..
45x45 i pavimenti soggiorno-cucina e bagno, e 22x90 e 45x90 i rivestimenti del bagno.. che ne dite?

#27
Woodstock ha scritto:
Woodstock ha scritto:
Roy ha scritto: va beh,dai,ci puoi stare lo stesso...almeno sei soddisfatto di come sono venute??attendo ansiosa delle foto!!!(...ormai mi sono ridotta a sbavare sui pavimenti degli altri :roll: !!!!)
Domattina vado a fare un giro in cantiere, vedo un po' se l'hanno fugato e faccio delle foto.
Nel link sotto ho aggiunto un po' di foto, anche dei pavimenti. Però erano talmente pieni di attrezzi e sporchi che non sono eccezionali.
beh!nonostante lo sporco direi che sono proprio belle!...anche il bagno mi piace,e....continuando amabilmente a parlare dei cavolacci nostri,ti dico,anche la scala mi piace molto,io al rivestimento della mia non avevo ancora pensato bene,la tua soluzione mi convince....bene bene!!! :wink:
...se mi rilasso collasso...

#28
Roy ha scritto:
Woodstock ha scritto:
Woodstock ha scritto: Domattina vado a fare un giro in cantiere, vedo un po' se l'hanno fugato e faccio delle foto.
Nel link sotto ho aggiunto un po' di foto, anche dei pavimenti. Però erano talmente pieni di attrezzi e sporchi che non sono eccezionali.
beh!nonostante lo sporco direi che sono proprio belle!...anche il bagno mi piace,e....continuando amabilmente a parlare dei cavolacci nostri,ti dico,anche la scala mi piace molto,io al rivestimento della mia non avevo ancora pensato bene,la tua soluzione mi convince....bene bene!!! :wink:
Grazie, sono contento che ti piacciano. Per ora devo dire che sono soddisfatto di come stanno procedendo i lavori... speriamo bene!
Attendo foto anche delle tue scelte!
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#29
che belle wood! :D

mi piacciono così sobrie ed eleganti e anche per il fatto che non sono proprio a tinta unita.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#30
Cerise ha scritto:che belle wood! :D

mi piacciono così sobrie ed eleganti e anche per il fatto che non sono proprio a tinta unita.
Grazie!

Si sono un po' rigate, non grigio tinta unita... Alla fine è stata un po' una via di mezzo fra il classico gres e quello effetto legno; quest'ultimo inizialmente ci piaceva tantissimo, poi un po' meno, e con la paura che ci stancasse troppo presto, lo abbiamo abbandonato. Queste sono abbastanza luminose, ma anche un po' rigate e cangianti per non dare l'idea del troppo omogeneo... :oops: insomma, non mi sono capito neanche da solo, spero che abbiate capito voi.... :lol:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova