La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensile altezza 45

#1
Ciao a tutti,
che voi sappiate esistono aziende che fanno pensili alti 45 cm 0 50 cm laccati con i colori della scala RAL
già mi sono girata un metà della provincia per trovare una marca che facesse il colore che volevo, se qualche anima pia sapesse darmi qualche indicazione eviterei di girarmi l'altra metà e tediare i negozianti chiedendo se questa misura per loro è standard.....
vi prego....
grazie
S.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#2
45 o 50 è una misura un pò anomala, che ne sappia io, la modularità della stragrande maggioranza delle aziende adotta il modulo 12 (quindi i multipli di 12).
Dovresti orientarti, forse, su aziende straniere (per intenderci aziende ad esempio tedesche, ma la butto lì).
Questo se vuoi evitare il fuori misura, su misura non è un problema farli.
Florida produce i 55 cm.
Dipende dal tipo di anta che vuoi , alcune ante (come quelle a telaio) le aziende non le riducono, spesso infatti le riduzioni le esegue il mobiliere (se ben attrezzato).
Sulla laccatura RAL su aziende di fascia media non dovresti avere problemi.

#3
l'anta che mi serve è liscia, volevo evitare proprio il fuori misura o mi tocca fare fuori misura tutta la cucina :lol: :cry:
ho girato una decina di negozi e quindi avrò visto una ventina di marche e finora l'unica che ho trovato che lacca così è la arrex che però ha i pensili da 36 o da 60.
proverò a cercare qualche rivenditore florida da queste parti
grazie :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
Sharilla ha scritto:l'anta che mi serve è liscia, volevo evitare proprio il fuori misura o mi tocca fare fuori misura tutta la cucina :lol: :cry:
ho girato una decina di negozi e quindi avrò visto una ventina di marche e finora l'unica che ho trovato che lacca così è la arrex che però ha i pensili da 36 o da 60.
proverò a cercare qualche rivenditore florida da queste parti
grazie :wink:

ehm ehm, però florida non lacca RAL, ha una mazzetta colori che è non riconducibile alla RAL. :oops: :oops: Mi è sfuggito il particolare, scusami.
Solo sul modello logika laccano RAL, che è un anta liscia.
In alternativa puoi vedere armony, che sul fuori misura non hanno prezzi esagerati, e laccano RAL e a campione.

#5
ho appena cercato sul sito della florida e ho visto che in effetti non laccano ral, però forse c'è un colore che assomiglia a quello che cerco, dovrei vederlo dal vivo.
lo cercavo su base ral semplicemente perchè ho capito che non mi devo fidare dei campioni perchè sembrano più scuri rispetto al colore spruzzato su una superficie ampia.
con il ral vado tranquilla perchè ho fatto le prove a casa con le bombolette :lol: :lol: lo so questa cucina mi sta facendo impazzire :lol:
il modello logika non l'ho visto, ora cerco meglio....
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Re: Pensile altezza 45

#6
Sharilla ha scritto:Ciao a tutti,
che voi sappiate esistono aziende che fanno pensili alti 45 cm 0 50 cm laccati con i colori della scala RAL
già mi sono girata un metà della provincia per trovare una marca che facesse il colore che volevo, se qualche anima pia sapesse darmi qualche indicazione eviterei di girarmi l'altra metà e tediare i negozianti chiedendo se questa misura per loro è standard.....
vi prego....
grazie
S.

Ciao,

Maistri ha a listino l'altezza 48cm, aperture a battente tradizionale o vasistas, con o senza maniglia (gola), anta spess.23mm, laccature lucide e opache scala RAL (a richiesta +10% sui colori di serie). Dei più recenti chiedi del programma Arka o Arena.

Saluti :)
solariarreda.it
facebook

#7
Ciao , Snaidero ha i pensili H 45 , dai un occhiata ai colori disponibili...... ci son diversi modelli con anta liscia.... con o senza maniglia... niente RAL però, almeno che io sappia...
buona ricerca. :)
Skyline

#8
il 48 è molto frequente... non ti accorgi nemmeno della differenza con il 50...

edit: dimenticavo... volendo armony fa il 48 e il 60 e lacca RAL... (la relativa maggiorazione va a metri quadrati: goffrato 11€/m2 - lucido 21 €/m2 - opaco e metallizzato opaco 18€/m2 - metallizzato lucido 42 €/m2)

per darti un'idea, su un'anta 60x72 la maggiorazione su goffrato è di meno di 10 euro... per un lucido sui 18 euro... direi molto concorrenziale...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
nicolettaalematte ha scritto:che piccione che sono, non mi ricordavo che è possibile avere il 48 cm.
Ragiono su modularità diverse.
Quoto ccd.

A forza di tifare Sampdoria hai imparato a dire Cassanate !!!! :lol: :lol:

Scherzi a parte, direi che il 48 và bene ! :wink:

Concordo per Armony come qualità di laccatura.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
nicolettaalematte ha scritto:che piccione che sono, non mi ricordavo che è possibile avere il 48 cm.

Immagine
Immagine

:lol:



x sharilla:

L'altezza 48 la fanno in tenti, e chi lacca lacca anche quell'altezza (anche a colori ral).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
Grazie di cuore a tutti!:D
cercherò le ditte che mi avete segnalato.
la maggiorazione sul laccato lucido è sicuramente abbordabile (molto più del mobile su misura che mi costa il 50% in più :shock: )
vi terro informati sugli sviluppi
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#13
Gianfry ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:che piccione che sono, non mi ricordavo che è possibile avere il 48 cm.
Ragiono su modularità diverse.
Quoto ccd.

A forza di tifare Sampdoria hai imparato a dire Cassanate !!!!

:shock: porcaccia la miseria... è un doriano???

:roll: ed io che gli ho rivolto pure la parola!!!






:wink:

scusate l' OT
solariarreda.it
facebook

#14
SOLARI 1921 ha scritto:
Gianfry ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:che piccione che sono, non mi ricordavo che è possibile avere il 48 cm.
Ragiono su modularità diverse.
Quoto ccd.

A forza di tifare Sampdoria hai imparato a dire Cassanate !!!!

:shock: porcaccia la miseria... è un doriano???

:roll: ed io che gli ho rivolto pure la parola!!!






:wink:

scusate l' OT

uè uè uè ora non farmi arrabbiare però.
Cazzarola tutti i genoani stanno venendo fuori come i funghi.
Non sei genoano, spero. :roll: :roll: :roll: :roll: :lol:

#15
Gianfry ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:che piccione che sono, non mi ricordavo che è possibile avere il 48 cm.
Ragiono su modularità diverse.
Quoto ccd.

A forza di tifare Sampdoria hai imparato a dire Cassanate !!!! :lol: :lol:

Scherzi a parte, direi che il 48 và bene ! :wink:

Concordo per Armony come qualità di laccatura.

cassano può permettersi di fare quello che vuole :lol: :lol: :lol: e mi ha contagiato :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo che resti................scusate per l' ot.