La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna73 ha scritto:Anche le mie sono esplose :shock: quella sul palo del gazebo è già arrivata in cima al palo verticale e abbiamo dovuto aggiungere di corsa della nuova rete anche su quello verticale perchè lei continua a crescere :shock: :lol:
La Miss Bateman ha già aperto 3/4 fiori :P le altre invece non ancora, ma di boccioli ne hanno un sacco 8)
idem quella che ha la spalliera l'ha già superata e si sta arrampicando sul gazebo, ma ha talmente tante ramificazioni che faccioo fatica a seguirla, e avrà almeno 20 boccioli, la president si sta allungando parecchio ma ha solo due boccioli, però tante foglie che lo scorso anno non aveva, quella più lenta è la nike sta facendo i getti solo ora, ma è quella bordeaux davanti a casa che mi fiorisce più avanti.

Peccato solo che piova da 4 giorni :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#47
Anche da me ha piovuto un sacco negli ultimi giorni :evil: così mi sono persa il primo fiore della rosa rugosa Gufo delle nevi e la camelia coi fiori bicolor ha fatto cadere di nuovo il 98% dei boccioli :evil: :evil: :evil:
Oggi si è aperto il primo fiore della Multi blue.... peccato che sia semplice invece che doppio :roll: :evil:
In compenso ho preso una nuova clematis da mettere sull'altro palo del gazebo 8) la Lousie Rowe:

fa 2 fioriture, la prima a fiore doppio
Immagine
la seconda a fiore semplice
Immagine
oppure potrebbe presentare entrambe le tipologie di fiori nella stessa fioritura :P
Per adesso devo ancora piantarla :roll: ma è stracarica di boccioli :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
Anna73 ha scritto:Anche da me ha piovuto un sacco negli ultimi giorni :evil: così mi sono persa il primo fiore della rosa rugosa Gufo delle nevi e la camelia coi fiori bicolor ha fatto cadere di nuovo il 98% dei boccioli :evil: :evil: :evil:
Oggi si è aperto il primo fiore della Multi blue.... peccato che sia semplice invece che doppio :roll: :evil:
In compenso ho preso una nuova clematis da mettere sull'altro palo del gazebo 8) la Lousie Rowe:

fa 2 fioriture, la prima a fiore doppio
Immagine
la seconda a fiore semplice
Immagine
oppure potrebbe presentare entrambe le tipologie di fiori nella stessa fioritura :P
Per adesso devo ancora piantarla :roll: ma è stracarica di boccioli :mrgreen:
Bellissima Anna.
Anche le mie camelie si sono aperte tutte e svuotate tutte con le piogge.
Mi sta fiorendo anche la clematis e l'erba del giardino pare nuovamente una giungla :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#50
Che meraviglia Samy! :wink:
L'acquilegia ha i rami floreali altissimi :shock: le mie sono nane in confronto :oops: :lol:
Da me si è aperta anche la mutli blue e la cap. Thuilleaux ma da stamattina ha ricominciato a diluviare :cry: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Anna73 ha scritto:Che meraviglia Samy! :wink:
L'acquilegia ha i rami floreali altissimi :shock: le mie sono nane in confronto :oops: :lol:
Da me si è aperta anche la mutli blue e la cap. Thuilleaux ma da stamattina ha ricominciato a diluviare :cry: :evil:
anche qui il sole è apparso solo oggi due fiori si sono completamente dischiusi ma solo l'erba del giardino sta giovando di tutta quest'acqua :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#52
Finalmente è tornato il sole :P
Stasera, se le piante si sono rialzate da terra dopo il diluvio :evil: provo a immortalare le nuove fioriture :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Le ultime parole famose... oggi pomeriggio si è scatenato un altro acquazzone :evil: e io ho il primo bocciolo della rosa rossa che sta per aprirsi :cry: :cry: :cry:

:arrow: smemo: poco + sotto, nel post di Saetta, ho scritto le istruzioni per pubblicare le foto come facciamo io e Sammy :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
qui ancora piove, che stress, comunque i bocci di clematis si sono aperti domani posto le foto, domani mattina viene pure il giardiniere a potare gli ulivi, era ora, purtroppoperò era appena nata lì'erbetta che ci avevo seminato sotto e temo farà una finaccia :evil:

tutto il resto sarebbe da riordinare ma finchè piove lo vedo un pò impossibile, appena la pervinca sfiorisce la ripoto quasi a zero è un'invasione :shock:

Anche il solanum si è sbizzarrito ed è difficile da contenere anche per lui aspetto che sfiorisca e poi lo poto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#56
Finalmente la primavera sembra essere arrivata (oggi, a dire il vero, sembrava già estate :shock: ) 8) ecco un po' di aggiornamenti...

il primo bocciolo della rosa Gufo delle Nevi (quando poi è sbocciato del tutto ha iniziato a diluviare e il giorno dopo il fiore si è spiaccicato per terra :evil: )
Immagine
clematis Miss Bateman e cytisus
Immagine
azalee mollis
Immagine
Immagine

clematis Cap. Thuilleaux
Immagine
clematis multi blue
Immagine
azalea e deutzia
Immagine
e domani dovrebbe aprirsi il primo fiore della clematis ignota che ha colonizzato il gazebo 8) mentre la montana ha fatto 3/4 fiori ma c'è qualche simpatico animaletto che se li mangia :shock: :evil:
Il resto delle fioriture le ho messe nel nuovo album :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
Un po' di aggiornamenti :wink:

l'ultima arrivata: clematis Louise Rowe
Immagine
uno dei suoi fiori semplici (il colore mi piace da impazzire :shock: )
Immagine
e un fiore stradoppio
Immagine
la lematis sull'altro palo del gazebo, quella di cui non so la specie (penso sia una Niobe o Ville de Lion :roll: )
Immagine
clematis Hagley Hybrid
Immagine
Immagine
clematis montana rubens (ancora nana :cry: sarà alta 60 cm :roll: )
Immagine
uno dei suoi fiori messi meglio: c'è qualche simpatico insetto che se li mangia tutti :shock: ma non riesco a capire cosa sia :evil: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
Che incanto Anna :) bellissime tutte
ecco le mie
The President
Immagine
Immagine
Ernest Markham
Immagine
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#59
Stupenda la the president con i petali così stropicciati :P ma sono bellissime anche le altre 2 :wink:
Anche la mia ignota ha dei fiori che sembrano padelle :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#60
la grandezza dei fiori delle clem dipende dal clima, adesso che è molto più caldo sono grandi la metà, ecco alcuni aggiornamenti

PASSIFLORA
Immagine
Immagine
Immagine
CLEMATIS E GELSOMINO
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CLEMATIS E CALLISTENOM
Immagine
RINCOS...
Immagine
E SOLANUM
Immagine
Immagine
ciotola mista
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine