La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
e se poi non lo trovi esposto? Immagino tu abbia già cercato on-line. Di solito i mobili si prestano alla crazione dei fori per il passaggio tubi, pensa che il mio mobile, pagato ben tremila e rotti euro, il fondo neanche l'aveva ed era completamente libero e non ho avuto problemi :roll:

#5
puoi telefonare e farti mandare per e-mail le istruzioni di montaggio

io l'avevo fatto con un armadio, specificando il modello, erano stati veloci

#6
Zawa ha scritto:effettivamente mi sa che conviene forarlo a piacimento...
è che se lo sapevo prima di posizionare gli scarichi com'era fatto....era meglio...
le tue manie sono condivise perchè anche io ho cercato di curare il "dettaglio tecnico" e con ciò intendo anche e soprattutto l'installazione e la cura del dettaglio.
alle volte, purtroppo, dovrai piegarti tu ed accettare qualche piccola sbavatura. essere precisi però limita fortemente l'insorgere di problemi di questo tipo.
in bocca al lupo :wink:

#8
Non ne avere a male ma nel nostro settore i mobili del bagno della casa svedese (vabbè diciamo così anche se non hanno nulla di svedese) vengono chiamati i "cessi svedesi" per la qualità costruttiva........agli stessi prezzi o meno trovi anche da Mondoconvenienza ed Emmelunga o catene simili gli stessi articoli di fascia bassa.........questo solo per pura info poi ovviamente sei libera di fare le tue scelte.............tornando alla tua domanda, in linea di massima si cerca sempre di avere il lavabo del mobile al centro dello stesso ed a sua volta centrare la larghezza del mobile allo scarico a muro, per farti capire considera che il rubinetto dovrebbe essere in linea con lo scarico a muro, se il lavabo è fuoricentro regolati di conseguenza, comunque di solito il mobile si sceglie sulle misure del tuo bagno......e se hai già installato il lavabo con il gambale in ceramica e vuoi solo affiancargli ai lati una colonna ed una base, allora misura i volumi a sx e dx e poi considera 5 cm per ogni lati per fare circolare l'aria e permettere la pulizia dei fianchi. I mobili da bagno considerati come "Basi per lavabo" sono spesso senza lo schienale oppure in corrispondenza del lavabo hanno lo schienale forato per permettere il collegamento del sifone allo scarico...........mentre se il mobile viene affiancato come dispensa ha uno schienale cieco molto leggero e sottile...........per il montaggio è necessaria una certa dimestichezza soprattutto se sono sospesi o se vengono fissati alle staffe in dotazione ed utilizzare dei tasselli validi che spesso quelli inseriti non sono sempre validi................spero di averti aiutato :wink:

#9
guarda.....sulla qualità...sinceramente mi interessa poco....
è un cesso che deve essere CESSO...

sono andata in giro per catene tipo mercatone etc...ma non mi piacevano i mobili....
se devo prendere un cesso.....che almeno mi piaccia!!!!

so benissimo che non è il massimo, infatti per i bagni + "importanti" opterò per tutt'altra soluzione.

cmq grazie per la dritta.

Io NON HO NEMMENO GLI IMPIANTI.....il mio problema è sapere a che altezza devo mettere lo scarico a muro....e gli attacchi per l'acqua...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
Zawa ha scritto:
Io NON HO NEMMENO GLI IMPIANTI.....il mio problema è sapere a che altezza devo mettere lo scarico a muro....e gli attacchi per l'acqua...
Se non hai gli impianti idraulici allora puoi tranquillamente scegliere prima il mobile della tipologia che preferisci e di conseguenza sulla sua misura creare gli scarichi.............in linea di massima lo scarico del lavabo si trova a circa 50 cm da terra e 10 cm più sopra si trovano gli attacchi della calda e fredda che sono fra loro distanti a circa 18 cm.......

#11
FabT ha scritto:
Zawa ha scritto:
Io NON HO NEMMENO GLI IMPIANTI.....il mio problema è sapere a che altezza devo mettere lo scarico a muro....e gli attacchi per l'acqua...
Se non hai gli impianti idraulici allora puoi tranquillamente scegliere prima il mobile della tipologia che preferisci e di conseguenza sulla sua misura creare gli scarichi.............in linea di massima lo scarico del lavabo si trova a circa 50 cm da terra e 10 cm più sopra si trovano gli attacchi della calda e fredda che sono fra loro distanti a circa 18 cm.......
esattamente quello che sto cercando di fare...

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50137703

il mobile incriminato sarebbe questo...
a vederlo così sembra che lo schienale ci sia...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#12
ciao zawa

io sono testarda :wink: :D e ho richiesto le istruzioni di montaggio al tuo posto, me le hanno mandate però non so come fare per inviartele

fammi sapere