La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box docci saloon

#1
Nel negozio dove mi sono rivolto lo hanno chiamato cosi, penso si possa chiamare anche con doppia anta battente.
Date le dimensioni ridotte del bagno sono costretto ad acquistare questo tipo di box doccia. A dir la verità la soluzione estetica mi piace, speriamo bene per quanto riguarda la funzionalità.
Il box è 70x90, la parete fissa è quella da 70 e il saloon da 90.
Mi è stato fatto un preventivo della 2B, cristallo con spessore 3mm, profili satinati di 523 compresa iva e montaggio.
A mio giudizio è un pò caro.
Mi aiutate? Conoscete altre marche che trattano questo tipo di articolo?

Re: Box docci saloon

#2
Zucche ha scritto:Nel negozio dove mi sono rivolto lo hanno chiamato cosi, penso si possa chiamare anche con doppia anta battente.
Date le dimensioni ridotte del bagno sono costretto ad acquistare questo tipo di box doccia. A dir la verità la soluzione estetica mi piace, speriamo bene per quanto riguarda la funzionalità.
Il box è 70x90, la parete fissa è quella da 70 e il saloon da 90.
Mi è stato fatto un preventivo della 2B, cristallo con spessore 3mm, profili satinati di 523 compresa iva e montaggio.
A mio giudizio è un pò caro.
Mi aiutate? Conoscete altre marche che trattano questo tipo di articolo?
su e-bay ne trovi a meno della metà. da valutare ovviamente la qualità e il montaggio non è compreso. io avendo l'idraulico in cantiere per montare gli altri sanitari approfitterò di lui.

#3
Ho provato a spulciare e-bay ma a saloon ne ho trovato solamente uno in plastica. Non sono però molto esperto nell'introdurre in parametri di ricerca
Tu hai trovato qualcos'altro?

#4
Zucche ha scritto:Ho provato a spulciare e-bay ma a saloon ne ho trovato solamente uno in plastica. Non sono però molto esperto nell'introdurre in parametri di ricerca
Tu hai trovato qualcos'altro?


ne avevo trovati diversi con cristallo spesso 6mm oppure 3mm.
se non ricordo male avevo impostato la ricerca come "porta vetro" o "porta doccia"

#5
Grazie, ne ho trovati diversi. Ci sono varie soluzioni. A dire il vero sono un pò confuso. Quella ottimale per me sarebbe il saloon. Se metto la porta battente sul lato da 90 non si apre del tutto perchè mi va a sbattere contro il muro. Il lato da 70 deve per forza essere fisso. Il box scorrevole non mi piace e mi da l'idea di una cosa meno "stabile"
Accetto ulteriori suggerimenti

#6
Zucche ha scritto:Grazie, ne ho trovati diversi. Ci sono varie soluzioni. A dire il vero sono un pò confuso. Quella ottimale per me sarebbe il saloon. Se metto la porta battente sul lato da 90 non si apre del tutto perchè mi va a sbattere contro il muro. Il lato da 70 deve per forza essere fisso. Il box scorrevole non mi piace e mi da l'idea di una cosa meno "stabile"
Accetto ulteriori suggerimenti
Una soluzione potrebbe anche essere un'apertura a libro...tipo questa che ho trovato su questo sito...http://www.casaebagno.com/Metidea/1581- ... o-Oro.html...credo si possa avere anche angolare su misura.....

#7
Il box doccia di cui parli viene chiamato a doppia porta 180 gradi o semplicemente saloon appunto.........la cifra di cui parli per un box doccia VALIDO non è esagerata, piuttosto dico che il prezzo è piuttosto caro per il prodotto che hai scelto..............una alternativa potrebbe essere il box doccia con apertura a soffietto interno che nel tuo caso non avrebbe volumi di apertura esterni e quindi non toccherebbe il muro............ritengo comunque che la scelta migliore economicamente e di tipologia sia il box doccia angolare scorrevole, ovvero con l'entrata sull'angolo, non ha volumi esterni e costa di meno e aggiungo che i nuovi modelli sono progettati per facilitare la pulizia e lo scorrimento delle due ante...........normalmente i box doccia che si trovano in intenet sono di importazione ed economici e quindi non troppo longevi.......in sostanza avete ciò che spendete...........e parliamo di un articolo che si utilizza tutti i giorni e deve durare oltre i 15 anni.

#8
Ok, penso di aver capito. Dopo altre riflessioni penso che opterò per un'angolare scorrevole. Magari visto che come tipologia di box costa un pò meno riesco ad acquistarlo con spessore 6 mm spendendo quanto uno a saloon con spessore 3 mm.
Secondo voi 3mm sono troppo pochi?

#9
Zucche ha scritto:...cut....
Secondo voi 3mm sono troppo pochi?
3 mm è la misura minima per il cristallo..............è così sottile tanto da confonderlo con il pannello in pvc oltre a vibrare molto quando lo si utilizza oltre al fatto che è necessario che il pannello sia presente per tutto il suo perimetro proprio per dargli resistenza e sicurezza...........il 6 mm è la scelta migliore senza spendere eccessivamente con modelli di design.........io suggerisco sempre quelli prodotti dalle nostre aziende in italia che sono molto valide perchè quelli che vengono importati dalla Cina agli addetti del settore fanno venire la pelle d'oca per come sono progettati e per i materiali utilizzati..........sono da consigliare solo per coloro che devono affittare un appartamento ma non per coloro che lo acquistano per la propria casa e vogliono che duri almeno oltre 15 anni.........io dico sempre: "La pretesa in base alla spesa" :wink:

#10
Grazie per i continui consigli!
Allora vado con un angolare di 6mm della 2b? Può andar bene secondo te.
Ovviamente cerco un prodotto che si affidabile visto che è un'appartamento soggetto a una profonda ristrutturazione, compreso il bagno che verrà fatto nuovo da cima a fondo.

#11
Grazie per i continui consigli!
Allora vado con un angolare scorrevole di 6mm della 2b? Può andar bene secondo te?
Ovviamente cerco un prodotto che si affidabile visto che è un'appartamento soggetto a una profonda ristrutturazione, compreso il bagno che verrà fatto nuovo da cima a fondo.

#12
Insisti su quell'azienda hehehe.......vabbè a me non piace ma avrai i tuoi giusti motivi quindi non insisto...........ti raccomando almeno di scegliere la tipologia di ultima generazione, ovvero che l'anta scorrevole abbia lo sganciamento inferiore per una più facile pulizia del cristallo fisso e che la sovrapposizione dei due cristalli dello stesso lato sia minimo, inoltre verifica che il cristallo scorrevole sia trasportato da cuscinetti che scorrono sui binari rovesciati in modo che non vengano sporcati/seccati dall'acqua/sapone e calcare.........senza queste caratteristiche non avrai una piena soddisfazione :wink:

#13
No no non ho interessi particolari. E' la marca che mi è stata proposta dal rivenditore verso il quale mi ha indirizzato il mio idraulico (che provvederà poi al montaggio e alla sostituzione dei sanitari). Altre marche disponibili, da quello che so, sono Emibox e Novellini. Magari mi informo meglio.
Sarei comunque orientato a non andare in altri punti vendita per evitare la classica frase, se ci fossero problemi, "Però il box non lo hai preso dove ti ho detto io...."