La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta top

#1
chiedo lumi in merito alla scelta del top per la cucina che sto acquistando.
ho scelto la composizione, il colore (laccato bianco lucido) e lo schienale (piastrelle gres grigio fumo). mi rimane il top che vorrei bianco. il rivenditore della cucina mi ha proposto un semplice laminato bianco opaco a 30 euro al metro oppure un piano in okite a 290 euro al metro.
praticamente i due estremi.... :roll:
qualcuno sa indicarmi una soluzione intermedia, magari un po' meglio del laminato ma che non mi costi un occhio.....
sarebbe anche sufficiente mettere in ordine di costo i vari materiali indicati nell'apposito thread....
grazie

Re: scelta top

#2
i prezzi dell'okite vanno a fascie e se non sbaglio il bianco è tra i colori più economici.
Non credo ci sia molto a meno di 290 euro metro... Il granito forse, ma non sono sicuro e comunque dipenderebbe da granito a granito. Rimane il solidtop che è un laminato stratificato... ma a questo punto starei sulla pietra...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
il bianco assoluto di okite è il più caro della serie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
realexa ha scritto:il bianco assoluto di okite è il più caro della serie
A me avevano parlato di fascia 3...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Confermo che il bianco assoluto si trova nella fascia più alta dell'Okite insieme all'arancio. Per scendere di fascia occorre optare per bianchi non assoluti (es. bianco cortina, bianco prisma, bianco regina,....)

#7
scartando quindi l'okite bianco assoluto che è ampiamente fuori dal mio budget, avete da suggerirmi una soluzione diversa e magari migliorativa rispetto al normale laminato ? unico requisito il bianco assoluto della colorazione.

#8
Ciao, esatto il bianco assoluto è nella fascia più alta; sempre in okite ci sono altre soluzioni sul bianco però non assoluto ma resta leggermente puntinato.

Altre soluzioni per non stare sul laminato classico c'è l'UNICOLOR, che è sempre dei laminati ma ha uno spessore doppio e quindi prestazioni migliori rispetto ad uno standard.
Un'altra soluzione è invece il SOLID TOP... si tratta di laminati stratificati si spessore da 12 a 120 mm, in bianco o in diverse prestazioni, che come prestazioni non raggiungono quelle che possono offrire i quarzi, ma hanno cmq ottima resistenza al calore, ai graffi e alle macchie. Anche dal punto di vista estetico sono molto belli con la possibilità di avere bordi di diverse finiture.

#9
marco.fra.83 ha scritto:Ciao, esatto il bianco assoluto è nella fascia più alta; sempre in okite ci sono altre soluzioni sul bianco però non assoluto ma resta leggermente puntinato.

Altre soluzioni per non stare sul laminato classico c'è l'UNICOLOR, che è sempre dei laminati ma ha uno spessore doppio e quindi prestazioni migliori rispetto ad uno standard.
Un'altra soluzione è invece il SOLID TOP... si tratta di laminati stratificati si spessore da 12 a 120 mm, in bianco o in diverse prestazioni, che come prestazioni non raggiungono quelle che possono offrire i quarzi, ma hanno cmq ottima resistenza al calore, ai graffi e alle macchie. Anche dal punto di vista estetico sono molto belli con la possibilità di avere bordi di diverse finiture.

ti ringrazio per le indicazioni. mi orienterei sul solidtop... a livello di prezzo che differenza c'è ? è affrontabile ? :roll:

#10
per il prezzo dipende da un pò di fattori, tipo spessore e finitura del bordo...
per un bianco spessore 4 cm siamo intorno ai 200 €/ml... altrimenti sono molto belli anche quelli in spessore 12 mm che scendono anche decisamente come prezzi.