La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
prima di scegliere i piani di cottura sul sito della Blanco scegli un altro eldom e poi torna a scegliere i piani di cottura. Dopo ciò scegli "visualizza prodotti" ... et voilà il gioco è fatto :wink:
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#3
mi si aprono le immagini in piccolo ma, clicccndoci sopra, non si aprono consentendo di leggere le descrizioni come, per esempio, è possibile per lavelli o miscelatori... :roll:

#4
ekant ha scritto:mi si aprono le immagini in piccolo ma, clicccndoci sopra, non si aprono consentendo di leggere le descrizioni come, per esempio, è possibile per lavelli o miscelatori... :roll:
Stesso problema...
Per questo ho rinunciato all'acquisto.
Sito pessimo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Luca81 ha scritto:
ekant ha scritto:mi si aprono le immagini in piccolo ma, clicccndoci sopra, non si aprono consentendo di leggere le descrizioni come, per esempio, è possibile per lavelli o miscelatori... :roll:
Stesso problema...
Per questo ho rinunciato all'acquisto.
Sito pessimo
addirittura?!
Il sito è senz'altro pessimo: un mobiliere, peraltro, mi parlava di una buona qualità di acciaio, proponendomi il lavello.
Tuttavia questo stesso mobiliere sosteneva che non producessero piani cottura: da qui la mia sorpresa nel "vederli" sul sito e la successiva curiosità data dall'impossibilità di leggerne le caratteristiche!
A me interesserebbe un pc da 70, da accostare della stessa casa: qualcuno sa darmi informazioni? Qaulcuno ha acquistato un pc blanco?

#6
ekant ha scritto:
addirittura?!
Il sito è senz'altro pessimo: un mobiliere, peraltro, mi parlava di una buona qualità di acciaio, proponendomi il lavello.
Tuttavia questo stesso mobiliere sosteneva che non producessero piani cottura: da qui la mia sorpresa nel "vederli" sul sito e la successiva curiosità data dall'impossibilità di leggerne le caratteristiche!
A me interesserebbe un pc da 70, da accostare della stessa casa: qualcuno sa darmi informazioni? Qaulcuno ha acquistato un pc blanco?
Sulla qualità nulla di dire. ottimo prodotto.
Ma se ti presenti con un sito italiano così (quello tetesco è tutta un'altra cosa) fai proprio una figuraccia... visto che un lavello costa anche 1000 euro...
Io ho preso Smeg.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto:
ekant ha scritto:mi si aprono le immagini in piccolo ma, clicccndoci sopra, non si aprono consentendo di leggere le descrizioni come, per esempio, è possibile per lavelli o miscelatori... :roll:
Stesso problema...
Per questo ho rinunciato all'acquisto.
Sito pessimo

:shock: :shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
Dunque: ho cercato e trovato il sito tedesco: molto dettagliato e intuitivo (anche per i non tedescofoni!!), ma nessuna traccia di piani cottura: ma li producono o fanno finta?

#9
ekant ha scritto:Dunque: ho cercato e trovato il sito tedesco: molto dettagliato e intuitivo (anche per i non tedescofoni!!), ma nessuna traccia di piani cottura: ma li producono o fanno finta?
Credo li producano a vedere il sito italiano...
Io volevo abbinare pc e lavello della stessa marca...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
kik ha scritto:
:shock: :shock:
Capisco la tua perplessità. Spiego meglio kik.
Allora, avendo comprato tutto online, ho fatto molto riferimento ai siti dei produttori per avere informazioni.
Quello che mi lascia perplesso è che una azienda tanto blasonata come la Blanco abbia un sito italiano a dir poco ridicolo...
Nulla di dire sul prodotto, ci mancherebbe. Però da una casa che produce lavelli da 2000 euro... capisci che mi aspetto qualcosina in più a livello di comunicazione digitale? Su questo aspetto, nel 2009, non puoi peccare perchè, secondo me, ti tagli fuori una fetta di mercato. Magari minima ma anche solo a livello di immagine... Io prima di conoscere questo forum non avevo mai sentito parlare di Blanco... tutti ne tessono le lodi e, arrivato il momento di guardare queste meraviglie comodamente seduto da casa, TAC... :oops: :oops: trovo un sito fatto così... delusione...
Probabilmente non avremmo comunque comprato prodotti della Blanco visto i prezzi e l'esigenza di volere pc e lavello della stessa marca perchè molto vicini... Però....
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Luca81 ha scritto:
Capisco la tua perplessità. Spiego meglio kik.
Allora, avendo comprato tutto online, ho fatto molto riferimento ai siti dei produttori per avere informazioni.
Quello che mi lascia perplesso è che una azienda tanto blasonata come la Blanco abbia un sito italiano a dir poco ridicolo...
Nulla di dire sul prodotto, ci mancherebbe. Però da una casa che produce lavelli da 2000 euro... capisci che mi aspetto qualcosina in più a livello di comunicazione digitale? Su questo aspetto, nel 2009, non puoi peccare perchè, secondo me, ti tagli fuori una fetta di mercato. Magari minima ma anche solo a livello di immagine... Io prima di conoscere questo forum non avevo mai sentito parlare di Blanco... tutti ne tessono le lodi e, arrivato il momento di guardare queste meraviglie comodamente seduto da casa, TAC... :oops: :oops: trovo un sito fatto così... delusione...
Probabilmente non avremmo comunque comprato prodotti della Blanco visto i prezzi e l'esigenza di volere pc e lavello della stessa marca perchè molto vicini... Però....
Luca la perplessità è una cosa mia personale.

Penso (sempre secondo me) che se i piace una cosa la acquisto indipendentemente se la casa fabbricante abbia il sito o meno, tutto lì.
Magari se come dici ci sono altre considerazioni che ti hanno fatto scegliere altri prodotti allora concordo con te ma non il fatto del mancato acquisto perché il sito è brutto o fatto male (anche perché dal computer non puoi valutare alcune cose come averlo visto dal vivo).

ps e come dicono tanti blanco è sempre un bel prodotto (forse anche superiore a smeg). :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
Concordo su tutto kik.
Anche sul fatto che Smeg sia decisamente inferiore che Blanco ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
concordo sul fatto che un sito quantomeno completo sia ormai indispensabile per un'azienda (di qualsiasi prodotto si occupi)...

c'e' però da dire che blanco (o almeno l'importatore italiano), sembra non puntare minimamente sul canale internet, sicuramente per la vendita ed evidentemente anche per il lato infomativo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)