La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in vetro

#1
Oggi abbiamo visto dal rivenditore una cucina con top e schienale in vetro.
Il mio ragazzo se ne è innamorato e stiamo pensando di metterlo al posto del top in laminato.

Ma ora ho molti dubbi :roll: non vorrei fare una scelta di cui poi pentirmi.

Che mi dite del top in vetro? Pregi, difetti? :roll:

Aiutoooo

#2
Difetti: si sbecca facile (detto da chi ce l'ha) in corrispondenza della costa ( sullo spigolo davanti).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Difetti: si sbecca facile (detto da chi ce l'ha) in corrispondenza della costa ( sullo spigolo davanti).
anche se ha tutto il bordo in acciaio?

#4
nancy77 ha scritto:
kik ha scritto:Difetti: si sbecca facile (detto da chi ce l'ha) in corrispondenza della costa ( sullo spigolo davanti).
anche se ha tutto il bordo in acciaio?


Certo che no! :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Il piano in vetro ha problemi solo nelle fasi di trasporto (si può rompere facilmente se portato in torsione), ma questo a te poco importa, e può rompersi dopo istallato in due modi:
1. l'istallazione non è fatta in bolla e quindi il piano fa "una pancia" che a lungo andare può far romepre il vetro;
2. la caduta di oggetti direttamente sul piano. In questo caso se il piano è temperato il piano si rompe in 1000 pezzi, altrimeni se solamente indurito si può scheggiare. Attenzione però, questa eventualità non è così semplice da fare accadere. Lo spessore dei piani in vetro sono normalmente importanti (diciamo intorno a 1cm) e tra l'altro sono supportati al di sotto. Non è quindi così facile da rompere.

In sostanza. E' secondo me un buon piano.

Ciao

#6
kik ha scritto:
nancy77 ha scritto:
kik ha scritto:Difetti: si sbecca facile (detto da chi ce l'ha) in corrispondenza della costa ( sullo spigolo davanti).
anche se ha tutto il bordo in acciaio?


Certo che no! :lol:
bene allora :wink:

#7
Romolo ha scritto:Il piano in vetro ha problemi solo nelle fasi di trasporto (si può rompere facilmente se portato in torsione), ma questo a te poco importa, e può rompersi dopo istallato in due modi:
1. l'istallazione non è fatta in bolla e quindi il piano fa "una pancia" che a lungo andare può far romepre il vetro;
2. la caduta di oggetti direttamente sul piano. In questo caso se il piano è temperato il piano si rompe in 1000 pezzi, altrimeni se solamente indurito si può scheggiare. Attenzione però, questa eventualità non è così semplice da fare accadere. Lo spessore dei piani in vetro sono normalmente importanti (diciamo intorno a 1cm) e tra l'altro sono supportati al di sotto. Non è quindi così facile da rompere.

In sostanza. E' secondo me un buon piano.

Ciao
Grazie Romolo, tiro un sospiro di sollievo.... mi stava venendo un pò d'ansia.
Ovviamente parto dal presupposto che ogni piano si può rompere e tutto richiede un pò d'attenzione... :wink: