La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale tavolo prendereste?

#1
ecco arrivato nel mio living il turno del tavolo :D

questo il link al post con le foto dell'ambiente:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

viste le misure, non si può prescindere da un tavolo su-e-giù :lol: (Steve perdonami :oops: , so che ci sono altri post sul tema, ma io ho bisogno di un consiglio specifico ed oltretutto ho notato delle novità sul mercato :lol: )

queste le alternative che sto considerando... voi quale prendereste :?:

In generale, peferisco di sicuro un tavolo che chiuso ia rettangolare e non quadrato e vorrei che quando sta giù, sa più basso possibile: purtroppo molti modelli si fermano a 45-50 cm... una cosa su cui sono ancora indecisa è sul piano se in cristallo / legno / laccato :roll: :roll: :roll:

1) opzione t98 della Ozzio design
vantaggi: tavolo solido e bello, l'atezza minima è 28 cm, c'è il cristallo color mastice che nell'ambiente ci starebbe proprio bene (almeno secondo il mio gusto mono-cromatico 8) )
svantaggi: a Roma è venduto da un mobilificio con cui ho avuto dei problemi :evil: - prezzo notevole :cry:
Immagine
2)opzione oggi ho notato che anche Bontempi ha una soluzione altrettanto valida - Ugo in cristallo
vantaggi: le gambine sono più leggere, misura minima cmq bassa anche se 34 cm
svantaggi: non saprei che di che colore prendere il cristallo, bianco? :?: :?: oppure approfondire il laccato marrone? (anche se la versione in legno non si allunga tanto... )
Immagine
3)opzione Majic J di calligaris
vantaggi: più economico dei primi due e facilmente acquistabile vista la diffusione di calligaris - esiste il cristallo color moka
svantaggi: il piano ha il taglio centrale :evil: e l'altezza minima è 45 cm :evil:
Immagine
mi fermo qui per non annoiarmi... ma confido nei vostri suggerimenti :oops: :oops:

#2
non sono riuscita a trovare una foto del Magic J in cristallo chiuso, per far vedere bene il taglio del tavolo... questa è una foto di quando è aperto, ma il punto è lo stesso: il tavolo ha il taglio in centro da cui poi viene fuori la prolunga
Immagine

#3
A me piacciono molto i primi due,ma di più il bontempi, più adatto al tuo ambiente, lineare e non troppo serioso!
Mentre il calligaris non mi convince, ma forse perchè non mi piace molto come azienda! e poi, parlo per esperienza, quelle gambe "pesantine" alla lunga potrebbero stancarti!
Comunque ora cerco di capire meglio di quale si tratta!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#7
chil, bella la parete!
ma sei proprio decisa su un tavolo su e giù?..una consolle invece?
certo, poi dipende da ogni quanto ti serve questo tavolo..ma se è di tanto in tanto io preferisco la soluzione consolle.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
end76 ha scritto:NON CI CREDO... giuro che non ti ho copiato Gemma!!! però questo biebi mi sembra molto funzionale e carno con le gambe a scomparsa
...end evidentemente, come dice la mia mamma, le cose belle piacciono a tutti! ( o come si dce da queste parti "ca nisciuun è fes" :wink: :wink: )

:arrow: Chil:una curiosità, per il tappeto quale colore hai scelto?
Sarà che sono fissata, ma io eviterei il bianco/beige/marone....
Per i complementi che ne dici di un tocco di rosso o di verde acido???
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#9
scusami tanto ma devo fare l'avvocato del diavolo

tu vuoi un tavolo basso che si alza e si allunga.
lo vuoi o sei obbligata a mettere un robo del genere?
perche' te lo spiego

tu immagina quando lo hai alzato e raddoppiato , che hai gente a cena,
immagina che il novello sia buono, immagina il servizio di piatti buono
in tavola e immagina pure Gigi che alzandosi da una gran botta al tavolo e tutto. Il rischio di traballamenti e' enorme, e NON fidarti di quello che ti dicono i venditori.arredatori.architutti, un tavolo deve essere stabile ,ci appoggi sopra le cose a cui tieni, e per essere stabile deve essere pesante, tutto il resto e' cercarsi rogne.
Poi, se sei obbligata a farlo va pure bene, ma pensa a me il giorno che la bottiglia si schianta sul tappeto :evil:

una bella asse di rovere da 6cm di spessore appesa al muro diventera' un tavolo e fara' da quadro quando a riposo, le gambe gliele fai fare a Gigi
:D (giusto una provocazione) ciao

#10
Ka ha scritto:chil, bella la parete!
ma sei proprio decisa su un tavolo su e giù?..una consolle invece?
certo, poi dipende da ogni quanto ti serve questo tavolo..ma se è di tanto in tanto io preferisco la soluzione consolle.
grazie mille Ka! :D la parete finora è stato l'acquisto che mi ha dato più soddisfazioine :wink:
per il tavolo :roll: l'idea del su e giù nasce sia da una questione degli spazi a disposizione: fra il divano e la parete ci sono quasi due metri liberi, per cui o ci metto un normale tavolinetto da salotto oppure ne approfitto per un su e giù... la consolle sarebbe in ogni caso un mobile in più :roll:
sull'uso: io ho in mente, che l'useremo io e mio marito, quando vorremo cenare guardando la tv (in cucina non c'è :D ) e poi per pranzi/cene con amici... che capitano ma diciamo che non si tratta di tavolate :wink:

#11
kontiki ha scritto:scusami tanto ma devo fare l'avvocato del diavolo

tu vuoi un tavolo basso che si alza e si allunga.
lo vuoi o sei obbligata a mettere un robo del genere?
perche' te lo spiego

tu immagina quando lo hai alzato e raddoppiato , che hai gente a cena,
immagina che il novello sia buono, immagina il servizio di piatti buono
in tavola e immagina pure Gigi che alzandosi da una gran botta al tavolo e tutto. Il rischio di traballamenti e' enorme, e NON fidarti di quello che ti dicono i venditori.arredatori.architutti, un tavolo deve essere stabile ,ci appoggi sopra le cose a cui tieni, e per essere stabile deve essere pesante, tutto il resto e' cercarsi rogne.
Poi, se sei obbligata a farlo va pure bene, ma pensa a me il giorno che la bottiglia si schianta sul tappeto :evil:

una bella asse di rovere da 6cm di spessore appesa al muro diventera' un tavolo e fara' da quadro quando a riposo, le gambe gliele fai fare a Gigi
:D (giusto una provocazione) ciao
hai perfettamente ragione :D cercavo da mettermi al riparo da rischi di ribaltamenti, prendendo un buon prodotto ma immagino che il pericolo permanga :roll:

in ogni caso la veritù è che sono più o meno costretta :oops: non so se hai notato la pianta del mio living: è più o meno un quadrato 3,5x3,5 dove da una parte c'è la parete attrezzata e dall'altra il divano ... in mezzo che ci metto? ideona :idea: :idea: tavolinetto su e giù e prendo due piccioni con una fava :idea:

qual è l'alternativa? certo potrei spendere 200-300 euro per un tavolinetto statico e poi un asse ... :roll:

#12
end76 ha scritto:NON CI CREDO... giuro che non ti ho copiato Gemma!!! però questo biebi mi sembra molto funzionale e carno con le gambe a scomparsa
end, gemma... grazie ad entrambe per questa segnalazione :D ma questo lo escluderei perchè c'è solo in legno bianco e wengè (e nel mio ambiente non ci azzecherebbe tanto) e poi avevo letto qualche commento perplesso sulla stabilità da aperto :roll:

#13
gemma ha scritto: :arrow: Chil:una curiosità, per il tappeto quale colore hai scelto?
Sarà che sono fissata, ma io eviterei il bianco/beige/marone....
Per i complementi che ne dici di un tocco di rosso o di verde acido???
allora, per il tappeto ho saggiamente deciso di aspettare la scelta del tavolo :wink:
per i colori, poi vediamo :wink: ... in ogni caso per tranquilizzare :D tutte le amanti dei colori vi svelo da subito qualche idea che ho per ravvivare il living... ho visto in una esposizione un divano simile al mio abbinato alla poltroncina Glove di Molteni con fantasia in rosso + dei cuscini della stessa fantasia poggiati sul divano... ed è stato amore a prima vista :!: :D
(ovviamente la foto non rende giustizia!)
Immagine

#14
chilagh ha scritto:
end76 ha scritto:NON CI CREDO... giuro che non ti ho copiato Gemma!!! però questo biebi mi sembra molto funzionale e carno con le gambe a scomparsa
end, gemma... grazie ad entrambe per questa segnalazione :D ma questo lo escluderei perchè c'è solo in legno bianco e wengè (e nel mio ambiente non ci azzecherebbe tanto) e poi avevo letto qualche commento perplesso sulla stabilità da aperto :roll:
Ma quello tutto bianco non lo fanno?...peccato, ce lo vedrei proprio bene!
Quanto alla questione stabilità, mi sa che è un problema da porsi in gnerale per il tavolo multifunzione...ma sinceramente, come dici tu, un tavolo al centro non ce lo vedo! magari se li testi dal vivo ti rendi conto meglio...o no?
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#15
chilagh ha scritto:
gemma ha scritto: :arrow: Chil:una curiosità, per il tappeto quale colore hai scelto?
Sarà che sono fissata, ma io eviterei il bianco/beige/marone....
Per i complementi che ne dici di un tocco di rosso o di verde acido???
allora, per il tappeto ho saggiamente deciso di aspettare la scelta del tavolo :wink:
per i colori, poi vediamo :wink: ... in ogni caso per tranquilizzare :D tutte le amanti dei colori vi svelo da subito qualche idea che ho per ravvivare il living... ho visto in una esposizione un divano simile al mio abbinato alla poltroncina Glove di Molteni con fantasia in rosso + dei cuscini della stessa fantasia poggiati sul divano... ed è stato amore a prima vista :!: :D
(ovviamente la foto non rende giustizia!)
Immagine
BELLO :shock: , mi piace un sacco l'idea, sì, sì, poi un vaso rosso, candele e il gioco è fatto! io ci sto!!!!!!!!!!!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim