La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Fabio72 ha scritto:
Sil70 ha scritto:sicuramente, quello bordeaux!!! :D
Vedo che la pensiamo in egual modo in tre! ;)
un motivo ci sarà! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#123
Fabio72 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Vedo che la pensiamo in egual modo in tre! ;)
un motivo ci sarà! 8)

mènage a trois ?!?!?! :shock: :shock: :shock: :D
che è il modelo più bello! :evil: :evil: :evil:



























:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#125
ambè! :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:

tornando sei, secondo me ci starebbe benissimo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#127
Fabio72 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ambè! :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:

tornando sei, secondo me ci starebbe benissimo! :wink:
Lo credo anche io. Sono indeciso sulla grandezza....
valuta lo spazio e quanto è una zona di passaggio...meglio un po' più grande, secondo me!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#128
Sil70 ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ambè! :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:

tornando sei, secondo me ci starebbe benissimo! :wink:
Lo credo anche io. Sono indeciso sulla grandezza....
valuta lo spazio e quanto è una zona di passaggio...meglio un po' più grande, secondo me!
Calcola che il tavolo da chiuso (e lo terrei per la maggior parte così) misura 160x90 mentre da aperto misura 236x90.
Le due misure del tappeto disponibili sono 160x230 e 200x290.
Se da una parte è vero che con un tappero 160x230 ci potrebbe essere qualche "interferenza" tra sedie e tappeto, ho però verificato anche che con un tappeto 200x290 praticamente occupo interamente la zona davanti la finestra e la porta finestra che sono intorno al tavolo. Praticamente da una parete all'altra fino ad arrivare sotto il caminetto. Ed in più se aprissi la porta finestra andrebbe sicuramente ad interferire col tappeto....
Il problema è che la lunghezza di 2,90 metri è esagerata per il mio scopo...
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#129
Ciao Fabio -
Se utilizzate il tavolo perlopiù chiuso e comunque saltuariamente può andare anche il 160/230.
Dalle fotografie che hai postato sembra ci sia più spazio rispetto alle misure che hai indicato. Se però arriva ad intralciare la porta finestra ovviamente non va bene.

Michela

#130
webtappeti.it ha scritto:Ciao Fabio -
Se utilizzate il tavolo perlopiù chiuso e comunque saltuariamente può andare anche il 160/230.
Dalle fotografie che hai postato sembra ci sia più spazio rispetto alle misure che hai indicato. Se però arriva ad intralciare la porta finestra ovviamente non va bene.

Michela
Ciao Michela,
si lo spazio non è tanto quanto sembra.
Stavo pensando anche ad una seconda opzione, cioè non mettere il tappeto sotto il tavolo ma metterlo sotto il divano, prendendo quello di misura più grande.
In quel caso il tappeto dovrebbe essere sotto tutti il divano (quindi dal muro) con una parte che sporge davanti o è meglio fare in modo che stia solo davanti il divano (quindi con una parte che sta sotto la chase longue) ?

Grazie
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#132
webtappeti.it ha scritto:Fabio,

Decisamente NON sotto il divano ( a filo davanti ), okay se rimane un pò sotto la chase longue.

Ciao/Michela
Si infatti pensavo fosse la soluzione migliore per fare in modo che i disegni del tappeto non vengano coperti...
Ed in questo caso prenderei la misura più grande.
Ok, allora faccio un giro sul tuo sito, grazie ancora per le dritte! :)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#133
Guida utilissima! Grazie.

Se posso vorrei sottoporti il nostro caso:

Nelle immagini allegate del nostro soggiorno verranno sostituiti tavolo e sedie (prese a prestito dalla cucina temporaneamente :) ) con un tavolo piano vetro colorato bianco come i pensili dalle linee moderne come quello in foto e 4 sedie in cuoio color testa di moro. Da notare che i pensili sono di un bianco leggermente color crema, non purissimo. Così di conseguenza sarà anche il tavolo con l'effetto lucido del vetro. Anche il pavimento ha una tonalità beige con una leggerissima nota rosata.

Cosa ci consigli?

Noi pensavamo ad un tappeto moderno da mettere sotto al tavolo che contrastasse con il pavimento ma non sappiamo se azzardare con i colori o con le fantasie, considerato che il tavolo ne copre forse la bellezza...

Insomma ci piacerebbe tanto avere un tuo parere.


Grazie Infinite!

P.S.

Siamo attratti dalle fantasie proposte dalla Brink & Campman...


Immagine
[/img]
Immagine
Immagine
Immagine
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#134
GHERTZ ha scritto:
Immagine
[/img]
Ghertz, non c'entra nulla con il tappeto ma mi inserisco innanzitutto per farti i complimenti sul tuo ambiente :D bellssimo ed elegantissimo :D

poi ho notato che hai alcune piante sulla base della parete: a me l'hanno vivissimamente sconsigliato :!: :!: :!: l'umidità della pianta potrebbe rovinare il mobile e sarebbe davvero un gran peccato ....

#135
Ciao Ghertz :)

Sotto il tavolo, in linea generale, io consiglio sempre tappeti a vello basso.
Valuta bene anche la misura -ci debbono stare sopra le sedie anche quando siete seduti e quindi le sedie sono naturalmente più all'esterno-.
Un'altro fattore da considerare è il disegno. Sotto il tavolo non si dovrebbero mettere disegni "centrati" cioè con un motivo ben definito; mentre vanno benissimo le fantasie che percorrono il tappeto per tutta la sua area.

Mi associo anch'io ai complimenti fatti da Chilag. Il living è veramente molto carino.
Io ci vedrei bene un tappeto con un disegno tipo "arte moderna" con dei colori caldi che riprendano i toni del divano ( col. tabacco? ) e il bianco predominante.
Il modello sotto riassume la mia opinione.

Immagine



Michela
www.webtappeti.it