La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO ZONA GIORNO

#1
Ciao a tutti!!! Stiamo iniziando a ristrutturare la nostra nuova casa!
Per la zona giorno siamo indecisi tra parquet teak posato a correre o piastrelle in gres SANT'AGOSTINO mod. TAYMYR (BROWN).
Il parquet mi piace molto ma dato che il riscaldamento sarà a pavimento credo sia più sicuro posare piastrelle!!!
Cosa ne dite?
Che mobili abbinereste a queste piastrelle?
Noi abbiamo già dei mobili in noce nazionale ma non sono certa che siano adatti a questo pavimento!
Le porte le mettereste scure (tipo wengè) o chiare?
Grazie!!!!!

#2
Nonostante il Taymyr Brown sia splendido io mettrei il legno in zona giorno.

Adoro il Taymir, io l'ho messo in bagno versione Almond :wink:
Immagine
Missdima

#3
Ciao Missdima,

anch'io preferirei il parquet ma ho paura che il riscaldamento a pavimento possa creare problemi al legno.
Il taymyr è veramente bello ed anch'io, nel caso in cui dovessi optare per il teak in soggiorno, lo sceglierò per il bagno (magari posato come negli ambienti che trovi nel sito della SANT'AGOSTINO!!!!)

#4
Lucy75 ha scritto:......nel caso in cui dovessi optare per il teak in soggiorno, lo sceglierò per il bagno (magari posato come negli ambienti che trovi nel sito della SANT'AGOSTINO!!!!)
ssiiiii!!! meraviglia

comunque, non sono un'esperta, ma ci sono legni appositi per il riscaldamento a pavimento, questo non dovrebbe essere un problema. :D
Missdima

#5
Sì, il teak è uno di quelli ma credo che la cosa importante sia proprio trovare un'impresa molto brava che sappia posarlo ad hoc!!!
Comunque il taymyr brown mi piace molto e magari potrei sceglierlo anche per la cucina!!!

Re: per missdima

#7
Lucy75 ha scritto:...dimenticavo...ma il tuo bagno è già finito? Se sì aspetto foto!!!!
posato taymyr ieri 8) manca tutto farò qualche foto quando è presentabile :D
Missdima