La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

isola si isola no

#1
Anche io vorrei un aiuto per fare delle modifiche importanti alla mia casa e in particolare alla mia cucina! Mi aiutate? :) Io ho una cucina di circa 25 metri quadri che comprende anche la zona giorno . Sono innamorata delle isole, mi piacerebbe inserire una bella isola con sotto anche un vano contenitore e togliere il tavolo . adesso non ho foto disponibili ma secondo voi affogo tutto? Se riesco a mettere delle foto o una piantina forse è megio però qualcuno di voi che ha esperienze simili? Ciao e grazie
Carla

#2
Se l'isola deve sostituire tutti i tavoli di casa io non la prenderei!

Nella mia cucina ho un'isola con basi invece del tavolo ed è davvero molto comoda, pero' nella sala attigua ho un tavolo grande per quando viene gente!

#3
Grazie innanzitutto ; però sai la mia casa non è grandissima e quindi vorrei avere un'isola di circa 2 metri ,sotto dei contenitori e avere uno di questi tavoli che si allungano da console diventano molto più ampi.
Carla

#4
:( ma se metto qualche foto mi date un parere se vi sembra un azzardo in un piccolo living come il nostro?
Carla

#5
se metti la foto è più facile darti un suggerimento :wink:
in linea di massima concordo con domovoy non può essere l'unico tavolo di tutta la casa. L'idea della consolle non è male, ma senza una foto non è facile, anche perchè temo che 25 mq siano un po' pochini :?
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#6
Sharilla ha scritto: cut....... senza una foto non è facile, anche perchè temo che 25 mq siano un po' pochini :?
idem :(

#7
domovoy ha scritto:Se l'isola deve sostituire tutti i tavoli di casa io non la prenderei!

Nella mia cucina ho un'isola con basi invece del tavolo ed è davvero molto comoda, pero' nella sala attigua ho un tavolo grande per quando viene gente!
Quoto Domovoy, io ho la stessa situazione (il tavolo non l'abbiamo ancora comprato).
Sull'isola che è lunga 220cm per ora ci mangiamo anche con gli ospiti fino in 7, ma non è così comodo tenerli tutti sugli sgabelli, molto meglio un tavolo. E comunque la mia cucina da sola è 18mq, in 25 mq dubito tu possa far stare anche i mobili del soggiorno altre all'isola :(

#8
Bambola ha scritto:
domovoy ha scritto:Se l'isola deve sostituire tutti i tavoli di casa io non la prenderei!

Nella mia cucina ho un'isola con basi invece del tavolo ed è davvero molto comoda, pero' nella sala attigua ho un tavolo grande per quando viene gente!
Quoto Domovoy, io ho la stessa situazione (il tavolo non l'abbiamo ancora comprato).
Sull'isola che è lunga 220cm per ora ci mangiamo anche con gli ospiti fino in 7, ma non è così comodo tenerli tutti sugli sgabelli, molto meglio un tavolo. E comunque la mia cucina da sola è 18mq, in 25 mq dubito tu possa far stare anche i mobili del soggiorno altre all'isola :(
Grazie per il consiglio- in linea di massima sono d'accordo ma penso ad organizzarmi per la vita di tutti i giorni . In realtà capita di avere gente a casa ma non sempre più di 4 o 5 persone e con bambini almeno per il momento! Pensavo ad organizzarmi peril quotidiano e non per l'eccezionale. Io i mobili del soggiono ce li ho già e lo spazio non mi sembra così "risicato"... Il problema potrei averlo con lo spazio tra la cucina e l'isola perchè avevo preso una distanza di 70/80 cm.
Lo so devo trovare il tempo per inviarvi delle foto ...giuro lo faccio al più presto , ma come si fa? grazie grazie grazie
Carla

#9
carla71 ha scritto:Il problema potrei averlo con lo spazio tra la cucina e l'isola perchè avevo preso una distanza di 70/80 cm.

tra isola e basi considera minimo 90 cm... se no i cassetti e le ante come li apri?

(se posso darti un parere personale evita l'isola in uno spazio così ristretto :wink: )
carla71 ha scritto:Lo so devo trovare il tempo per inviarvi delle foto ...giuro lo faccio al più presto , ma come si fa? grazie grazie grazie
Leggi qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Cerise ha scritto:
carla71 ha scritto:Il problema potrei averlo con lo spazio tra la cucina e l'isola perchè avevo preso una distanza di 70/80 cm.

tra isola e basi considera minimo 90 cm... se no i cassetti e le ante come li apri?

(se posso darti un parere personale evita l'isola in uno spazio così ristretto :wink: )
Hai ragione mi state convincendo! Comunque le basi si aprono dal lato dove non c'è nulla , e dal lato della cucina c'è il forno alto e sotto la lavastoviglie che sinceramente si aprirebbe e quando la carica mi posiziono al lato e non davanti. Comunque, accetto i vostri consigli e ci penso bene prima di lanciarmi in cose azzardate.
carla71 ha scritto:Lo so devo trovare il tempo per inviarvi delle foto ...giuro lo faccio al più presto , ma come si fa? grazie grazie grazie
Leggi qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
Carla

#12
vi aggiornao. sono stata un pò in giro a cercare consigli e soluzoni. tutti e due gli arredatori che ho interpellato hanno approvato l'idea portando l'isola addirittura fin a 210 cm, con rientranza di 30 cm almeno su due lati. uno di loro ha proposto di tenere il tavolo accostandolo all'isola e creando un dislivello riducendola a 180 cm. Molto carino ma non so decidere non vorrei affogarmi di mobili. mah! Conoscete la marca modulnova? e che ne dite un preventivo di € 2000 per isola con 3 basi da 60 apertura nrmale, senza maniglie. tutto laminato bianco opaco? fatemi sapere....
Carla

#13
senza piantina mi viene davvero difficile dare dei suggerimenti ... peró volevo dire che se l'isola sembra troppo ingombrante, puoi sempre realizzare una penisola, ossia un gruppo di mobili che hanno un lato corto contro la parete e i restanti 3 "aperti", eventualmente anche con due blocchi di basi uno contro la schiena dell'altro (mi si capisce o devo fare la piantina?)

anche io ti suggerisco di evitare il bancone sul piano cucina a scapito di un tavolo da pranzo. in casa DEVI avere un tavolo da pranzo, piccolo, pieghevole, nascosto, quello che vuoi ... ma lo spazio per mangiare intorno a un tavolo deve esserci. fosse anche per utilizzarlo una volta in tre anni, ma quella unica volta che ti serve di sicuro non puoi ripiegare sul bancone snack.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#14
Grazie , volevo comunque dire che il tavolo lo terrei comunque perchè vorrei avere una consolle di quelle che si allungano fino a tre metri all'occasione e che chiuse occupano veramente poco spazio. le trovo molto funzionali e carine. Per l'isola io la definisco isola ma uno dei lati e "cieco" in quanto verrà posizionato poco distante da un termosifone quindi l'effetto è quello di una penisola. In realtà non è ingombrante perchè lo spazio è di 4 metri io neo occuperei 2,10 è più una questione estetica forse o meglio sono io che mi scervello e cerco di non sbagliare. Io la piantina la metterei pure ma queste cose le faccio sempre al volo e non riesco ad allegare file. se sai come si fa.....
Carla

#15
se riesci a postare la planimetria sarebbe più facile darti un giudizio...

l'isola è certamente bella dal punto di vista estetico, ma devi dargli le giuste misure e il giusto spazio per girarti negli spazi.
Se deve essere tutto preciso opterei per una bella soluzione a muro, magari con dei pensili più bassi e lineari, così che il risultato è sicuramente bello ed anche lo spazio rimane "vivibile".


:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)