La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pilastro a vista

#1
Ho fatto delle modifiche e ora mi rimane un pilastro a vista nella zona tra ingresso e salone. Vorei fare un arco rivestendolo di legno, che ne dite????
Come altro potrei fare?????

#2
hai una piantina?
Un'idea un po' folle potrebbe essere rivestire il pilastro in pietra e usarlo come "supporto" per delle applique o delle luci, o addirittura metterci delle mensole tutto intorno, insomma trasformarlo in un elemento caratterizzante

#3
gebo* ha scritto:hai una piantina?
Un'idea un po' folle potrebbe essere rivestire il pilastro in pietra e usarlo come "supporto" per delle applique o delle luci, o addirittura metterci delle mensole tutto intorno, insomma trasformarlo in un elemento caratterizzante
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho anch'io un pilastro tondo a vista e avevo pensato a metterci delle mensole intorno......magari trasformarlo in un mobile bar dove mettere bottiglie e bicchieri......
Tu come lo faresti?????

#4
Ho pensato di rivestirlo in pietra fino ad una certa altezza. Tra l'ingresso e il salone farò un muretto (che parte dal pilastro e va a finire contro una parete, sarà lungo circa 2,5 metri, mentre tutto il salone è 7 metri) alto circa un metro, anch'esso rivestito in pietra e con una soglia in marmo.
Questo muretto rivestito separa ma non divide. Dalla parte dell'entrata sistemerò qualche pezzo d'antiquariato: una sedia, una poltrona... Dalla parte del salone posso mettere un bel divano 3 metri x 3 metri ad angolo

Che ne pensi? (al pilastro, proprio all'altezza dove termina il rivestimento in pietra, avrei pensato di mettere tutto intorno un "dentino" in marmo).




ROXANA79 ha scritto:
gebo* ha scritto:hai una piantina?
Un'idea un po' folle potrebbe essere rivestire il pilastro in pietra e usarlo come "supporto" per delle applique o delle luci, o addirittura metterci delle mensole tutto intorno, insomma trasformarlo in un elemento caratterizzante
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho anch'io un pilastro tondo a vista e avevo pensato a metterci delle mensole intorno......magari trasformarlo in un mobile bar dove mettere bottiglie e bicchieri......
Tu come lo faresti?????

#5
icappaotto ha scritto:Ho pensato di rivestirlo in pietra fino ad una certa altezza. Tra l'ingresso e il salone farò un muretto (che parte dal pilastro e va a finire contro una parete, sarà lungo circa 2,5 metri, mentre tutto il salone è 7 metri) alto circa un metro, anch'esso rivestito in pietra e con una soglia in marmo.
Questo muretto rivestito separa ma non divide. Dalla parte dell'entrata sistemerò qualche pezzo d'antiquariato: una sedia, una poltrona... Dalla parte del salone posso mettere un bel divano 3 metri x 3 metri ad angolo

Che ne pensi? (al pilastro, proprio all'altezza dove termina il rivestimento in pietra, avrei pensato di mettere tutto intorno un "dentino" in marmo).

Certo che una piantina riuscirebbe a farci capire un pò.....



ROXANA79 ha scritto:
gebo* ha scritto:hai una piantina?
Un'idea un po' folle potrebbe essere rivestire il pilastro in pietra e usarlo come "supporto" per delle applique o delle luci, o addirittura metterci delle mensole tutto intorno, insomma trasformarlo in un elemento caratterizzante
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho anch'io un pilastro tondo a vista e avevo pensato a metterci delle mensole intorno......magari trasformarlo in un mobile bar dove mettere bottiglie e bicchieri......
Tu come lo faresti?????
cron