La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che altro c'è?

#1
ho ventotto anni, una splendida famiglia, una casa, progetti anche grandi per il futuro, non particolari problemi economici.

non mi piace molto andare per locali, non mi è mai piaciuto. preferisco cinema, teatro, casa di amici o cene a casa nostra. poi a volte vado nei locali, anche a feste fighe eccetera, e finisco per non divertirmi un granché. non è il mio genere di vita.

per quale motivo quano acenno a un'ipotetica gravidanza un sacco di gente tranne alcune amiche mi dicono di aspettare ancora un po'? aspettare cosa? che cos'altro devo ottenere dalla mia vita?

molti miei amici con i figli escono un sacco, si pigliano la serata libera dal figlio per andare al cinema o al concerto, vanno in vacanza felici anche in giro per il mondo col pargolino appresso... sto sbagliando tutto, la faccio troppo facile?

io mi sento ottimista in quello che posso fare anche con un bambino a carico. persino studiare all'università. sarà vero? o forse davvero mi toglierà tutte queste possibilità, per cui è meglio aspettare prima di lasciarsi indietro qualcosa di importante?
che cosa mi perderò?

#2
e chi lo sa.... chi può avere le risposte giuste? fai quello che ti senti di fare...è l'unica sola cosa che può essere giusta. (sembro osho...)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: che altro c'è?

#3
boo ha scritto:ho ventotto anni, una splendida famiglia, una casa, progetti anche grandi per il futuro, non particolari problemi economici.

non mi piace molto andare per locali, non mi è mai piaciuto. preferisco cinema, teatro, casa di amici o cene a casa nostra. poi a volte vado nei locali, anche a feste fighe eccetera, e finisco per non divertirmi un granché. non è il mio genere di vita.

per quale motivo quano acenno a un'ipotetica gravidanza un sacco di gente tranne alcune amiche mi dicono di aspettare ancora un po'? aspettare cosa? che cos'altro devo ottenere dalla mia vita?

molti miei amici con i figli escono un sacco, si pigliano la serata libera dal figlio per andare al cinema o al concerto, vanno in vacanza felici anche in giro per il mondo col pargolino appresso... sto sbagliando tutto, la faccio troppo facile?

io mi sento ottimista in quello che posso fare anche con un bambino a carico. persino studiare all'università. sarà vero? o forse davvero mi toglierà tutte queste possibilità, per cui è meglio aspettare prima di lasciarsi indietro qualcosa di importante?
che cosa mi perderò?
Come dire … forse sei un po’ ottimista, ma è giusto che tu sia così se vuoi un figlio. La cosa più importante è che sia davvero il vostro desiderio.
Studiare con un pargolo non è molto semplice... spesso non si dorme ed è difficile studiare, una mia vicina di casa (che ha 27 anni) sta frequentando una facoltà con obbligo di frequenza perciò il pargolo di 2 anni è sempre con la nonna, dorme a casa della nonna che ormai chiama mamma! Questa gravidanza le è capitata perciò fa quel che può ma, a me, fa un po’ “rabbrividire” il pensiero di fare figli e lasciarli 12 o 24 ore al giorno con i nonni...
Per quanto riguarda i viaggi forse sei un pochino ottimista, le 4 mie amiche che hanno figli di diverse età (la più grande ha 6 anni e il più piccolo ha 2 anni) da quando sono mamme per svariati motivi, malattie e paranoie non hanno più fatto viaggi all’estero.
Un figlio, una volta nato, ti cambia radicalmente la vita, sicuramente in meglio, con grandi soddisfazioni e grandi gioie ma vanno preventivate anche tante rinunce e responsabilità … forse per questo,essendo ancora così giovane, ti consigliano di aspettare qualche anno. :wink:
Da Matusalemme :lol: è tutto, ciao e in bocca al lupo!

#4
io credo fermamente che quando una donna sa di volere dei figli prima li fa meglio e' x mille motivi

trattandosi di te Boo....mi auguro solo che tu non mi diventi una casalinga a tempo pieno.....

farsi venire in mente di fare un figlio, dopo le note battaglie contro il precariato...e lo stress x i debiti della ristrutturazione.....mi sembra un cambiamento molto repentino

ma quanto cacchio ti e' arrivato in eredita! :lol: :wink: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
io non mi lascerei condizionare dal fatto che oggi i figli si fanno tardi.
28 anni credo che sia l'età perfetta perchè sei abbastanza giovane per affrontareil tutto senza diventare una vecchia mamma chioccia e abbastanza grande per affrontare il tutto con un po' più di saggezza e non portare tuo figlio di 3 anni ad un concerto heavy metal...
inoltre provando ora non andrai in paranoia se non arriva subito, perchè tempo ce n'è e cosa più importante quando sarà abbastanza grande per viaggiare tu non sarai troppo vecchia per farlo.
giusto per la cronaca mia sorella abita all'estero e i miei nipotini hanno sempre viaggiato. la prima ha preso l'aereo da sola per la prima volta a 3-4 anni
l'unico parametro che dovete valutare è se vi sentite pronti, in questo caso i consigli lasciano un po' il tempo che trovano :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#6
nessuno ha la verità in tasca.


gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
dammispazio ha scritto:io credo fermamente che quando una donna sa di volere dei figli prima li fa meglio e' x mille motivi

trattandosi di te Boo....mi auguro solo che tu non mi diventi una casalinga a tempo pieno.....

farsi venire in mente di fare un figlio, dopo le note battaglie contro il precariato...e lo stress x i debiti della ristrutturazione.....mi sembra un cambiamento molto repentino

ma quanto cacchio ti e' arrivato in eredita! :lol: :wink: :lol:
ci sono alcune cose.

io i marmocchi li detesto (!) ma un bimbo con mrboo lo volevo fare da un sacco. la casa non finita però mi preoccupava....
ora – anche se non abbiamo fatto ancora nulla – so che potrò avere la casa finita e i debiti chiusi....... e la consapevolezza di voler fare una famiglia è cresciuta di botto......

spero anch'io davvero di non casalingarmi! :lol:

(la zia.... aveva un sacco di soldi da parte e una casa che non sto neanche a dirvi quanto vale, e che ora dobbiamo vendere.....)

#8
Se senti che è ora buttati... secondo me dipende tutto da come vivono la cosa i genitori, dalle ansie che uno ha e dalla forza che si riesce a tirare fuori una volta diventati padre e madre...
Cmq per esperienza personale non è detto che una volta che avete deciso poi arrivino subito, quindi....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
Bettatina ha scritto:Se senti che è ora buttati... secondo me dipende tutto da come vivono la cosa i genitori, dalle ansie che uno ha e dalla forza che si riesce a tirare fuori una volta diventati padre e madre...
Cmq per esperienza personale non è detto che una volta che avete deciso poi arrivino subito, quindi....
io poi, con un ovaio solo, policistico e una piaghetta..... mi sento proprio molto lontano dall'essere la dea della fecondità!

#10
l'età è perfetta, la tua situazione mi pare anche stabile, quindi perchè no?

però.... però mentirei se dicessi che forse hai una visione "troppo" ottimistica... e con questo non voglio dire che non sia fattibile, solo che poi al lato pratico le vedo le mie amiche e benchè al 7mo cielo non è che abbondino di tutto questo tempo per che so studiare... uscire... almeno i primi tempi, poi sicuramente prenderai ritmi e tutto sarà più facile :wink:

e poi dipende da tanti fattori... fra tutte le mie amiche ne ho una la cui figlia da sempre segue i genitori in tutto e per tutto, comprese le decine di cene a cui "devono" partecipare, e lei è smepre composta, seduta, ferma fino alla fine, età 2 anni.... :roll: ; la stessa all'occorrenza dorme senza intoppi dalla nonna, viaggia in aereo per il mondo da quando è nata, non ha dei veri e propri orari per mangiare e/o dormire...

però è una bimba sveglia, parla benissimo, è autonoma nel 90% delle sue cose... :roll: :roll:

c'è sicuramente una via di mezzo

però è vero che sei sei consapevole delle eventualità ...è il momento più bello :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
dipendo tutto e soprattutto da come è tuo figlio
e finchè non l'hai non lo potrai sapere
ci sono figli rognosi, noiosi, sempre ammalati, che non dormo e che non mangiano
altri sani che mangiano e dormo tutta notte

come puoi ora programmarti il futuro?? :roll: è impensabile
ho una amica ha 3 figli
la più piccola ha 15 giorni esatti più della mia
sono 8 mesi che non dorme :shock:
la bimba soffre di problemi del sonno
ogni mezzora al massimo si sveglia
ora sono arrivati a darle il Nopron e la situazione è leggermente migliorata, si sveglia "quelle 10 volte di notte" :shock:
se ti capita una figlia così che fai??? le serate al cinema? si forse, ma per dormire 2 ore :lol: , l'universita???? e come potresti riuscie a seguire le lezioni???
al contrario se ti capita una figlia che ti dorme, brava e buona, allora si in quel caso potresti fare praticamente tutto quello che vuoi :wink:
quando Alessia aveva un mese siamo andati a mangiare fuori per la prima volta, da allora non ci siamo più fermati, idem per dormire fuori casa, anddiamo senza problemi
Alessia viene ovunque, senza troppe storie, anzi devo dire che le piace 8)
io e mio marito facciamo esattamente le stesse cose che facevamo prima, ne più ne meno :oops: per questo siamo stati moooooolto fortunati
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
ah, mettiamola così: l'università è un sogno, un ideale :wink:
se ci riesco bene, se no una laurea e un lavoro li ho :D

#13
panciona 28enne(quasi 29 sigh sob) a rapporto!! :D

io credo che tutto dipenda sempre e solo da noi.
vedo amici sposati e conviventi che dicono di avere le giornate talmente piene da non riuscire a volte neanche a fare la spesa.
vedo amici sposati e conviventi che da quando vivono insieme arrivano al fine settimana tumefatti perchè non riescono a fare nulla e non si godono nulla.
vedo amici sposati e conviventi che non escono più perchè troppo stanchi per fare tutto.

e poi vedo noi:lavoriamo come loro, stiamo nel traffico come loro, abbiamo una casa come loro, abbiamo due famiglie da andare a trovare come loro....eppure abbiamo sempre tempo per fare la spesa, abbiamo tempo per andare tre volte a settimana in palestra(tornando a casa dopo le 22), abbiamo tempo per andare allo stadio e anche a qualche trasferta(bruciandoci giornate intere o interi week end), abbiamo il tempo per andare in giro a far danni la sera e abbiamo pure tempo di farci delle dormite da 12 ore di fila(sigh sob queste presto finiranno a meno che non ci venga un figlio narcolettico come noi)...........eppure la nostra giornata è di 24 ore come la loro.

tutta sta pappardella per dire che volere è potere....................e se picci ad agosto(o novembre...oddio ho un vuoto :oops: ), con una mostriciattola di poco più di un anno, se ne va in america, non lo fa perchè loro sono dei pazzi schizzati ma perchè un figlio non ti limita se non vuoi farti limitare :wink:



p.s.:non è mai troppo presto o troppo tardi per avere un figlio :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
boo ha scritto:ah, mettiamola così: l'università è un sogno, un ideale :wink:
se ci riesco bene, se no una laurea e un lavoro li ho :D
Mia madre si è laureata a 45 anni, con lode, in 4 anni e mezzo esatti e con tre figli :wink:

#15
mauchia ha scritto:
boo ha scritto:ah, mettiamola così: l'università è un sogno, un ideale :wink:
se ci riesco bene, se no una laurea e un lavoro li ho :D
Mia madre si è laureata a 45 anni, con lode, in 4 anni e mezzo esatti e con tre figli :wink:
mitica! :shock: :D