La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
nell'attesa che i mobilieri ti rispondano, posso dirti che la cappa deve stare a circa 60 cm dal piano cottura (almeno così mi è stato detto).
se i pensili sono collegati alle colonne di solito si allineano a queste.
per il resto dipende tutto da quanto sei alto/a. quelli che ho adesso partono da 150 cm e sono scomodissimi per me (1.60 m :oops: ) mentre il mio ragazzo li trova comodi perchè non ci sbatte la testa (1.80 :evil: )
ti posso chiedere la marca della cucina? anch'io vorrei mettere dei pensili di quell'altezza.
grazie
S
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Re: Consiglio urgunete: quota pensili

#3
Sceker ha scritto:A che quota vanno posati secondo voi i pensili delle cucina di altezza 48cm.
Per favore aiutatemi....grazie


Indipendentemente dall'altezza del pensile, i pensili si mettono intorno a 150 cm da terra.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
quanto sei alta ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Consiglio urgunete: quota pensili

#5
Io sono altino. (178 cm).. e ti posso dire che a 146 cm da terra sono comodissimi. Sono pensili da 72.
Comunque fai delle prove... vai in cucine di amici e vedi come t trovi ;).
L'unico vincolo è rappresentato dalle colonne che possono costringerti a tenere una altezza prefissata per tenere l'allineamento con i pensili.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Grazie a tutti per le risposte!!!
Ho scritto il post e sono subito dovuta andare alla mia nuova casa dove mi stavano montando la cucina, senza aver modo di leggere le vostre risposte.
Per fortuna ora leggo che i pensili li ho fatti mettere alla quota giusta.
150cm da terra, io sono alta 173cm
Grazie ancora!!!!