La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
dada33 ha scritto:ma non ti distruggono mezza casa saltando sui mobili o facendosi le unghie sui divani?

Un paio di fine settimana al mese torno a casa dai miei...a 180 km da me...come farei? Dovrei sempre portarmelo nei viaggi...e poi i gatti non soffrono di mal d'auto?

Che dite, leggo che tutti pensano che un gattino sia una buona idea.

Io ho il terrore dei cani, ma ci avevo anche pensato...se fosse mio forse mi passerebbe la paura...ma non posso tornare a casa in pausa pranzo...ho solo un'ora e abito a 35 km dall'ufficio...
Guarda, è la stessa mia situazione...
Anche noi alcuni week end andiamo a trovare i genitori a 300 km.
O lo abitui da subito al viaggio in macchina... E devi prenderlo piccolino e abituarlo gradualmente.
Oppure, se come per me è impossibile (il mio gatto l'ho preso già sui 4 mesi e non era mai salito su un'auto), lo lasci semplicemente a casa...
Sabato mattina prima di andare via gli lasci cibo e acqua a sufficienza e gli dirai cibo e acqua la domenica pomeriggio/sera quando ritorni.
Starà benone. Se prendi da subito due mici invece di uno si fanno compagnia e a te cambia il giusto (io ho avuto il veto dal marito, non ne voleva sapere)...

Quando ti affezionerai ti passeranno tutte le fisime su pelo e graffi... :wink:
Qualche "piccolo danno" in casa compensa ampiamente quello che lui ti darà da un punto di vista affettivo.
Oltretutto io, per esempio, sono stata fortunata e non ho mai avuto grandi danni in casa nonostante stia solo tutto il giorno...
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#167
Hella ha scritto:
dada33 ha scritto:ma non ti distruggono mezza casa saltando sui mobili o facendosi le unghie sui divani?
sì è probabile :evil: :evil: :evil: ma li ami così tanto che non riesci proprio a strozzarli come dovresti..... :evil:
la prima volta che c'ha provato le ho spiaccicato la testa sul bracciolo. :twisted:
poi le ho comprato un tiragraffi e abbiamo risolto. 8)
1 l'anno le ci vuole.. lo consuma. :shock:
ma meglio 20 euro all'anno che il divano consunto. :twisted:

(qualcosetta la fa lo stesso che c'entra.. qualche filo tirato.. qui e lì.. ma comunque è molto educata. :wink: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#168
dada33 ha scritto:ma non ti distruggono mezza casa saltando sui mobili o facendosi le unghie sui divani?
io ho CINQUE gatti.
due divani in pelle sani e tanti tiragraffi.
qualche bicchiere rotto da me.
un decanter rotto dalla donna delle pulizie.
degli occhialil sgranocchiati dai gatti.

capita! :D

#169
pap76 ha scritto:
dada33 ha scritto: Un paio di fine settimana al mese torno a casa dai miei...a 180 km da me...come farei? Dovrei sempre portarmelo nei viaggi...e poi i gatti non soffrono di mal d'auto?
O lo abitui da subito al viaggio in macchina... E devi prenderlo piccolino e abituarlo gradualmente.
Oppure, se come per me è impossibile (il mio gatto l'ho preso già sui 4 mesi e non era mai salito su un'auto), lo lasci semplicemente a casa...
Sabato mattina prima di andare via gli lasci cibo e acqua a sufficienza e gli dirai cibo e acqua la domenica pomeriggio/sera quando ritorni.
Starà benone. Se prendi da subito due mici invece di uno si fanno compagnia e a te cambia il giusto (io ho avuto il veto dal marito, non ne voleva sapere)...

Qualche "piccolo danno" in casa compensa ampiamente quello che lui ti darà da un punto di vista affettivo.
quoto tutto!
dei miei due mici, uno è fifonissimo, l'altro è scatenato... quando non posso portarmeli dietro x il week end, o quando parto x le vacanze, chiedo alla donna delle pulizie di passare x cambio acqua/pappa/pulizia lettiera e giretto in giardino (lei arriva, li fa scendere in giardino, sistema tutto e quando se ne va li fa rientrare... a volte arriva la mattina e ripassa la sera... per questo servizio aggiuntivo d'estate la pago 8 euro in più al giorno, molto meno e molto meglio del gattile) :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#170
sì ma se non puoi far venire nessuno il lasciarli in casa due o anche tre giorni da soli non gli nuoce affatto!
basta che abbiano una bella scorta di crocche, una sabbietta grande, e due-tre ciotoline d'acqua, e loro vanno avanti! :D

#171
Quoto anch'io. Non le lascio mai sole ma è un problema di egoismo puro e semplice (mi mancano tantissimo). Quando è capitato ho lasciato loro croccantini, acqua e da sempre hanno due cassettine con sabbia. Stanno benissimo. Non potrei mai rinunciare al loro ronfare. Per i danni in casa loro non hanno tiragraffi ma devo dire che di danni ne hanno fatti ben pochi, qualche filo tirato. Provo a sgridarle ma poi mi scappa sempre da ridere. E a proposito se puoi/vuoi vai al gattile. Io le mie le ho trovate abbandonate nel giardino condominiale erano nate da poco, qualche genio :twisted: aveva lasciato tutto il pacchetto mamma e tre cuccioli. Due sono in casa con me! Gli altri tutti adottati. Ma ti assicuro funziona la pet therapy.

#173
decisamente meglio :P

con molta probabilità è una questione di incombatibilità caratteriale (o generazionale? quelli di sabato hanno un'età moooolto più vicina alla mia, e non una media di 10 anni meno.... :roll: )..

abbiamo cenato insieme e mi hanno aspettata visto che fortunella alle 20.01 è uscita :? , ci siamo divertiti, giocato a carte... la mattina abbiamo fatto colazione tutti insieme in sede.... insomma un sogno rispetto alle precedenti...

eppur eio ero sempre io, non ho fattoe sperimenti, nè ho modificato nulla, mi sono comportata esattamente come le altre volte...

vedremo....vedremo il proseguo.... vi terrò aggiornati! :wink:

Dada, quando vuoi anche per MP :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#176
Grande Ela!!!!!!!!!! :D e mi raccomando, se ci dovesse essere qualche altro intoppo non ti scoraggiare!! è la vita!! e la mamma degli sciocchi è sempre gravida :)
Brava!

#177
ela78 ha scritto:decisamente meglio :P

con molta probabilità è una questione di incombatibilità caratteriale (o generazionale? quelli di sabato hanno un'età moooolto più vicina alla mia, e non una media di 10 anni meno.... :roll: )..

abbiamo cenato insieme e mi hanno aspettata visto che fortunella alle 20.01 è uscita :? , ci siamo divertiti, giocato a carte... la mattina abbiamo fatto colazione tutti insieme in sede.... insomma un sogno rispetto alle precedenti...

eppur eio ero sempre io, non ho fattoe sperimenti, nè ho modificato nulla, mi sono comportata esattamente come le altre volte...

vedremo....vedremo il proseguo.... vi terrò aggiornati! :wink:

Dada, quando vuoi anche per MP :wink:
:D
The sisterhood of The Calf 40