La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

canaline d'arredamento?

#1
ho un dubbio
tenendo presente che l'appartamento dove abbiamo appena traslocato ci servirà per 2-3 anni, mi trovo con la necessità di dover "tirare" un po' di fili volanti, per sistemare le casse dell'home theatre e magari spostare un punto luce di un lampadario (leggero)

ipotesi 1: cavo elettrico trasparente doppio isolamento + gancetti di plastica classici con chiodino [personalmente aborro questo tipo di sistemazione]

ipotesi 2: spillatrice a mano fissacavi che spara le graffette [forse meglio che l'impatto visivo della graffetta è minore]

ipotesi 3: ribaltare il concetto e tentare la posa di canaline "importanti", magari colorate, che non si mimetizzino ma che diventino un segnale d'arredo (?!?!?!?) [dipende dal materiale...]

Chi mi consiglia qualcosa di particolare per realizzare l'ipotesi 3?

Ribadisco che visti i pochi anni non ho intenzione di fare lavori di muratura

#4
EWOK ha scritto:Perdonami l'ot ma avevo letto "CANARINE D'ARREDAMENTO" :D chissà perchè :?:
desiderio di essere esposte (impagliate) nella mia stanza dei trofei femminili? :wink:

#5
I battiscopa ce li hai in ceramica? Se sono in legno potresti provare a far passare i cavi lì dietro.
Immagine
Immagine

#6
canarino ha scritto:
EWOK ha scritto:Perdonami l'ot ma avevo letto "CANARINE D'ARREDAMENTO" :D chissà perchè :?:
desiderio di essere esposte (impagliate) nella mia stanza dei trofei femminili? :wink:
non credo 8)

#7
Lorena ha scritto:I battiscopa ce li hai in ceramica? Se sono in legno potresti provare a far passare i cavi lì dietro.
legno, idea presa in considerazione cmq devo posare anche sui muri (ahimè)

#8
Cerca le canaline più piccole che trovi e dipingile come il muro.... io cercherei di mimetizzarle, piuttosto che metterle in evidenza.

Oppure le prendi colorate e ne metti alcune anche inutili per creare dei disegni sulla parete.... che ne so... a mo' di cornice per una stampa o roba del genere!
Immagine
Immagine