La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:panciona 28enne(quasi 29 sigh sob) a rapporto!! :D
....
papri mitica!
noi siamo come voi: a casa tutte le sere alle 8.
facciamo il pane in casa, sempre la spesa, cucino di brutto, casa non è mai un disastro, mrboo fa lavori di falegnameria e si è pure iscritto all'università prendendo già il suo primo 30!

e facciamo anche se55o, gite in moto, uscite a casa di amici, piscina.....

la gente ci dice ma come fate? boh. si fa :D

#17
ecco si, mi ero dimenticata la moto :D

ses.so.........naturalmente 8) :lol:



per il momento, con la gravidanza, quello che mi manca tanto tanto, e che riprenderò dopo il parto quando sarà melgio lì nei paesi bassi, è la moto :( .......sicuramente non vendiamo la moto perchè"in 3 come si fa"(come ci hanno detto gli amici) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto:"in 3 come si fa"(come ci hanno detto gli amici) :wink:
i miei amici mica l'hanno venduta!
e lei ha detto chiaramente: se quando avrà 10-12 anni il papà lo porta in moto a farsi un viaggetto a 2 io sarò più che felice!

#19
boo ha scritto:
mauchia ha scritto:
boo ha scritto:ah, mettiamola così: l'università è un sogno, un ideale :wink:
se ci riesco bene, se no una laurea e un lavoro li ho :D
Mia madre si è laureata a 45 anni, con lode, in 4 anni e mezzo esatti e con tre figli :wink:
mitica! :shock: :D
Ovviamente in quel periodo non ha lavorato....frequentava le lezioni negli orari in cui mio fratello piccolo era a scuola (quando mia madre ha iniziato lui faceva la prima elementare).
Io ho avuto il primo figlio a 29 anni. Prima del suo arrivo di sfizi me ne ero tolti davvero tanti...Certo è che quando ti accorgi che la tua libertà si azzera (quanto meno i primi anni) un attimo di panico ti prende. Poi ovvio che è tutto largamente ripagato. Dipende molto anche dagli aiuti che hai. io per esempio ho dovuto fare tutto da sola :roll: E' faticoso ma fattibile....altrimenti non ne avrei fatto un altro :wink:

#20
boo ha scritto:
paprina ha scritto:"in 3 come si fa"(come ci hanno detto gli amici) :wink:
i miei amici mica l'hanno venduta!
e lei ha detto chiaramente: se quando avrà 10-12 anni il papà lo porta in moto a farsi un viaggetto a 2 io sarò più che felice!
idem..............anzi ho pure aggiunto"fusse che fusse arrivata l'ora di prendere la patente e farmi la moto pure io?!noi di figli ne vogliamo almeno due.....così non si fa torto a nessuno....uno con mamma e uno con papà" :lol: :lol:
ok sto viaggiando alla grande eh......ma il punto è che davvero volere è potere. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
posso solo scrivere quello che canarina dice di se stessa

"avere la prima bimba a 26 anni è stata la cosa più bella che potessi fare"
[poi ha esagerato, eh.... NdM(=marito)]
il senso della sua affermazione è che nel "suo" progetto di famiglia c'era anche la speranza di essere perfettamente in forze con i bimbi ragazzini quando ancora le coetanee, verso i 40 anni, penseranno al primo figlio

però quello che vuoi lo sai tu e, se il rapporto è davvero forte e sincero, fai quello che ti senti

in bocca al lupo

ah, ho la moglie di un caro amico messa più o meno come te ed è riuscita ad arrivare a 4
Ultima modifica di canarino il 27/04/09 11:35, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#22
cana voi bellissima famiglia eravate così giovani?
bene, sarete il mio esempio! :D :D :D
canarino ha scritto:in bocca al lupo
crepi :wink:
canarino ha scritto:ah, ho la moglie di un caro amico messa più o meno come te ed è riuscita ad arrivare a 4
mai mettere freno alla provvidenza! :lol:

#23
boo ha scritto:cana voi bellissima famiglia eravate così giovani?
:cry: :cry: :cry:
ehm, io sono il vecchiobacucco della situazione, visto che ne ho 9 di più

è che fino a che non ho incontrato LEI il mio istinto paterno veniva represso

riripeto, se siete sinceri e veri voi 2, fate quello che vi sentite
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#24
Io lo desideravo da un po', abbiamo aspettato per essere abbastanza a posto su vari fronti (lavorativo economico ecc) e poi il mio amore si sentiva ancora piccolo... così l'ho aspettato!

Non mi spaventano tanto i cambiamenti (al contrario vostro io sono a casa alle 5e10 e sono abbastanza pigra :oops: ), non amiamo la vita notturna ma preferiamo le serate casalinghe con gli amici e la Wii, le cene insieme.... E spero proprio di non rinunciare a questo (salvo i primi periodi ovviamente ;)

Una coppia di amici si è reclusa, se escono e il bimbo sbadiglia di corsa a casa perchè deve dormire nel suo letto :shock: :roll:

non si può sapere come ci cambieranno la vita i nostri frugoletti, ma partire con il giusto ottimismo è già un'ottima cosa ;)
Immagine

#25
se sei convinta di realizzarti con la famiglia a 28 anni, segui il tuo cuore..ma sappi che puo' essere veramente dura....i primi mesi mio figlio ci ha distrutto..non dormiva mai e noi eravamo degli zombies...quando vediamo le foto dell'epoca siamo sempre stravolti in volto..ora va meglio...ma in 18 mesi...non siamo mai andati a cinema o teatro...in bocca al lupo

#26
ciao,boo!

situazione della sottoscritta:
sposata a 23 anni (da compiere),seguono 4 anni di viaggetti cenette cinemini,niente di che non siamo tipi da ore piccole/notti folli,ma ci è sempre piaciuto viaggiare...a 27 anni sforno il mio primo insonne pargolo...notti da incubo(e anche giorni perchè quello manco di giorno dormiva :evil: ),però le cenette e i cinemini ci uscivano lo stesso perchè il piccolo stava beato e felice(e sempre più insonne :twisted: )anche con i nonni(che sono un elemento quanto mai indispensabile secondo me,se non hai soldi da spendere in babysitter,se noi avessimo dovuto pagare la babysitter non ci uscivano più i dindi per cenetta-cinemino :roll: )...il pargolo cresce: quando aveva 1 anno ,trentino(nello zaino su è giù per i sentieri in spalle a papino)a 2 anni lo abbiamo lasciato dai miei in liguria per andare in egitto(niente mar rosso,crociera sul nilo con relative alzatacce per vedere i templi senza squagliarsi come budini molli,quindi viaggio improponibile per un pupetto piccolo),a 3 anni l'abbiamo portato a visitare il parco nazionale d'abruzzo,a 4 anni ci siamo fatti tutti insieme monaco di baviera,praga,copenaghen e amsterdam in camper,a 5 anni l'abbiamo di nuovo mollato ai nonni per andare a concepire la seconda pargola in crociera nel baltico :oops:
la piccola era un tesorino che dormiva e mangiava a orari umani,ma per ora l'abbiamo portata solo in trentino(a 4 mesi)in umbria-toscana(a 2 anni) e in corsica(16 mesi)perchè nonostante sia un tesorino è moooolto meno adattabile ai ritmi di viaggio rispetto a suo fratello quindi l'anno scorso le abbiamo risparmiato il camper fino in scozia e quest' anno le risparmieremo il tour de force da 21 giorni negli usa...
questo sproloquione ha una morale?forse si(per fortuna!):primo,nonostante ciò che spesso si sente dire noi siamo state progettate per fare figli(specie il primo) ad un'età ragionevolmente bassa(insomma credo prima dei 30),secondo la tua vita verrà sicuramente stravolta dall'arrivo dell'erede,ma esistono stravolgimenti più piacevoli?terzo quello che riuscirete a fare ancora dopo il lieto evento dipende da voi ma soprattutto dal pargolo,dal suo carattere,dalle sue esigenze(che nei primi mesi saranno secondo me fondamentalmente coccole pappa nanna e tranquillità)quarto che dio vi mandi genitori e suoceri disponibili a fare i nonni(non vice-genitori,proprio nonni)di quelli che ci sono quando serve(cenetta cinemino)che danno i vizi giusti al momento giusto(suvvia,è poi quello che devono fare i nonni,severi lo sono già stati con noi...)...insomma che vi consentano ogni tanto una breve interruzione dai ritmi pappa cacca nanna pappa cacca nanna prima di conciarvi come due amebe :D ...sul lato economico non mi pronuncio perchè mi pare di capire che non avrete grossi problemi,quindi...un bacione grande e tanti auguri
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#27
silvercrystal ha scritto:che dio vi mandi genitori e suoceri disponibili a fare i nonni
abbiamo quattro nonni e pure due bisnonne agguerritissimi! :lol:

ah, un aneddoto.
mrboo nacque nel '76 in friuli. un mese dopo la nascita ci fu il terremotone. lui mamma e papà passarono mesi in tenda davanti casa.

se loro han potuto fare questo, io posso fare tutto! :wink:

(mrboo poi crebbe solo con la mamma – nel frattempo divorziata – e una serie di amiche con cui condivideva la casa e a cui lo lasciava mentre lei lavorava)

#28
abbiamo quattro nonni e pure due bisnonne agguerritissimi!
state in una botte di ferro!!!
lui mamma e papà passarono mesi in tenda davanti casa
se la genetica non è un'opinione,avrete pargoli superadattabili(senza arrivare a certe situazioni limite,si spera!) :D :D
se loro han potuto fare questo, io posso fare tutto!
ottimo punto di partenza!!!!ottimismo gente,ottimismo!!!
p.s.
abbiamo tempo per andare allo stadio e anche a qualche trasferta
vedo già l'alien di paprina in curva col bandierone! 8)
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#29
silvercrystal ha scritto: ottimo punto di partenza!!!!ottimismo gente,ottimismo!!!
p.s.
abbiamo tempo per andare allo stadio e anche a qualche trasferta
vedo già l'alien di paprina in curva col bandierone! 8)
che bella immagine, ora che l'hai scritto, non fatico a immaginarmelo neanche io :) :lol: :lol:
(chissà cosa succederà se l'alien dovesse tifare per una squadra diversa da quella di papà e mamma....) 8)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#30
chiaretta ha scritto:
silvercrystal ha scritto: ottimo punto di partenza!!!!ottimismo gente,ottimismo!!!
p.s.
abbiamo tempo per andare allo stadio e anche a qualche trasferta
vedo già l'alien di paprina in curva col bandierone! 8)
che bella immagine, ora che l'hai scritto, non fatico a immaginarmelo neanche io :) :lol: :lol:
(chissà cosa succederà se l'alien dovesse tifare per una squadra diversa da quella di papà e mamma....) 8)
ATTENZIONE... ATTENZIONE...

Scoop in diretta dalla pancia di Paprina... :shock: :shock:

Si è scoperto il motivo di tutta questa agitazione. L'ecografia tridimensionale ha mostrato un bambino bello, sorridente e....
Immagine