La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi cucina CESAR-ERNESTOMEDA-LABORATORIO BRIANZOLO

#1
Buongiorno a tutti,

il magico mondo dell'arredamento... tocca anche a me.

Dimensioni cucina 313 cm x 336 cm + Penisola Snack 130x70

Base: Rovere Moro
Pensili: Vetro Laccato
Top: Okite o Similari

Al momento ho in mano 3 preventivi, per la medesima composizione.

COMPOSIZIONE:

-colonna x forni con 2 cestoni estraibili cm 60x204h
-base con carrello portabottiglie cm 15x75h
-base con 2 cassetti e 1 cestone cm 90x75h
-base angolo cm 90x90x75h
-base cm 30x75h
-base sotto lavello com 90x75h con 2 cestoni
-anta x lavastoviglie cm 60x75h
-mensola sopra il frigorifero cm 80x60x3
-pensile cm 60x72h con 2 ante vasistas e vetro laccato con telaio in alluminio
-pensile cm 75x72h con 2 ante vasistas e vetro laccato con telaio in alluminio
-base sotto la penisola cm 60x75hx50prof

PREVENTIVI (tutti e 3 con maniglie "a Gola" e senza pacchetto elettrodomestici)

-CESAR: 11350 € (top cucina e top isola in Okite opaco 3 cm)
-ERNESTOMEDA: 12980 € (top cucina e top isola in Okite opaco 3 cm)
-Realizzazione ad hoc fatta da un laboratorio brianzolo (top cucina e top isola in Slate Marmo Arredi opaco mosso 3 cm): 11800 €

Per Cesar e Ernestomeda si tratta di preventivi "corretti" a vostro avviso?
La soluzione del laboratorio brianzolo è la più difficile da valutare, in quanto non ho termini di paragone.

#2
dimenticavo; anche il lavello è escluso (Lavello FRANKE Fragranite adg 621 grafite) perchè nei miei preventivi è incluso nel pacchetto elettrodomestici ( :? )

#5
1.500 euro in meno della One , sui soli mobili... sono una gran bella cifretta....ed il preventivo a naso presumo sia corretto... è un po' difficile da valutare... la sola okite ha 8 fascia di prezzo diverse ... un 1370 costa meno della metà di un bianco assoluto... un top isola costa un 20% in pi' di un top Prof. 60, solo questi due fattori posson fare 3.000 euro sul preventivo...
Unica cosa... la yara non è in rovere moro, ma in yellow pine tartufo...

Giusto per curiosità... tu riesci a "giustificare" la diffrenza di costo della One ? Nel senso.. per te costa di più perchè è fatta meglio o ctsa di più e basta ?!?!
Skyline

#6
sky non so se con quel tu ti riferivi a me oppure no... :roll:

io non ho fatto un paragone tra le due cucine visto che la one la conosco a malapena avendola vista rapidamente solo in fiera... non mi sono mai fatta fare preventivi. quindi non posso assolutamente sostenere che la one a quella cifra sia meglio della yara.

la Yara è la cucina che abbiamo scelto anche noi... la conosco un pochino meglio e paragonado il mio preventivo al suo mi pare che siano stati un po' altini se consideriamo che gli elettrodomestici sono esclusi... ovvio che non sono un'esperta ma avendo sotto mano diverse ipotesi posso fare un paragone, per quanto approssimativo, con quanto hanno chiesto a me per una cucina forse un pelo più grande...

vetro e laccato mi pare siano entrambe in fascia 8...

poi però se tu dici che il suo è un preventivo in linea mi fido e non discuto.


puramente dal pdv estetico mi piace più lo yellow pine tartufo della yara :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cerise ha scritto:sky non so se con quel tu ti riferivi a me oppure no... :roll:

io non ho fatto un paragone tra le due cucine visto che la one la conosco a malapena avendola vista rapidamente solo in fiera... non mi sono mai fatta fare preventivi. quindi non posso assolutamente sostenere che la one a quella cifra sia meglio della yara.

la Yara è la cucina che abbiamo scelto anche noi... la conosco un pochino meglio e paragonado il mio preventivo al suo mi pare che siano stati un po' altini se consideriamo che gli elettrodomestici sono esclusi... ovvio che non sono un'esperta ma avendo sotto mano diverse ipotesi posso fare un paragone, per quanto approssimativo, con quanto hanno chiesto a me per una cucina forse un pelo più grande...

vetro e laccato mi pare siano entrambe in fascia 8...

poi però se tu dici che il suo è un preventivo in linea mi fido e non discuto.


puramente dal pdv estetico mi piace più lo yellow pine tartufo della yara :wink:
Ciao Cerise, non ho specificato, pardon, chiedevo a Caglia, ma giusto per curiosità, come già detto.
Di te mi ricordavo come "cliente yara" :D
Ho letto solo ora invece che nel preventivo è inclusa l'"okite opaca " , penultima fascia di costo.......... solo quello incide notevolmente sul preventivo...
Skyline

#8
Skyline ha scritto:
Cerise ha scritto:sky non so se con quel tu ti riferivi a me oppure no... :roll:

io non ho fatto un paragone tra le due cucine visto che la one la conosco a malapena avendola vista rapidamente solo in fiera... non mi sono mai fatta fare preventivi. quindi non posso assolutamente sostenere che la one a quella cifra sia meglio della yara.

la Yara è la cucina che abbiamo scelto anche noi... la conosco un pochino meglio e paragonado il mio preventivo al suo mi pare che siano stati un po' altini se consideriamo che gli elettrodomestici sono esclusi... ovvio che non sono un'esperta ma avendo sotto mano diverse ipotesi posso fare un paragone, per quanto approssimativo, con quanto hanno chiesto a me per una cucina forse un pelo più grande...

vetro e laccato mi pare siano entrambe in fascia 8...

poi però se tu dici che il suo è un preventivo in linea mi fido e non discuto.


puramente dal pdv estetico mi piace più lo yellow pine tartufo della yara :wink:
Ciao Cerise, non ho specificato, pardon, chiedevo a Caglia, ma giusto per curiosità, come già detto.
Di te mi ricordavo come "cliente yara" :D
Ho letto solo ora invece che nel preventivo è inclusa l'"okite opaca " , penultima fascia di costo.......... solo quello incide notevolmente sul preventivo...
tutto chiaro :wink:

Tienti pronto sky perchè tra un mesetto circa me la dovrebbero consegnare... e ci tengo ad un parere degli esperti :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Skyline ha scritto:1.500 euro in meno della One , sui soli mobili... sono una gran bella cifretta....ed il preventivo a naso presumo sia corretto... è un po' difficile da valutare... la sola okite ha 8 fascia di prezzo diverse ... un 1370 costa meno della metà di un bianco assoluto... un top isola costa un 20% in pi' di un top Prof. 60, solo questi due fattori posson fare 3.000 euro sul preventivo...
Unica cosa... la yara non è in rovere moro, ma in yellow pine tartufo...

Giusto per curiosità... tu riesci a "giustificare" la diffrenza di costo della One ? Nel senso.. per te costa di più perchè è fatta meglio o ctsa di più e basta ?!?!
Ciao, hai ragione, ho scritto rovere moro ma è sbagliato.

Sulla differenza di costo.... sinceramente non ho elementi certi per quantificare economicamente la supposta superiorità della One. La richiesta sul forum nasce proprio per avere un'idea di massima sulla correttezza dei preventivi, se non sono "sballati" rispetto alla media cercherò di entrare nel dettaglio con i rivenditori.
Suggerimenti?

Re: Preventivi cucina CESAR-ERNESTOMEDA-LABORATORIO BRIANZOL

#12
babba81 ha scritto:Ciao! Ma non ti conviene farti fare un preventivo anche in un mobilificio all'ingrosso? Lì risparmi un sacco su qualsiasi marca e modello...
potresti consigliargliene uno a caso ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Preventivi cucina CESAR-ERNESTOMEDA-LABORATORIO BRIANZOL

#14
babba81 ha scritto:
ccd ha scritto:
babba81 ha scritto:Ciao! Ma non ti conviene farti fare un preventivo anche in un mobilificio all'ingrosso? Lì risparmi un sacco su qualsiasi marca e modello...
potresti consigliargliene uno a caso ??? :twisted:

Ti posso dire dove è andata una mia collega di lavoro giusto un paio di mesi fa...la ditta si chiama tregima...c'è anche un sito internet www.tregima.it
ma va ??? non l'avrei mai detto !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
ccd

ora tutti lo sanno, e per noi utenti è.........................decidi te la risposta


ciao da Tessa