La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigliatemi....

#1
Consigliatemi, per favore!!!
Hanno montato il portoncino blindato al mio duplex ma ora l'ingressino è troppo buio!!!....Mannaggia!!!...Avrebbero dovuto mettere un portoncino con lucernario sopra oppure con qualche componente in vetro ma ormai è tardi!!!
Che mi consigliate??...devo far aprire un lucernario fisso (fisso nel senso di un vetro fisso che non si apre tanto a me serve la luce e non l'aria in questo caso) sopra il portoncino???...Sarà brutto da vedere???
Avete delle idee esteticamente carine???

Ringrazio tutti coloro che vorranno esprimere una loro opinione!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
aprire una nuova finestra non è impresa semplice, anche perchè andrebbe modificato il permesso di costruire. Forse forzando un po le norme potresti chiedere che ti montino qualche quadrotto di vetro cemento, ma la lavorazione è comunque di per sè complessa.

Non hai altri modi per far arrivare la luce nel tuo ingresso? basterebbe fare in vetro, anche satinato, una porta che dà verso uno degli ambienti più luminosi (il salone?). Oppure forse con qualche specchio che riflette delle zone luminose potresti riuscire a portare della luce verso l'ingresso. Insomma le soluzioni possono essere molteplici: bisogna vedere la situazione. Non ha qualche foto o una piantina?
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
...è infatti una situazione particolare: è un duplex, si entra dal portoncino di ingresso e si sale verso la zona giorno

Ecco la foto dell'ingresso

Immagine


e si scende in garage

Stamattina abbiamo parlato con il geometra...abbiamo studiato un po la situazione e forse metteremo una fila di vetrocemento trasparente....pare che con una fila ci stiamo con le misure altrimenti poi becchiamo la trave
Che ne dici??
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
...praticamente sono al buio la prima rampa di scale che vedi nella foto che sale fino alla zona giorno e le scale che scendono in garage!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
mmmh ... detto fra noi sta situazione di buio è una ca@@ata del progettista... ma vabbeh ormai è fatta. La fila di vetrocemento sopra la porta ti farà poca luce, ma meglio di niente sarà. Pretendi che il muro venga sfasciato avendo cura di non danneggiare la porta appena montata... :? e io metterei anche qualche ferro annegato tra un vetrocemento e l'altro saldati anche al controtelaio della porta (sennò la porta blindata è meno robusta) - anche se devi considerare che se non vedo la situazione dal vero potrei darti suggerimenti inutili.

la parete di fondo della scala che vedo nella foto dà verso degli ambienti interni? o dà verso l'esterno? se desse verso l'esterno non si potrebbero fare li degli inserti in vetrocemento?
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#6
...no, non si possono fare degli inserti in vetrocemento sulle pareti frontali delle scale perchè quel muro è in comune con il duplex adiacente....bucando riesco nell'appartamento affianco!!!
Quindi non se po fa....mannaggia!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684