La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2296
bubu ha scritto:
Loredana ha scritto:Buongiorno ragazze, ho letto i vostri menù!
sia perchè ho lavorato 5 anni nelle sale ricevimenti per matrimoni (se avete bisogno di qualche consiglio, chiedete pure) sia perchè fra 2 anni (più o meno) mi sposo.
Ma ...beate voi!!! com'è che da noi, a meno di 130-150 € a testa non c'è niente!!!!!!!!
Io sono della provincia i bari, ma è così in tutta la puglia...
Ho letto i vostri menù a 55, 66, 75 €...che invidia!!!!
Dai noi purtroppo questi prezzi non sono possibili neanche per battesimi e comunioni.
Ma perchè mi chiedo? :roll: booo?
so solo che vi invidio tantissimoooo
certo che qui da noi le sale speculano in maniera non indifferente :x

ciao ragazze!!!!
Credo che ci siano quei prezzi perchè al sud l'industria dei matrimoni resiste ancora. E' uno dei pochi business che vanno. Quando torno a Bari vedo sempre tanti cartelloni pubblicitari su sale ricevimenti, ed anche alla radio locale tanta pubblicità su questi ristoranti specializzati. :wink:
Mentre qui al nord non funziona affatto così. :roll:
Infatti!! Questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe vivere al nord...
Qui c'è proprio un business sul matrimonio, a partire dall'abito (sui 3 mila), passando per ricevimento, e per album + video siamo anche qui sui 3 mila... :roll:
Vorrei sposarmi sulla spiaggia, una cosa molto easy. Ho trovato una spiaggia privata che organizza anche la cerimonia, non solo il rinfresco, sulla spiaggia. Ma mi hanno chiesto 150 € a persona :shock: per stare a piedi scalzi, ...e che cosa.. :evil: e poi se piove? ci marciano molto su queste cose!!! Povere noi!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#2298
chiaretta ha scritto:loredana, vai a sposarti alle mauritius!
come non quotare....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2299
Hella ha scritto:
chiaretta ha scritto:loredana, vai a sposarti alle mauritius!
come non quotare....
infatti, mi sa che risparmio :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#2300
Io e la hella abbiamo un resortuccio da consigliarti.. :lol:
vero? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2301
chiaretta ha scritto:loredana, vai a sposarti alle mauritius!
Proprio ieri parlavamo coi miei di quanto purtroppo costi sposarsi qui da noi dove il matrimonio è un vero business... e mio padre mi ha detto "ma perchè non vi sposate lontano in una bella isoletta? un matrimonio speciale e soprattutto economico!"

come dargli torto :roll:

#2302
non è vero che al nord costano di meno... anche qui i prezzi per dei pranzi good si aggirano intorno ai 100 se vai sul lago anche qui 120 e non in ville con caterting preciso... qu in media poi i prezzi salgono di 5/10 euro l'anno...
in tutta italia esiste il businness del matrimonio...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2303
arianh ha scritto:non è vero che al nord costano di meno... anche qui i prezzi per dei pranzi good si aggirano intorno ai 100 se vai sul lago anche qui 120 e non in ville con caterting preciso... qu in media poi i prezzi salgono di 5/10 euro l'anno...
in tutta italia esiste il businness del matrimonio...
Non metto in dubbio che anche al nord un matrimonio costi tanto, ci mancherebbe.
Quello che penso semmai è che magari ci sia più possibilità di scegliere quanto spendere... cosa che almeno dalle mie parti non c'è perchè le cifre sono quelle in tutte la sale/ristoranti :(

#2304
nancy77 ha scritto:
arianh ha scritto:non è vero che al nord costano di meno... anche qui i prezzi per dei pranzi good si aggirano intorno ai 100 se vai sul lago anche qui 120 e non in ville con caterting preciso... qu in media poi i prezzi salgono di 5/10 euro l'anno...
in tutta italia esiste il businness del matrimonio...
Non metto in dubbio che anche al nord un matrimonio costi tanto, ci mancherebbe.
Quello che penso semmai è che magari ci sia più possibilità di scegliere quanto spendere... cosa che almeno dalle mie parti non c'è perchè le cifre sono quelle in tutte la sale/ristoranti :(
tristemente vero :?
The sisterhood of The Calf 40

#2305
nancy77 ha scritto:
arianh ha scritto:non è vero che al nord costano di meno... anche qui i prezzi per dei pranzi good si aggirano intorno ai 100 se vai sul lago anche qui 120 e non in ville con caterting preciso... qu in media poi i prezzi salgono di 5/10 euro l'anno...
in tutta italia esiste il businness del matrimonio...
Non metto in dubbio che anche al nord un matrimonio costi tanto, ci mancherebbe.
Quello che penso semmai è che magari ci sia più possibilità di scegliere quanto spendere... cosa che almeno dalle mie parti non c'è perchè le cifre sono quelle in tutte la sale/ristoranti :(
Scusa nancy il mio non voleva essere un tono polemico...
Effettivamente su questo lato mi sa che siamo più fortunati, perché effettivamente se ti accontenti di un paio di portate puoi spendere di meno, però io personalmente penso che risparmiare 10 euro e avere molto di meno non vale la pena, ma se proprio non si ha la possibilità ben venga... ma da voi invece non potete scegliere il menù, con quante e quali portate?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2306
per carità sposine, risparmiate voi e risparmiate a NOI INVITATI qualche portata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sabato ero a nozze, siamo arrivati al risto alle 14:00 e ce ne siamo andati alle 20:15 PRIMA DEL TAGLIO DELLA TORTA.
Hello chiedeva il divorzio se lo facevo rimanere un minuto di più :evil: :evil:
Dopo l'antipasto e il primo "primo" io ero già a posto, il resto l'ho appena assaggiato. Che spreco :roll: :roll: :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2307
hai ragione hella...anche io solitamente dopo iill bouffet, l'antipasto e il primo sono super apposto
anche se in realtà a tante cerimonie ho visto gente scofanarsi di tutto....
....quindi non sai mai chi accontentare....
Immagine


Immagine

#2308
anche io odio quando si fanno troppe portate e troppo lunghe... anche io sono stata ad un matrimonio un paio di anni fa e siamo stati seduti al tavolo per otto ore, non ce la facevo più!!! per me un paio di primi e un paio di secondo sono ottimi, forse anche troppo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2309
arianh ha scritto:
nancy77 ha scritto:
arianh ha scritto:non è vero che al nord costano di meno... anche qui i prezzi per dei pranzi good si aggirano intorno ai 100 se vai sul lago anche qui 120 e non in ville con caterting preciso... qu in media poi i prezzi salgono di 5/10 euro l'anno...
in tutta italia esiste il businness del matrimonio...
Non metto in dubbio che anche al nord un matrimonio costi tanto, ci mancherebbe.
Quello che penso semmai è che magari ci sia più possibilità di scegliere quanto spendere... cosa che almeno dalle mie parti non c'è perchè le cifre sono quelle in tutte la sale/ristoranti :(
Scusa nancy il mio non voleva essere un tono polemico...
Effettivamente su questo lato mi sa che siamo più fortunati, perché effettivamente se ti accontenti di un paio di portate puoi spendere di meno, però io personalmente penso che risparmiare 10 euro e avere molto di meno non vale la pena, ma se proprio non si ha la possibilità ben venga... ma da voi invece non potete scegliere il menù, con quante e quali portate?
Non avevo assolutamente inteso il tuo tono come polemico :wink:

Anche noi qui possiamo scegliere il menù, portate ecc... Il fatto è che il menù base ha quelle cifre e non si trova niente a meno. E per menù base intendo aperitivo e antipasti a buffet, due primi e due secondi, frutta, buffet di dolci e vini... niente di esagerato insomma.

#2310
beh dai allora siamo nella media per quelle portate, però io all'epoca (sembra sia passata un'eternità) di quando prenotai mi fissarono il prezzo a 85 euro a testa tutto compreso, mentre in altri posti i prezzi partivano dai 95 euro fuori tutto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine