La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1201
Lalli04 ha scritto:adesso mi avete messo un po' di curiosita' su
LMVDM... miglior autore di fumetti vivente? :roll: :roll:
aspetta.. non vorrei alimentare false aspettative!
a me
1 - non piacciono i romanzi a fumetti
2 - non piace(va) lo stile di GIPI, troppo arruffato, mentre prediligo la pulizia del tratto

poi l'ho visto dalla Bignardi, mi ha incuriosita, in più è Pisano, io a Pisa ci vivo, quindi ho deciso di provare. non mi aspettavo niente, e, forse anche per questo, mi è piaciuto. di lui ho letto anche "S.", dedicato al babbo, e lì ho inaspettatamente pianto. E riso, comunque. :)

per il resto, non mi sbilancerei più di tanto: il più grande autore di fumetti vivente, boh. sarà che conosco poco gli altri!

#1202
abigaille ha scritto:
Lalli04 ha scritto:adesso mi avete messo un po' di curiosita' su
LMVDM... miglior autore di fumetti vivente? :roll: :roll:
aspetta.. non vorrei alimentare false aspettative!
a me
1 - non piacciono i romanzi a fumetti
2 - non piace(va) lo stile di GIPI, troppo arruffato, mentre prediligo la pulizia del tratto

poi l'ho visto dalla Bignardi, mi ha incuriosita, in più è Pisano, io a Pisa ci vivo, quindi ho deciso di provare. non mi aspettavo niente, e, forse anche per questo, mi è piaciuto. di lui ho letto anche "S.", dedicato al babbo, e lì ho inaspettatamente pianto. E riso, comunque. :)

per il resto, non mi sbilancerei più di tanto: il più grande autore di fumetti vivente, boh. sarà che conosco poco gli altri!
io ho letto il volume che era uscito con repubblica .... c'era appunti per una storia di guerra che era stato premiato al festival di Anguilleme o qualcosa di simile come miglior fumetto del 2007 (forse)

diciamo il più grande autore di fumetti contemporaneo italiano ... almeno questo dice la critica
forse insieme a Igort
a me non piacciono nessuno dei due ma io non faccio testo :roll:

#1204
canarino ha scritto:a me piace Lorenzo Mattotti
Anche a me 8) insieme a Pablo Echaurren...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1205
Lalli04 ha scritto:
canarino ha scritto:a me piace Lorenzo Mattotti
Anche a me 8) insieme a Pablo Echaurren...
li conosco poco .... Mattotti disegna da paura 8) :shock:

#1207
canarino ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
canarino ha scritto:a me piace Lorenzo Mattotti
Pablo Echaurren...
cuzco, il figlio di sebastian matta...

di mattotti ti metto il link della mostra su hansel e grethel
siamo a livello di Assoluto artistico
http://daxblog937.blogspot.com/2008/10/ ... retel.html
8) 8)
di Echaurren posso segnalare (ma non lo ho ancora preso, e neanche visto o sfogliato in libreria :roll: )
Caffeina d'Europa la vita di F.T Marinetti (tra l'altro credo sia una riedizione)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1208
ho iniziato Sanditon.. l'ultimo libro.. mai terminato.. di J.A.. :D

in verità è una raccolta compreso questo libro incompleto e di 2 suoi racconti giovanili.. Lady Susan e i Watson..
per ora sto leggendo Lady Susan... che ha scritto a 18 anni. :wink:

ma non vedo l'ora di iniziare Sanditon.. anche se so già che mi si spezzerà il cuore di non poterlo "mai finire davvero". :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1209
Consiglio librario:
mi è piombata dal nulla una scatola di confetti da prima comunione. Liquiderò il tutto brillantemente regalando un libro.
E' una bambina e non la conosco.
Mi suggerite un titolo?

Mia sorella consiglia "Piccole donne" - che tutto sommato può essere educativo - o "Alice nel Paese delle Meraviglie - che tutto sommato è un classico della letteratura.
Altre idee? Grazie.
Ultima modifica di Cla' il 28/04/09 11:16, modificato 1 volta in totale.

#1210
Cla' ha scritto:E' una bambina e non la conosco.
Mi suggerite un titolo?

Mia sorella consiglia "Piccole donne", ovviamente una versione per bambine di 9/10 anni, magari illustrata.
Altre idee? Grazie.
Se è un tipino vivace, ci sono dei bei libretti della collana "Piccoli Brividi".
Ottima idea anche l'edizione illustrata di Piccole Donne, sempre un classico. Anche "La storia infinita" di Micheal Ende mi sembra splendida da regalare a quell'età, o "Il Giro del Mondo in 80 giorni" di Verne, o "Tartarino di Tarascona" di Daudet (che però è un po' per palati fini).
Oggi sono molto trendy le "Cronache di Narnia" oppure "Una serie di sfortunati eventi" (in più volumi, di L. Snicket) da cui hanno tratto dei film, per cui se ti venisse voglia di esagerare puoi abbinare libro+DVD.
Però sai... dipende anche se è un regalo per la bambina o per fare bella figura con la mamma :roll: :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1211
A parte le sempreverdi Piccole donne io ti suggerisco anche il nuovo sempreverede Harry Potter, la dolcissima Momo (di M. Ende) e La pietra del vecchio pescatore (di P. 'O Shea).
The sisterhood of The Calf 40

#1212
[quote="Mercury]
Se è un tipino vivace, ci sono dei bei libretti della collana "Piccoli Brividi".
Ottima idea anche l'edizione illustrata di Piccole Donne, sempre un classico. Anche "La storia infinita" di Micheal Ende mi sembra splendida da regalare a quell'età, o "Il Giro del Mondo in 80 giorni" di Verne.
Oggi sono molto trendy le "Cronache di Narnia" oppure "Una serie di sfortunati eventi" (in più volumi, di L. Snicket) da cui hanno tratto dei film, per cui se ti venisse voglia di esagerare puoi abbinare libro+DVD.
Però sai... dipende anche se è un regalo per la bambina o per fare bella figura con la mamma :roll: :?[/quote]

Hai risposto mentre modificavo il post e ho aggiunto Alice :D
Il regalo è per la bambina ma l'avrò vista a dir tanto una volta 3/4 anni fa e sua mamma idem, non so neanche perché ci abbiano fatto arrivare i confetti tramite la suocera :?

Le cronache di Narnia e simili non mi garbano molto, mentre è fantastico il suggerimento de "La storia infinita"!!! (l'immagine di Limahl mi perseguiteré per tutto il giorno :lol: ). In pausa pranzo scendo in libreria a vedere se ce l'hanno :D

#1213
bisognerebbe sapere cosa legge la bimba.. a che "livello" è arrivata.
mia nipote ha 9 anni ma il suo libro preferito è Geronimo Stilton.. :?
direi che è prestuccio per regalarle piccole donne.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1214
stefania_b ha scritto:A parte le sempreverdi Piccole donne io ti suggerisco anche il nuovo sempreverede Harry Potter, la dolcissima Momo (di M. Ende) e La pietra del vecchio pescatore (di P. 'O Shea).
Harry Potter l'avevo pensato anch'io, ma la bambina in questione ha un fratello prossimo alla cresima. E io ho un dubbio atroce.
Harry Potter resta quindi in attesa per il masculo 8)

#1215
Cla' ha scritto:fantastico il suggerimento de "La storia infinita"!!! (l'immagine di Limahl mi perseguiteré per tutto il giorno :lol: )
uaz uaz... adesso pure me :mrgreen: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.