La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Cerise ha scritto:considerando le dimensioni del locale io farei una cucina ad elle.

avevo pensato una soluzione del genere ma avrei pochi mobili. considerando il fatto che verrebe il lavello sotto la finestra,
quindi significa niente pensili...

#4
roxa ha scritto:
Cerise ha scritto:considerando le dimensioni del locale io farei una cucina ad elle.

avevo pensato una soluzione del genere ma avrei pochi mobili. considerando il fatto che verrebe il lavello sotto la finestra,
quindi significa niente pensili...
non li avresti nemmeno con l'isola...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:
roxa ha scritto:
Cerise ha scritto:considerando le dimensioni del locale io farei una cucina ad elle.

avevo pensato una soluzione del genere ma avrei pochi mobili. considerando il fatto che verrebe il lavello sotto la finestra,
quindi significa niente pensili...
non li avresti nemmeno con l'isola...
dietro l'isola/penisola avrei 2 mobili da 90 quindi guadagnerei come appoggio e pensili.

#7
Anch'io ti propongo una soluzione ad L, volendo si potrebbe inserire una penisola.
lato lungo, lavello angolo 105*65, lavastovoglie 60 e cassettiera 60 con pc da 90 o 70, 2 colonne da 60 forno e frigo, 5cm di gioco
Soto la finestra due basi o cassettoni 120cm. L'ultima base può essere d'appoggio al televisore :wink:
Immagine
Che ne pensi?

#8
bastille64 ha scritto:Anch'io ti propongo una soluzione ad L, volendo si potrebbe inserire una penisola.
lato lungo, lavello angolo 105*65, lavastovoglie 60 e cassettiera 60 con pc da 90 o 70, 2 colonne da 60 forno e frigo, 5cm di gioco
Soto la finestra due basi o cassettoni 120cm. L'ultima base può essere d'appoggio al televisore :wink:
Immagine
Che ne pensi?
Ciao,
ti ringrazio x l'idea e soprattutto x il disegno, forse avete ragione desegnata in qst modo potrebbe andar bene, ma soprattutto non avevo considerato la cappa nascosta nel mobile, perchè pensavo ad una cappa esterna, e non mi piaceva l'idea di avere un solo pensile...
e che dire a qst punto potrebbe anche andare il lavello sotto la finestra, che ne pensate?

#9
bastille64 ha scritto:Anch'io ti propongo una soluzione ad L, volendo si potrebbe inserire una penisola.
lato lungo, lavello angolo 105*65, lavastovoglie 60 e cassettiera 60 con pc da 90 o 70, 2 colonne da 60 forno e frigo, 5cm di gioco
Soto la finestra due basi o cassettoni 120cm. L'ultima base può essere d'appoggio al televisore :wink:
Immagine
Che ne pensi?
Ma che software utilizzate per fare questi disegni?

Si può sapere?

Thanks

#10
certo ke la distribuzione in queesto disegno e un pò bruttina.....per motivi tecnici e pratici.....il forno e il micronde sono stati attaccati alla colonna frigo(ed è una cosa sconssigliabile).......e lo stesso vale per piano cottura e il lavello...... :shock: :shock: :lol:

#11
alex9112 ha scritto:certo ke la distribuzione in queesto disegno e un pò bruttina.....per motivi tecnici e pratici.....il forno e il micronde sono stati attaccati alla colonna frigo(ed è una cosa sconssigliabile).......e lo stesso vale per piano cottura e il lavello...... :shock: :shock: :lol:
Non sono un'esperta ma Pc e lavello affiancati e intorno a questi piano di lavoro è, secondo il mio uso, la cosa più funzionale. Questioni, credo di abitudini :wink:
Chi ha detto che le 2 colonne non possono stare vicine? Se era vero con gli elettrodomestici di una volta non lo è più oggigiorno. I fianchi del forno sono protetti. Certo nessuna consiglia di aprire in contemporanea frigo e forno in funzione :lol:
Ultima modifica di bastille64 il 28/04/09 18:00, modificato 1 volta in totale.

#12
Mephysto ha scritto:
Ma che software utilizzate per fare questi disegni?

Si può sapere?

Thanks
Alno!
Occhio però le istruzioni sono in inglese o tedesco e ricordati che non tutte le aziende hanno tutta questa modularità :wink:

#13
avresti potuto mettere il lavello sotto la finestra e il PC dove si trova adessso.....e più carino e nn ti vedi tutto incastrato in un angolo ma disposti equamemente..... :D

#14
alex9112 ha scritto:avresti potuto mettere il lavello sotto la finestra e il PC dove si trova adessso.....e più carino e nn ti vedi tutto incastrato in un angolo ma disposti equamemente..... :D
Certo, sarebbe stato un bel triangolo operativo e la base ad angolo più pratica... peccato che Roxa avesse indicato che non volevo il lavello sotto la finestra :wink:
Ma mi sembra che adesso ha cambiato idea :P