La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3421
bubu ha scritto: Hai centrato in pieno...io sono dell'idea che se un figlio lo fai devi dedicarti al 100%...sarò un po' all'antica, ma mi inorridiscono quelle madri (e padri) che pensano troppo a se stesse ed alla carriera e quindi poco presenti...
ok dedicarti al figlio con il 100% di te stessa, ma questo (per me, almeno, e io non posso per forza di cose parlare x esperienza, nè sapere se poi andrà davvero così) non vuol dire dedicare il 100% del tuo tempo a tuo figlio.

Io voglio pensare anche a mio marito, ai miei, a me stessa e al mio lavoro, a cui tengo e a cui non intendo rinunciare (certo, rallenterò fin quasi a smettere, nei primi mesi o anni o se ci saranno difficoltà), ma poi riprenderò.
E so che per i miei figli sarà meglio vedere la mamma che torna soddisfatta dal lavoro e che si dedica a loro al 100% nel tempo che ha, piuttosto che trovarsi una mamma frustrata, piena di rimpianti e costretta a fare la casalinga. E mi sento tranquilla e serena, perchè so che un sacco di gente ce l'ha fatta prima di me (mamma e nonna incluse), magari facendo i salti mortali, ma ce la si fa :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3422
arianh ha scritto:scusate il doppio post ma chiaretta... pensavo avessi meno di 30 anni... dall'avatar...
io sono ggggiovane dentro :)
e un po' acciuga spettinata fuori, mi sa :)
per il copyright e le spiegazioni, ti tocca aspettare il ritorno di Abigaille :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3424
piccolissima ha scritto:Lore, se ti conosco un pochino, fra un pò ti fai prendere dalla giostra dei tentativi, in cui sarai maestra suprema come in quella dei preparativi! :D
di là ho già chiesto di farmi un sunto dei meglio Trio.. :twisted:
ma pensavan che scherzassi. :twisted:


:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3425
abi è tornata ma non mi ha spiegato il significato di pettinare le acciughe...

cmq uppo chiaretta in pieno e cerco di immedesimarmi in lunapiena e l'idea mi piace un sacco!!!

lore te l'hanno fatto il sunto??? non l'ho letto e mi interessa documentarmi un pò...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3426
lunapiena2 ha scritto:Ho letto le ultime 3 pagg del topic interrotta varie volte dalla mia bimba di 4 anni che vuole vedere i video su Youtube, il bimbo di 22 mesi che urla di continuo "mammaaaaa, mammaaaaaaa, mammaaaaaaaa"
mmmmmmmmaleducatiiiiii!!!!!!!!!!!!
non interrompete la mamma, che ci serve quiiiiiiiii!!!!!!!!
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3427
arianh ha scritto:abi è tornata ma non mi ha spiegato il significato di pettinare le acciughe...
scusa
è come pettinare le bambola, ma ancora più inutile!

#3428
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Lore, se ti conosco un pochino, fra un pò ti fai prendere dalla giostra dei tentativi, in cui sarai maestra suprema come in quella dei preparativi! :D
di là ho già chiesto di farmi un sunto dei meglio Trio.. :twisted:
ma pensavan che scherzassi. :twisted:


:lol: :lol:
:lol:
io invece da un'altra parte ha chiesto info su macchine piccole adatte a neo-mamme 8)
Immagine

#3429
no niente sunto.. te l'ho detto.. :lol:
pensavan che scherzassi.. :lol:

:twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3431
Vi sto leggendo... e mi sto documentando sui Trio perchè ormai è ora che che ci pensiamo anche noi... giuro che ho più confusione in testa di quando ho iniziato :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3432
una considerazione...
da giorni ho una valanga di bucato da stirare...ogni sera lo guardo e dico: "lo stiro domani...stasera non ce la faccio"...e stramazzo sul divano accanto al maritino...

Ieri sera mi son domandata: con un figlio che "chiede" di essere cambiato, accudito, nutrito, fatto giocare ridere etc etc etc...mica posso dire son stanca ci penso domani :roll:

Oddio: panico.

Pur non avendo ripensamenti sul fatto di volere dei figli...non posso dire di non avere sempre più paura di quello che l'arrivo di un figlio rappresenti.

Detto questo...Bubu...io son anche convinta che non ci sia NESSUNO, ma proprio nessuno che sa esattamente quello che significhi diventare madre, o genitore, neppure chi si sente pronto è cosciente veramente di cosa sia esserlo! Però io so cosa voglio dalla mia vita, dalla nostra vita di coppia. Voglio una famiglia dove i figli ci siano...chiudo gli occhi e mi butto...poi come diceva Lore, cercherò di fare del mio meglio...o almeno ci proverò!

#3433
iale ha scritto:le notti insonni sono sicuramente un bel problema, ma vediamola così... non tutti i bambini le fanno fare in bianco... e magari a noi andrà bene!!! :wink:



giusto x ridere (o terrorizzarci ancora di più!) mio nipote di 3 anni in questi ultimi giorni si sveglia una decina di volte a notte e poi, alle 6.30 va a dire a mia sorella "io sono sveglio!" :shock:
se lo fa urlando è il demonio del piano di sotto :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#3434
iladoc ha scritto:con un figlio che "chiede" di essere cambiato, accudito, nutrito, fatto giocare ridere etc etc etc...mica posso dire son stanca ci penso domani :roll
anch'io avevo paura di questo.
mrboo mi fa: non estendere a tutta la vita quello di cui sicuramente avrà bisogno solo nei primi mesi – ovvero l'attenzione massima.
quando crescerà non dovrai più preoccuparti del pannolino, di farlo addormentare, di allattarlo....
subentreranno altre cose, ma si inserirà tutto nel ménage :D

#3435
bubu ha scritto:Allora non sono una donna di c@cca, ma una senza p@lle con la testa da adolescente che non ha voglia di prendersi responsabilità.
Ottimo :(
bubu ti può consolare pensare che siamo in due?
The sisterhood of The Calf 40