La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chase Longue o pouff?

#1
Premesso che il mio divano sarà quasi sicuramente Nicoline (il rivenditore è un mio caro amico) e in pelle, secondo voi a parità di ingombro è più funzionale un divano con chase longue oppure un divano 2 o 3 posti con puff?
A mio giudizio quello con penisola è più bello esteticamente e "arreda" di più, quello con il puouff forse è un pò più comodo (nel senso che il puouff si sposta) e forse meglio riutilizzabile in un'eventuale spostamente dell'arredamento.

#2
Mah, guarda, direi che la scelta dipende dalla dimensione del divano.
Personalmente sotto i 250/260 cm eviterei sempre la penisola e abbinerei un pouff, per me con una penisola sarebbe meglio abbinare un laterale da 3 posti. Un due posti con la penisola è poco sfruttabile, un tre posti più penisola invece offre un buon compromesso tra la possibilità di sfruttare i posti a disposizione, la comodità di potersi allungare su una penisola e la piacevolezza estetica.
Poi è ovvio che a parità di dimensioni un divano + pouff offra la possibilità di avere più posti rispetto a un divano con penisola (dipende anche dalle dimensioni della penisola, io sto considerando lo stesso ingombro di un pouff).
Ripeto, sotto i 250/260, per me sempre meglio un divano tradizionale + pouff per una maggiore fruibilità. :wink: